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8 semplici trucchi per aumentare le interazioni su Facebook – Parte 2

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Nello scorso articolo abbiamo esaminato 4 semplici trucchi che ti permettono di aumentare l’engagement su Facebook. Li stai già applicando? Ora è il momento di scoprire gli altri 4!

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5. Utilizza le call to action

Nel social media marketing c’è molta psicologia. Diversi studi dimostrano che alcune parole aiutano ad aumentare le conversioni! Utilizzare all’interno dei tuoi post inviti all’azione è un ottimo modo per coinvolgere il pubblico. Immagina di riproporre su Facebook un contenuto del tuo blog: incoraggia i tuoi follower a cliccare sul link per leggere l’articolo!

Per scrivere call to action efficaci, devi prestare attenzione ad alcuni aspetti importanti. Ad esempio, devi utilizzare un linguaggio accattivante e far capire alle persone che vantaggio hanno nel fare ciò che chiedi! Questo articolo di Hootsuite dà utili consigli su come realizzare CTA di successo.

6. Pubblicizza la tua pagina su altri canali

Pubblicizzare la tua pagina su altri social network non è vietato! Puoi inserire il link nella tua biografia di Instagram oppure in un post su LinkedIn. I tuoi follower su altre piattaforme potrebbero essere felici di seguirti anche su Facebook.

Puoi portare traffico sulla tua pagina anche attraverso il tuo blog o le mail. Innanzitutto inserisci i tuoi contatti social nel footer, magari con un widget carino per visualizzare gli ultimi post. E poi aggiungi i collegamenti anche nella firma della tua email! Senza dimenticarti di riportare i link anche nelle newsletter e in tutti gli altri messaggi che invii.

7. Partecipa ai Gruppi

Su Facebook, come su LinkedIn, puoi iscriverti ad alcuni Gruppi. Queste comunità virtuali sono composte da utenti che si interessano di argomenti specifici, magari relativi al tuo business. Spesso vengono fatte domande o espressi dubbi che richiedono l’intervento di un esperto: l’occasione giusta per mostrare le tue competenze!

Purtroppo spesso i Gruppi vengono utilizzati da social media manager poco capaci per sponsorizzare esplicitamente i loro servizi. Questo approccio sbagliato è in contrasto con il motivo per cui queste community esistono, cioè aiutarsi a vicenda! Impegnandoti per rispondere alle domande degli utenti e dare il tuo contributo alle discussioni, verrai riconosciuto come un’autorità nel tuo settore. Indovina a chi potrebbero fare una richiesta di preventivo nel momento del bisogno?

8. Analizza i tuoi risultati

Stai applicando consigli come quelli inclusi in questi articoli? Bene! Ma stai anche monitorando l’effetto delle tue azioni di marketing? Analizzare i risultati che ottieni ogni volta che provi un nuovo approccio o una nuova idea è fondamentale. Solo così saprai quale scelta si è rivelata vincente e quale deve essere evitata a tutti i costi!

La sezione Insights della tua pagina Facebook è il posto giusto per trovare le informazioni di cui hai bisogno. Lì puoi scoprire i post che hanno creato più interazioni e i momenti della giornata che sono più favorevoli! Ricordati di consultarla periodicamente per avere un riscontro sulle tue attività.

Con questi due articoli abbiamo fatto il pieno di consigli utili. È il momento di applicarli e aumentare le interazioni sulla tua pagina Facebook!

Ti piacerebbe imparare di più sul social media marketing? La nostra Academy ti propone corsi sulle principali piattaforme e sulle tecniche di marketing digitale. Scegli la lezione che preferisci e migliora le tue competenze!

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