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Facebook Ads: 3 formati che devi provare subito

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Sai che Google fa pubblicità su Facebook? In effetti praticamente tutti sfruttano questo social network per la promozione a pagamento. Probabilmente anche tu hai lanciato qualche campagna, magari per sponsorizzare un’immagine o un link.

Ma ci sono molti tipi di Facebook Ads e ogni formato ha caratteristiche uniche che lo rendono perfetto per specifiche applicazioni. Oggi scoprirai 3 formati che forse non hai mai usato e che potrebbero migliorare le tue attività di marketing!

1. Acquisizione contatti

Se vuoi aumentare gli iscritti alla tua newsletter, far scaricare un contenuto o prenotare un posto per un webinar, stai raccogliendo contatti. Hai bisogno di alcuni dati come il nome, la mail, forse il numero di telefono o la posizione lavorativa. I Facebook Lead Ads ti aiutano a recuperare queste informazioni!

L’annuncio vero e proprio non è diverso da un Link Ad ma quando l’utente interagisce con l’inserzione si apre un modulo di richiesta da compilare. In buona parte il form è precompilato perché Facebook lo popola con i dati che la persona ha inserito in fase di iscrizione al social. Puoi inserire altri campi e domande a risposta multipla per qualificare meglio il contatto.

I lead raccolti possono essere scaricati in un CRM per aiutarti a gestire meglio le azioni di marketing successive!


2. Carosello

Si sente spesso parlare di storytelling, testi emozionali, ecc.. Il formato Carosello è un ottimo strumento per raccontare una storia e mettere in luce i vantaggi di un prodotto o servizio!

Questo particolare tipo di annuncio ti permette di usare fino a 10 immagini o video in sequenza, con link e testi appropriati. Il suo impatto visivo notevole lo rende perfetto per svelare progressivamente informazioni come le caratteristiche di un prodotto; puoi anche evidenziare la semplicità di un servizio che offri mostrandone le fasi!

Non dimenticare l’importanza della qualità dei contenuti visivi. Le immagini o i video per questo formato devono essere esteticamente gradevoli e coerenti fra loro, altrimenti la forza del messaggio si perderà.

3. Raccolta

Oggi quasi tutti i siti web sono ottimizzati per la navigazione mobile. Ma le loro performance non sempre garantiscono la migliore esperienza possibile per l’utente. Il formato Raccolta stimola le persone a cliccare su un annuncio che apre l’Esperienza Interattiva (prima conosciuta come Canvas).

L’annuncio di partenza è solitamente costituito da una foto o video principale sotto cui si sviluppa una serie di immagini che mostrano prodotti o servizi. Quando l’utente clicca sull’annuncio si apre l’Esperienza Interattiva: i contenuti si caricano istantaneamente, sono facilmente navigabili e stimolano la conversione.

Il formato Raccolta è perfetto per gli e-commerce perché trasforma l’interesse in una vendita immediata!

Alla fine di questo articolo, speriamo che i 3 formati di Facebook Ads che ti abbiamo fatto conoscere ti stimolino a provare nuove campagne pubblicitarie sul social network più famoso al mondo!

Hai bisogno di aiuto per creare azioni di marketing efficaci e pubblicità su Facebook? Contattaci oggi per un preventivo gratuito!

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  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    “Non ho un sito web e la mia attività/azienda “non esiste” in rete…
    Da dove devo iniziare?“

    Sicuramente il primo passo da affrontare è la realizzazione del proprio sito web aziendale, dopo un’attenta analisi del proprio target e del mercato di riferimento. Da questi elementi dipendono la scelta grafica e l’impaginazione, nonchè l’effetto “emozionale” che si vuole trasmettere al visitatore, una volta arrivato sulle pagine del nostro sito.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …e una volta conclusa la realizzazione del sito web,
    sono necessari altri passaggi per ottenere traffico?

    Dopo la creazione del sito internet, sarà necessario far conoscere la propria azienda all’interno delle principali realtà social e web. Per questo motivo Web AlchLab propone sempre, a fianco della realizzazione del sito internet istituzionale, l’indicizzazione del dominio sui principali Motori di Ricerca (da Google a Bing, da Yandex a Baidu) e l’apertura delle pagine Social – Facebook, Twitter e Google+ -, nonchè l’inserimento della propria attività su Google Map.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …devo pianificare lo “start-up web” della mia azienda o prodotto! Quali sono i tempi di realizzazione di un sito web?

    I normali tempi di sviluppo per la creazione di un sito web sono dai 15 ai 90 giorni dalla scelta dell’impaginazione e della grafica, per progetti “standard” o complessi. Questa fase di sviluppo, al fine di ottenere il miglior risultato possibile, risulta impegnativa anche per te. Sarà necessario decidere come impostare e dividere i contenuti da presentare, esattamente come si deve attentamente scegliere la disposizione della merce nel proprio punto vendita, per valorizzare ciò che meglio rappresenta il core business aziendale, in base al design scelto.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …vorrei una “bella” grafica, ma facile per l’utente… è possibile?
    Come possiamo conciliare un design accattivante ad un utilizzo immediato per il visitatore?

    Il primo obiettivo nel progettare la mappa del sito che si vuole realizzare è la praticità per l’utente nel navigare le diverse sezioni che compongono il portale. E’ indispensabile che da ogni pagina, senza alcun tipo di rallentamento, si possa raggiungere qualsiasi altro contenuto del sito web e che tutto sia proposto in modo ordinato.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …vorrei una sito con tante animazioni…
    …ovviamente in Flash!

    Chi lavora nel mondo del web design avrà sentito decine di volte questa richiesta, negli ultimi anni sempre più raramente. La tecnologia Flash, per quanto sia stata una importante fase del design online, è ormai arrivata a conclusione da molto tempo, relegata ad esser utilizzata per pochi, singoli, elementi della pagina. Le più moderne tecnologie web, HTML5 e CSS3 per esempio, consentono animazioni ed effetti altrettanto “spettacolari”, ma garantendoci una migliore ottimizzazione da parte dei motori di ricerca. Per fare un esempio, una galleria di immagini in Flash non potrà mai portare traffico organico qualificato da Google Immagini e non sarà visibile sulla maggior parte dei dispositivi Mobile (Tablet e Smartphone).

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    Il Sito deve essere Responsive!
    …il mio sito si dovrà vedere su tutti i dispositivi…

    Arrivati ai picchi attuali di navigazione da mobile (smartphone o tablet), è indispensabile progettare e realizzare siti internet in grado di adattarsi a tutte le più diffuse risoluzioni e dispositivi.

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