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Cosa postare su Instagram: 3 contenuti da provare

Cosa postare su Instagram: 3 contenuti da provare

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Ormai le ferie sono finite ed è il momento di pensare a nuove cose da pubblicare sui social. A che punto è il tuo calendario editoriale per i prossimi mesi?

Non preoccuparti, non vogliamo crearti ansia. Anzi, questo articolo ti aiuterà a scoprire nuovi contenuti da provare su Instagram! Pronto per rinnovare la tua comunicazione?

1. Dietro le quinte

Vuoi che i tuoi clienti si affezionino al tuo brand? Devi mostrare il tuo lato umano. E i “dietro le quinte” sono l’occasione ideale per presentare le persone che lavorano nella tua azienda, i volti dietro al tuo business.

L’ideale è mostrare la vita in azienda, possibilmente nei suoi aspetti più allegri o interessanti! Il tono di voce della tua comunicazione influirà notevolmente sulla scelta di cosa pubblicare ma ricorda che non devi trasmettere sempre e solo serietà. Altrimenti i tuoi utenti faticheranno a identificarsi e a creare un rapporto affettivo con il tuo brand.

I “dietro le quinte” ti permettono di mostrare anche la realizzazione dei tuoi prodotti. Molti utenti apprezzano questi contenuti perché risultano interessanti e (a seconda dell’argomento) possono stimolare il loro lato nerd.

2. User-generated Content

I contenuti creati dagli utenti e che riguardano il tuo brand sono una manna. Non credi? Bene, innanzitutto sono materiale gratuito che puoi usare senza investire tempo e risorse. E poi sono una dimostrazione di apprezzamento verso i tuoi prodotti o la tua azienda: la forma migliore di social proof!

Condividendo i contenuti degli utenti, mostri a tua volta apprezzamento per la fiducia che ti hanno accordato. Le persone sono molto contente, a volte addirittura lusingate, quando ricondividi i loro post. Sfrutta gli User-generated Content per mantenere un rapporto stretto con il tuo pubblico e generare interazioni!

3. Tutorial

Il tuo pubblico ti considera esperto nel tuo settore quindi ti riconosce delle competenze. Con i tutorial puoi sia consolidare la tua posizione sia aiutare gli utenti a risolvere un loro problema.

I tutorial possono essere utili ma anche divertenti quindi sono una forma di contenuto particolarmente apprezzata. Puoi usarli per mostrare come si usa un tuo prodotto o come risolvere una difficoltà comune.

Chiaramente su Instagram non hai a disposizione lo stesso “spazio” che altre piattaforme offrono ma puoi comunque realizzare tutorial tanto brevi quanto efficaci. E, soprattutto, utili per i tuoi utenti!

Questi tre tipi di contenuti sono l’ideale per rinnovare il tuo calendario editoriale con post diversi dal solito. Cosa aspetti? Comincia a creare!

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