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Web AlchLab realizza e sviluppa Progetti Web, Creazione e Ottimizzazione Siti Internet, Posizionamento sui Motori di Ricerca e Web Marketing!

Gestire i commenti negativi nell’era degli scandali digitali

Tempo di lettura: 3 minuti Comunicare sul web ha senza dubbio pro e contro. Ogni business deve capire che accedere a un pubblico globale significa non poter accontentare tutti. Qualche utente sarà sempre pronto a lamentarsi o esprimere un’opinione negativa con toni prepotenti. Che nessuno sia al sicuro da questa dinamica è un dato di fatto. Ubisoft ha …

CTA sui social network: consigli per renderle più efficaci

Tempo di lettura: 3 minuti Dobbiamo essere onesti: a volte le attività di Social Media Marketing rischiano di perdere il focus sull’obiettivo principale. Che, di norma, per un’azienda è acquisire nuovi clienti. Creare contenuti, definire piani editoriali e pubblicare post può distrarci al punto da farci dimenticare che questo lavoro ha uno scopo ben preciso. E, per ottenerlo…

4 errori che limitano i risultati del tuo marketing su Instagram

Tempo di lettura: 3 minuti I mesi di lockdown hanno spinto sempre più aziende a fare leva sul potenziale del web per mantenere stretto il rapporto con i clienti e continuare a vendere. Sono stati aperti molti nuovi canali e i contenuti pubblicati sono aumentati esponenzialmente! Ciò che non è aumentato, però, è la qualità di questi contenuti.

Come creare un Instagram Reels. Tutorial

Tempo di lettura: 4 minuti Dopo una lunga fase di tasting avvenuta in Brasile, paese in cui Tik Tok ha avuto bassa popolarità, finalmente gli Instagram Reels sono realtà. Presente sulla piattaforma da circa un mese, Instagram Reels è considerato il clone di Tik Tok essendo il primo format che permette di creare, editare e condividere video di 15 secondi sul profilo e nel feed…

Come gestire una pagina Instagram aziendale [ Terza parte ]

Tempo di lettura: 5 minuti Guardando Instagram con occhi da non esperto, può sembrare che la scelta del giusto stile di immagini e il corretto utilizzo del piano editoriale siano sufficienti per arrivare al successo. La verità è che per raggiungere degli obiettivi di business è necessario attuare una vera e propria strategia di marketing: conoscere il pubblico, analizzare…

Come gestire una pagina Instagram aziendale [ Seconda parte ]

Tempo di lettura: 7 minuti Dopo aver aperto la pagina Instagram e aver configurato l’ account aziendale, non ci resta che acquisire familiarità con le potenzialità di questo social. Alla base del successo di Instagram non ci sono solo immagini e video, al contrario, gli ingredienti che aiutano ad avere successo sulla piattaforma visual sono diversi: la costanza…

Come gestire una pagina Instagram aziendale – Guida pratica [ Prima parte ]

Tempo di lettura: 5 minuti Nei mesi scorsi abbiamo scritto diversi articoli su Instagram. Abbiamo parlato delle best practice da adottare per ottenere più risultati, gli errori da non commettere durante la gestione di una pagina, di come conquistare i follower e la tab esplora, ma non ci siamo ancora mai addentrati nell’aspetto pratico di questa soluzione di business…

come ottimizzare campagna instagram

Instagram Ads: come ottimizzare la tua pubblicità

Tempo di lettura: 3 minuti Se non stai facendo pubblicità sui social network, questo periodo è l’ideale per iniziare. Gli utenti sono ancora più connessi di prima, i costi si sono leggermente abbassati e la competizione nella tua nicchia potrebbe essere diminuita. Se invece stai già facendo pubblicità online, devi assicurarti che i tuoi sforzi e il tuo budget non […]

Come “ricondividere” correttamente i contenuti sui social network

Tempo di lettura: 4 minuti Ogni giorno viene pubblicato un numero incredibile di post sui social network. Si passa dai temi di attualità a materiale di utilità pratica, dai meme ai tutorial. Avrai sicuramente notato alcuni contenuti che riguardano la tua azienda pubblicati da altri utenti; avrai anche incontrato post di sicuro interesse per il tuo pubblico.

Dovresti organizzare un evento virtuale?

Tempo di lettura: 3 minuti Queste ultime settimane sono sempre più scandite da videocall, live e webinar. Per un motivo o per l’altro, ci stiamo abituando a usare questi strumenti per lo scambio di informazioni e l’apprendimento. Mentre li utilizziamo, notiamo che l’accessibilità e la qualità della fruizione sono aspetti essenziali di questi mezzi di interazione.

Come si rende accattivante un contenuto visivo

Come si rende accattivante un contenuto visivo?

Tempo di lettura: 3 minuti La maggior parte dei social network premia la qualità dei contenuti visivi. In realtà sono gli utenti a farlo, mostrando un maggiore gradimento per video e immagini che li colpiscono! Anche se alcune piattaforme risentono più di altre di questa realtà, è importante essere in grado di produrre materiale efficace per la tua comunicazione.

Cross-posting sui social network: cosa fare e cosa non fare

Tempo di lettura: 3 minuti La creazione di contenuti è un’attività che richiede tempo, risorse ed energie. Perciò è logico cercare di ottimizzare gli sforzi condividendo più volte lo stesso materiale. E la possibilità, offerta da alcune piattaforme, di pubblicare lo stesso post su diversi social network può sembrare molto interessante!

Cosa postare su Instagram: 3 contenuti da provare

Cosa postare su Instagram: 3 contenuti da provare

Tempo di lettura: 2 minuti Ormai le ferie sono finite ed è il momento di pensare a nuove cose da pubblicare sui social. A che punto è il tuo calendario editoriale per i prossimi mesi?Non preoccuparti, non vogliamo crearti ansia. Anzi, questo articolo ti aiuterà a scoprire nuovi contenuti da provare su Instagram! Pronto per rinnovare la tua comunicazione? Vuoi che i tuoi clienti …

Novità per la pubblicità su LinkedIn: perché devono interessarti?

Novità per la pubblicità su LinkedIn: perché devono interessarti?

Tempo di lettura: 3 minuti I social network testano continuamente nuovi formati e soluzioni per aiutare gli inserzionisti a raggiungere i loro obiettivi. La cosa ha abbastanza senso: se gli strumenti non sono performanti, le persone non investono nel loro uso! Nonostante tutti i suoi vantaggi, LinkedIn è sempre rimasto un passo indietro nella flessibilità della sua piattaforma…

Il “minimo sindacale”: social media marketing sostenibile per piccoli business

Tempo di lettura: 3 minuti Eccoci ancora una volta sul tema bollente del social media marketing per piccoli business! Il problema è semplice: ci sono poche risorse, che si tratti di budget o tempo o personale. Con questi presupposti, è possibile ottenere comunque buoni risultati con la comunicazione sui social? Sì, puoi far conoscere la tua realtà e acquisire…

Calendario editoriale: idee per una strategia efficace e sostenibile

Calendario editoriale: idee per una strategia efficace e sostenibile

Tempo di lettura: 3 minuti Una presenza costante e di qualità sui social network è in cima alla lista degli obiettivi di marketing di molte aziende. Fissato con semplicità questo traguardo, si incontra con altrettanta semplicità un grosso ostacolo: idee e contenuti scarseggiano.Come puoi garantire la continuità delle tue attività di social media marketing senza…

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    Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    Servizi Web FAQ

    Sicuramente il primo passo da affrontare è la realizzazione del proprio sito web aziendale, dopo un’attenta analisi del proprio target e del mercato di riferimento. Da questi elementi dipendono la scelta grafica e l’impaginazione, nonchè l’effetto “emozionale” che si vuole trasmettere al visitatore, una volta arrivato sulle pagine del nostro sito.

    I normali tempi di sviluppo per la creazione di un sito web sono dai 15 ai 90 giorni dalla scelta dell’impaginazione e della grafica, per progetti “standard” o complessi. Questa fase di sviluppo, al fine di ottenere il miglior risultato possibile, risulta impegnativa anche per te. Sarà necessario decidere come impostare e dividere i contenuti da presentare, esattamente come si deve attentamente scegliere la disposizione della merce nel proprio punto vendita, per valorizzare ciò che meglio rappresenta il core business aziendale, in base al design scelto.

    Dopo la creazione del sito internet, sarà necessario far conoscere la propria azienda all’interno delle principali realtà social e web. Per questo motivo Web AlchLab propone sempre, a fianco della realizzazione del sito internet istituzionale, l’indicizzazione del dominio sui principali Motori di Ricerca (da Google a Bing, da Yandex a Baidu) e l’apertura delle pagine Social – Facebook, Twitter e Instagram -, nonchè l’inserimento della propria attività su Google Maps.

    Arrivati ai picchi attuali di navigazione da mobile (smartphone o tablet), è indispensabile progettare e realizzare siti internet in grado di adattarsi a tutte le più diffuse risoluzioni e dispositivi.

    Il primo obiettivo nel progettare la mappa del sito che si vuole realizzare è la praticità per l’utente nel navigare le diverse sezioni che compongono il portale. E’ indispensabile che da ogni pagina, senza alcun tipo di rallentamento, si possa raggiungere qualsiasi altro contenuto del sito web e che tutto sia proposto in modo ordinato.

    Chi lavora nel mondo del web design avrà sentito decine di volte questa richiesta, negli ultimi anni sempre più raramente. La tecnologia Flash, per quanto sia stata una importante fase del design online, è ormai arrivata a conclusione da molto tempo, relegata ad esser utilizzata per pochi, singoli, elementi della pagina. Le più moderne tecnologie web, HTML5 e CSS3 per esempio, consentono animazioni ed effetti altrettanto “spettacolari”, ma garantendoci una migliore ottimizzazione da parte dei motori di ricerca. Per fare un esempio, una galleria di immagini in Flash non potrà mai portare traffico organico qualificato da Google Immagini e non sarà visibile sulla maggior parte dei dispositivi Mobile (Tablet e Smartphone).

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