Web AlchLab

3 novità di LinkedIn per migliorare il tuo business

Tags: , ,

LinkedIn si sta evolvendo rapidamente per rendere sempre più immediate e genuine le interazioni tra gli utenti. Sulla scia dei social network più votati allo svago, anche la piattaforma professionale per eccellenza sperimenta nuovi formati e strumenti.

Che impatto hanno queste novità sul tuo business? Scopriamolo in questo articolo!

3 novità di LinkedIn per migliorare il tuo business

1. I video live

Su LinkedIn i video si stanno imponendo come il tipo di contenuto più apprezzato. Il loro valore educativo e la facilità di fruizione li rendono la scelta vincente per molti business. Ma l’esigenza espressa da tanti utenti è quella di poter interagire in tempo reale con chi crea questi contenuti.

Come per altri social network, la risposta ideale sono i video live. E la piattaforma ha deciso di cogliere l’opportunità lanciando un test di questa nuova funzionalità, per ora accessibile in beta-testing per alcuni profili negli Stati Uniti.

Se LinkedIn Live, come si dovrebbe chiamare il servizio di streaming, verrà ufficializzato risulterà un asset molto interessante per tutte le aziende attive nel web marketing. Cosa pubblicare? Dirette durante eventi, collaborazioni con influencer o attività di mentorship e traguardi raggiunti!

2. I tag nelle foto

Uno dei punti di forza di LinkedIn, diciamo pure un vero e proprio obiettivo della piattaforma, è lo sviluppo della community. Su un social network la community ruota intorno alle menzioni e ai tag.

Da qualche mese a questa parte, la funzione per taggare gli utenti in un’immagine è disponibile per tutti quindi è il momento ideale per cominciare a usarla! Un contenuto tipico su LinkedIn è la foto di gruppo durante un evento e indicare i partecipanti può essere molto utile sia per generare conversazioni sia per aumentare la portata del post.

Questa novità non vuole stimolare la pubblicazione di contenuti più “leggeri”, tipicamente adatti ad altri social network. Piuttosto, si tratta di una funzionalità molto richiesta che può avere effetti positivi sullo sviluppo delle community!

3. I video nei messaggi

Ritornando al tema dei video, non si può negare che questo tipo di contenuti sia molto utile perché trasmette messaggi complessi in modo semplice. La novità è l’inserimento dei video nella messaggistica!

L’aggiunta da poco tempo dei messaggi vocali aveva già rappresentato un passo avanti nel modo di comunicare nelle chat private. Ma la possibilità di inviare video registrati in tempo reale ci lascia immaginare scenari da provare: magari brevi presentazioni a un nuovo contatto oppure congratulazioni personalizzate per un traguardo raggiunto!

Tra le novità in arrivo e quelle appena lanciate, ci sono tante cose che puoi provare per migliorare il tuo business su LinkedIn. Con un po’ di impegno e immaginazione potrai sfruttare al massimo le nuove caratteristiche della piattaforma!

Buon lavoro e al prossimo articolo!

Preventivo Gratuito Social Media

Lascia un commento

richiedi informazioni

Clicca il bottone qui sotto per metterti subito in contatto con noi!

Grazie per averci contattato!

Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

    ×

    Grazie per averci contattato!

    Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

      Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

      Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

      ×

      Grazie per averci contattato!

      Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

        Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

        Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

        ×