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Instagram Strategy: ecco 3 consigli per te

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Come rendere più performante la tua Instagram Strategy?

Instagram sembra essere una vera miniera d’oro per le aziende e i professionisti che vogliono raggiungere il successo online, per questo dovresti perfezionare la tua Instagram strategy!

In una delle nostre guide, abbiamo visto come la piattaforma sia indispensabile per quei brand che vogliono potenziare il proprio business attraverso i contenuti visuali, offrendo una panoramica pratica di come creare e gestire una pagina Instagram aziendale.

In questo articolo vogliamo offrirti delle best practice per rendere considerevole e accattivante la tua strategia su Instagram.

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1. Sviluppa una content strategy ad hoc

Prima di lanciarti in una nuova avventura su Instagram, dovresti chiederti quali sono i tuoi obiettivi di business e in che modo comportarti per raggiungerli.

Vuoi aumentare la Brand Awarness o portare traffico al sito? Per raggiungere dei risultati tangibili devi sviluppare una content strategy che definisca le regole da seguire e i contenuti che possono essere più performanti per comunicare.

Nella tua content strategy puoi inserire diverse tipologie di post: foto, grafiche o video, dirette live, guide, a seconda del tipo di bacino di utenza che vuoi raggiungere.

Definire la tipologia di contenuto da postare ti aiuta a snellire il lavoro e a comprendere quali contenuti effettivamente generano traffico ed engagement e quali invece dovrai sostituire o eliminare nella prossima strategia.
Il nostro consiglio è quello di creare un piano editoriale con contenuti, didascalie e hashtag in modo tale che tutti gli assets pubblicati rispettino i requisiti prefissati nella fase strategica.

2. Sfrutta le storie e i reel per promuovere il tuo brand

La capacità di creare engagement è strettamente collegata al tipo di contenuto pubblicato ma anche alla facoltà di essere proattivi riguardo le nuove tendenze.

Sono moltissimi i brand che al giorno d’oggi utilizzano le storie e – soprattutto – i reel per coivolgere e far conoscere la realtà aziendale ai propri followers.

Per offrire un’esperienza immersiva, svelare il mondo che si cela dietro l’azienda e aumentare la fidelizzazione dei clienti, è necessario utilizzare strumenti come le storie, che offrono una visione intima e dettagliata dei “dietro le quinte”.
Questi contenuti offrono un plus ai tuoi clienti da non sottovalutare: puoi usarle, per esempio, per approfondire argomenti ad alto coinvolgimento utilizzando quiz e sondaggi.

3. Utilizza le Instagram Ads

Fare marketing su Instagram non significa solo postare determinati contenuti, ma è necessaro investire un piccolo budget per far crescere la fanbase e dare maggiore visibilità ai tuoi prodotti o servizi.

Investire un budget adeguato su Instagram è la strategia migliore per ottenerei dei risultati coerenti e misurabili.
Tieni in considerazione che le pubblicità sono il presente e il futuro della visibilità su Instagram, per questo motivo potrebbe essere molto utile provarci!


Se hai bisogno di una strategia Instagram sviluppata ad hoc per il tuo business, contattaci e richiedi un preventivo gratuito!
Ti aiuteremo a creare un’avventura eccitante con post instagrammabili e altamente performanti!

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