Web AlchLab

Logo Web AlchLab | Web Agency Bologna

Web AlchLab T. 800-662585

Web AlchLab | Web Agency Bologna

Blog Web AlchLab

Web AlchLab realizza e sviluppa Progetti Web, Creazione e Ottimizzazione Siti Internet, Posizionamento sui Motori di Ricerca e Web Marketing!

Posizione media annunci google

Posizione media degli annunci Google Ads: cosa cambia ora che non c’è più

Tempo di lettura: 3 minuti Fino al 30 Settembre 2019, una metrica semplice e intuitiva indicava la posizione media dei tuoi annunci pubblicitari durante una campagna. Ora questo dato è stato eliminato definitivamente e molti inserzionisti sono rimasti spiazzati! Perché il dato sulla posizione media è stato rimosso da Google Ads? Come puoi adattarti a questo…

Creareunacampagnasugoogle_webalchlab

Google Ads: tecniche e consigli per creare una campagna perfetta [Terza parte]

Tempo di lettura: 6 minuti Se pensi che ora che hai creato ed avviato una campagna Google Ads il tuo lavoro sia concluso, ci dispiace deluderti ma non è così! Quando la campagna è online non c’è mai una fase finale. Una campagna Ads è un ciclo che deve portare continuamente risultati, perciò monitorare e ottimizzare costantemente l’attività è indispensabile per migliorare…

Creareunacampagnasugoogle_webalchlab

Google Ads: Tecniche e consigli per creare una campagna perfetta [Seconda parte]

Tempo di lettura: 6 minuti La scorsa settimana abbiamo parlato dei concetti base di Google Ads e delle tipologie di campagne che puoi creare. Oggi scoprirai i 5 step indispensabili per creare una campagna pubblicitaria su Google! L’obiettivo di questa seconda parte della guida sarà farti acquisire una conoscenza base di Google Ads, che ti permetterà di creare e implementare […]

Creareunacampagnasugoogle_webalchlab

Google Ads: tecniche e consigli per creare una campagna perfetta [Prima parte]

Tempo di lettura: 6 minuti Lavorando con Google Ads, molto spesso riceviamo domande sul suo funzionamento come: “Quanto mi costa una campagna?”; “Che tipo di campagna posso fare per la mia attività?”;“Qual è il periodo migliore per promuovere il mio servizio/prodotto?” A queste domande rispondiamo sempre con lo stesso concetto: Nel marketing non esiste…

Come creare contenuti video con poco budget in 3 mosse

Tempo di lettura: 3 minuti Leggi ovunque che i video sono il tipo di contenuto che non può mancare nel tuo calendario editoriale sui social? Purtroppo… è così! E, fino a poco tempo fa, realizzare video per il marketing aveva costi a dir poco proibitivi. Oggi le cose sono cambiate: il bisogno di autenticità sui social network e una serie di tool alla portata di tutti…

Vuoi sviluppare una app? Ecco 2 aspetti da considerare prima!

Tempo di lettura: 3 minuti Il mercato delle app è saturo. Non sei d’accordo? Allora prova a fare una ricerca sullo store che preferisci per una parola chiave a caso. Oggi sviluppare applicazioni mobile è più facile e più economico quindi molti si lanciano nel progetto di creare una app.Ogni progetto ha dei costi che dipendono dalle risorse necessarie per realizzarlo…

Marketing e psicologia: 3 concetti chiave da ricordare

Tempo di lettura: 3 minuti Il “fattore psicologico” è un elemento fondamentale nel marketing. Che tu te ne accorga o no, lo tieni in considerazione tutte le volte che scrivi il titolo di un articolo, crei il copy di un sito web o scegli l’immagine di un annuncio pubblicitario. In tutta sincerità, appena passi da professionista a utente ti trovi dall’altra parte di questo processo!

Email Marketing: come scegliere la piattaforma giusta

Tempo di lettura: 3 minuti Ti sforzi per creare contenuti di qualità e rendere il tuo sito interessante. Vuoi che venga considerato una fonte di informazioni attendibile, un vero e proprio punto di riferimento nel tuo settore. Ma non puoi aspettarti che tutti gli utenti che hanno visitato il tuo sito si ricordino di tornare periodicamente!

Nuova Sede, Nuovo Nome! Da Web Alchemy a Web AlchLab

Tempo di lettura: 2 minuti Web Alchemy, agenzia di digital marketing attiva sul territorio italiano dal 2013, dopo 5 anni di attività cambia nome e diventa Web AlchLab. Una scelta dettata non solo dal cambiamento della sede legale dell’azienda ma soprattutto dalla volontà di riflettere anche nel nome l’evoluzione verso un laboratorio web dove si sviluppano …

Inbound Marketing – Cosa sono le Buyer Personas?

Tempo di lettura: 3 minuti Hai mai la sensazione che le tue attività di marketing non colpiscano il bersaglio? Forse sei incerto su come impostare i contenuti o come selezionare il target per la pubblicità a pagamento. In effetti, spesso ci si dimentica dell’elemento più importante di qualsiasi azione di comunicazione: il pubblico a cui è diretta.

Feste 2018: le date da ricordare e idee di marketing da provare

Tempo di lettura: 3 minuti Stiamo andando verso i mesi invernali, un periodo pieno di feste e ricorrenze. Cioè un’ottima occasione per azioni di marketing mirate! Inoltre molte persone iniziano a programmare le vacanze quindi hai l’opportunità di usare un altro spunto utile per la tua comunicazione e la promozione dei tuoi prodotti o servizi. In questo articolo scopriremo alcune date da ricordare e idee da provare per campagne marketing efficaci!

Contenuti evergreen: “riciclare” in modo efficace

Tempo di lettura: 3 minuti In un articolo precedente abbiamo parlato di come mantenere sostenibile la comunicazione d’estate. Certo, il problema di creare contenuti sempre freschi e accattivanti riguarda tutto l’anno! E gli argomenti a volte si ripetono. Perciò abbiamo pensato a qualche consiglio utile per aiutarti a “riciclare” il materiale già pubblicato grazie a formati diversi. Vediamo come puoi riuscirci!

richiedi informazioni

Compila il form sottostante per ricevere informazioni nel più breve tempo possibile.

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    “Non ho un sito web e la mia attività/azienda “non esiste” in rete…
    Da dove devo iniziare?“

    Sicuramente il primo passo da affrontare è la realizzazione del proprio sito web aziendale, dopo un’attenta analisi del proprio target e del mercato di riferimento. Da questi elementi dipendono la scelta grafica e l’impaginazione, nonchè l’effetto “emozionale” che si vuole trasmettere al visitatore, una volta arrivato sulle pagine del nostro sito.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …e una volta conclusa la realizzazione del sito web,
    sono necessari altri passaggi per ottenere traffico?

    Dopo la creazione del sito internet, sarà necessario far conoscere la propria azienda all’interno delle principali realtà social e web. Per questo motivo Web AlchLab propone sempre, a fianco della realizzazione del sito internet istituzionale, l’indicizzazione del dominio sui principali Motori di Ricerca (da Google a Bing, da Yandex a Baidu) e l’apertura delle pagine Social – Facebook, Twitter e Google+ -, nonchè l’inserimento della propria attività su Google Map.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …devo pianificare lo “start-up web” della mia azienda o prodotto! Quali sono i tempi di realizzazione di un sito web?

    I normali tempi di sviluppo per la creazione di un sito web sono dai 15 ai 90 giorni dalla scelta dell’impaginazione e della grafica, per progetti “standard” o complessi. Questa fase di sviluppo, al fine di ottenere il miglior risultato possibile, risulta impegnativa anche per te. Sarà necessario decidere come impostare e dividere i contenuti da presentare, esattamente come si deve attentamente scegliere la disposizione della merce nel proprio punto vendita, per valorizzare ciò che meglio rappresenta il core business aziendale, in base al design scelto.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …vorrei una “bella” grafica, ma facile per l’utente… è possibile?
    Come possiamo conciliare un design accattivante ad un utilizzo immediato per il visitatore?

    Il primo obiettivo nel progettare la mappa del sito che si vuole realizzare è la praticità per l’utente nel navigare le diverse sezioni che compongono il portale. E’ indispensabile che da ogni pagina, senza alcun tipo di rallentamento, si possa raggiungere qualsiasi altro contenuto del sito web e che tutto sia proposto in modo ordinato.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …vorrei una sito con tante animazioni…
    …ovviamente in Flash!

    Chi lavora nel mondo del web design avrà sentito decine di volte questa richiesta, negli ultimi anni sempre più raramente. La tecnologia Flash, per quanto sia stata una importante fase del design online, è ormai arrivata a conclusione da molto tempo, relegata ad esser utilizzata per pochi, singoli, elementi della pagina. Le più moderne tecnologie web, HTML5 e CSS3 per esempio, consentono animazioni ed effetti altrettanto “spettacolari”, ma garantendoci una migliore ottimizzazione da parte dei motori di ricerca. Per fare un esempio, una galleria di immagini in Flash non potrà mai portare traffico organico qualificato da Google Immagini e non sarà visibile sulla maggior parte dei dispositivi Mobile (Tablet e Smartphone).

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    Il Sito deve essere Responsive!
    …il mio sito si dovrà vedere su tutti i dispositivi…

    Arrivati ai picchi attuali di navigazione da mobile (smartphone o tablet), è indispensabile progettare e realizzare siti internet in grado di adattarsi a tutte le più diffuse risoluzioni e dispositivi.

    Grazie per averci contattato!

    Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

    ×

    Grazie per averci contattato!

    Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

    ×

    Grazie per averci contattato!

    Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

    ×
    0