Il mercato è sempre più affollato da aziende che competono per acquisire clienti. Contemporaneamente, il web è pieno di informazioni e pubblicità su qualunque argomento. Come puoi catturare l’interesse delle persone per mostrare la tua competenza e generare nuove opportunità di business? Attraverso un’attività di blogging costante e organizzata!
Molti sottovalutano l’utilità del blog, considerandolo una parte poco utile del sito web aziendale. Di conseguenza, lo abbandonano lasciandolo non aggiornato per mesi o anni. Invece il blog è il posto ideale per mostrare la tua competenza nel settore in cui operi: attraverso articoli mirati, pratici e piacevoli da leggere puoi diventare un punto di riferimento per i tuoi clienti.
Un altro vantaggio del blog aziendale è che ti permette di posizionare il tuo sito web sui motori di ricerca. Gli articoli possono essere trovati da chi fa ricerche specifiche attraverso l’attento uso di parole chiave e la creazione dei contenuti in ottica SEO. Una strategia di blogging è un’attività a medio-lungo termine, ma ti permette di diminuire l’investimento sulla pubblicità acquisendo allo stesso tempo nuovi clienti.
Un blog di successo nasce da un calendario editoriale accuratamente progettato sulla base di parole chiave rilevanti e argomenti utili per il tuo pubblico. Questa fase progettuale garantisce il successo dell’attività di comunicazione e ti permette di mantenere costante la cadenza delle pubblicazioni.

Cosa comprende il nostro servizio di blogging
Consulenza
Offriamo un’analisi sull’attuale situazione SEO del tuo blog e un servizio di consulenza a 360 gradi al fine di definire i punti di forza e le eventuali debolezze, le keywords e gli argomenti migliori per il tuo business.
Benchmark
Per ottimizzare al meglio l’attività e ottenere il massimo vantaggio, effettuiamo un’analisi approfondita del mercato di riferimento e i competitor che offrono prodotti e servizi rivolti al tuo stesso mercato.
Keywords
Dopo un’attenta analisi della concorrenza, identifichiamo le parole chiave relative al contesto in base alle ricerche mensili, alla stagionalità e ai trend per comprendere al meglio la competitività di una keyword.
Pianificazione
Per ogni tipo di business sviluppiamo un piano editoriale scandito da cadenze temporali prestabilite, con contenuti virali e coinvolgenti in grado di generare argomenti di discussione e aumentare l’interazione.
Redazione
Ci occupiamo della stesura di articoli e contenuti SEO Oriented per soddisfare le esigenze di Google e le ricerche dei tuoi utenti. Scriviamo contenuti d’impatto, coinvolgenti, fluidi e utili all’utente.
Report
Identificate le metriche di valutazione più rilevanti, stiliamo per i nostri clienti un report dettagliato e completo, con i dati relativi all’andamento del blog e delle keyword utilizzate, al fine di valutarne l’efficacia.