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Come ottenere più follower grazie alle Instagram Stories

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Anche i più scettici hanno dovuto cambiare idea: le Stories di Instagram sono uno degli aspetti più apprezzati della piattaforma. In un precedente articolo abbiamo parlato di 3 modi per utilizzare questa funzione.

Oggi scoprirai come acquisire più follower dalle Stories di Instagram!

Come ottenere più follower grazie alle Instagram Stories

1. Presentare il tuo brand

Le Instagram Stories durano 24 ore. Perciò non tutti hanno l’opportunità di vedere ciò che hai pubblicato. Ma alcune volte crei contenuti che ti rappresentano bene o che sono riusciti anche meglio del solito e vale la pena di salvare.

Quando un utente atterra sul tuo profilo, può scoprire informazioni sul tuo brand grazie alla breve biografia e al link. Ma subito sotto ci sono i contenuti in evidenza, cioè le Stories che hai salvato! Perciò puoi creare contenuti in questo formato che siano utili come presentazione del tuo business e salvarli così che restino sempre a disposizione degli utenti.

2. Raccogliere opinioni

Ti è mai capitato di creare contenuti che ti sembravano interessanti ma che il tuo pubblico non ha apprezzato? Oppure di trovarti in quei periodi in cui le idee sono veramente poche? In entrambi i casi, puoi coinvolgere di più gli utenti che ti seguono chiedendo loro cosa vorrebbero vedere. E le Instagram Stories sono uno strumento perfetto per riuscirci!

I sondaggi ti permettono di aumentare le interazioni del pubblico e conoscerlo meglio. Lasciati guidare dagli utenti nella creazione dei contenuti così saprai cosa li coinvolge e aumenterai la tua fanbase! Puoi usare i sondaggi anche per prendere decisioni di marketing: dal naming allo sviluppo di un nuovo prodotto, con questo strumento sei in grado di raccogliere le opinioni di chi lo userà.

3. Raccontare storie

In effetti, se si chiamano Instagram Stories c’è un motivo. Ed è semplice: catturare pochi istanti che raccontano qualcosa, con la possibilità di unire più spezzoni per creare un racconto articolato. Per il tuo business questa funzionalità ha un enorme potenziale!

È il momento di tirare fuori le tue doti di storyteller e cominciare a pensare a cosa vorresti raccontare. Le Stories sono perfette per i making of, per mostrare i dietro le quinte, per i prima/dopo. Ma sono anche ottimi strumenti di branding istituzionale perché puoi realizzare una narrazione completa una “scena” dopo l’altra.

Questi tre esempi sono solo una piccola parte di ciò che si può fare con le Stories di Instagram. Ma ti permetteranno di aumentare i tuoi follower sin da subito. Ora tocca a te mettere in pratica questi consigli!

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