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LinkedIn e Google Ads: novità in arrivo per il marketing digitale

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Con tutti gli aggiornamenti che ogni settimana vengono rilasciati sulle principali piattaforme digitali, è necessario fare un resoconto periodico delle novità. Andiamo verso le festività natalizie e i periodi “caldi” come il Black Friday, occasioni da non perdere per le aziende.

Linkedin e google ads novità in arrivo

 

Vediamo in questo articolo quali sono le ultime news sui social network e i motori di ricerca e come sfruttarle per il tuo business!

Nuove features per le pagine LinkedIn

La prima novità riguarda delle aggiunte alle pagine LinkedIn. L’obiettivo del social più amato dai professionisti e dal B2B con questi aggiornamenti è rendere più stretto il rapporto fra le aziende e i dipendenti.

È stata aggiunta un’opzione per notificare ai dipendenti la pubblicazione di un particolare post così da stimolarne la condivisione in un’ottica di Brand Advocacy. Si sta testando anche una funzione che permette alle aziende di dare il benvenuto ai nuovi membri del team o di celebrare un dipendente che ha raggiunto un particolare obiettivo attraverso un formato dedicato.

Infine, gli amministratori saranno facilitati nel completare tutte le fasi di creazione delle pagine grazie a una barra di completamento con suggerimenti step-by-step. Ciò sottolinea l’importanza di curare fin nei minimi dettagli la presenza aziendale su LinkedIn, a partire da una pagina totalmente configurata.

Opzioni più efficaci per la rete di ricerca su Google Ads

Per raffinare ulteriormente la delivery degli annunci, soprattutto sulla rete di ricerca, Google Ads mette in campo due nuove opzioni di targetizzazione.

I “Segmenti di pubblico di affinità” sono un ottimo modo per restringere gli utenti che visualizzeranno gli annunci a quelli che mostrano un interesse reale per l’argomento scelto. Questa funzionalità, abbinata a parole chiave anche generiche, garantisce che la distribuzione degli annunci sia rivolta soprattutto a persone con una maggior propensione verso la conversione per quel settore.

Per far leva sui momenti particolari dell’anno in cui gli utenti sono attivamente alla ricerca di offerte e acquisti, vengono in aiuto i “Segmenti di pubblico in-market” con la loro funzionalità per gli eventi stagionali. I periodi come le vacanze di Natale e il Black Friday sono perfetti per raggiungere i potenziali clienti con messaggi diretti e promozioni imperdibili. La nuova segmentazione faciliterà il raggiungimento di questo obiettivo!

Le novità di cui abbiamo parlato in questo articolo saranno in roll out nelle prossime settimane. Come abbiamo visto per gli ultimi aggiornamenti di Instagram, probabilmente non tutti gli account disporranno subito delle nuove funzionalità.

Noi non vediamo l’ora di provarle! E tu?

Al prossimo articolo!

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