Web AlchLab
cosa postare su instagram

Cosa postare su Instagram: 3 contenuti da provare

Tags: ,

Cosa postare su Instagram quando le idee scarseggiano?

Sai già cosa postare su Instagram prossimamente? A che punto è il tuo calendario editoriale per i prossimi mesi? 

Non preoccuparti, non vogliamo crearti ansia. Anzi, questo articolo ti aiuterà a scoprire nuovi contenuti da provare su Instagram! Pronto per rinnovare la tua comunicazione?

cosa postare su instagram

1. Dietro le quinte

Vuoi che i tuoi clienti si affezionino al tuo brand? Devi mostrare il tuo lato umano. E i “dietro le quinte” sono l’occasione ideale per presentare le persone che lavorano nella tua azienda, i volti dietro al tuo business.

L’ideale è mostrare la vita in azienda, possibilmente nei suoi aspetti più allegri o interessanti! Il tono di voce della tua comunicazione influirà notevolmente sulla scelta di cosa pubblicare ma ricorda che non devi trasmettere sempre e solo serietà. Altrimenti i tuoi utenti faticheranno a identificarsi e a creare un rapporto affettivo con il tuo brand.

I “dietro le quinte” ti permettono di mostrare anche la realizzazione dei tuoi prodotti. Molti utenti apprezzano questi contenuti perché risultano interessanti e (a seconda dell’argomento) possono stimolare il loro lato nerd.

2. User-generated Content

I contenuti creati dagli utenti e che riguardano il tuo brand sono una manna. Non credi? Bene, innanzitutto sono materiale gratuito che puoi usare senza investire tempo e risorse. E poi sono una dimostrazione di apprezzamento verso i tuoi prodotti o la tua azienda: la forma migliore di social proof!

Condividendo i contenuti degli utenti, mostri a tua volta apprezzamento per la fiducia che ti hanno accordato. Le persone sono molto contente, a volte addirittura lusingate, quando ricondividi i loro post. Sfrutta gli User-generated Content per mantenere un rapporto stretto con il tuo pubblico e generare interazioni!

3. Tutorial

Il tuo pubblico ti considera esperto nel tuo settore quindi ti riconosce delle competenze. Con i tutorial puoi sia consolidare la tua posizione sia aiutare gli utenti a risolvere un loro problema.

I tutorial possono essere utili ma anche divertenti quindi sono una forma di contenuto particolarmente apprezzata. Puoi usarli per mostrare come si usa un tuo prodotto o come risolvere una difficoltà comune.

Chiaramente su Instagram non hai a disposizione lo stesso “spazio” che altre piattaforme offrono ma puoi comunque realizzare tutorial tanto brevi quanto efficaci. E, soprattutto, utili per i tuoi utenti!

Questi tre tipi di contenuti sono l’ideale per rinnovare il tuo calendario editoriale con post diversi dal solito. Cosa aspetti? Comincia a creare!

Preventivo Gratuito Web Marketing

Lascia un commento

richiedi informazioni

Clicca il bottone qui sotto per metterti subito in contatto con noi!

Grazie per averci contattato!

Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

    ×

    Grazie per averci contattato!

    Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

      Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

      Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

      ×

      Grazie per averci contattato!

      Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

        Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

        Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

        ×