Web AlchLab

Logo Web AlchLab | Web Agency Bologna

Web AlchLab T. 800-662585

Web AlchLab | Web Agency Bologna

Blog Web AlchLab

Web AlchLab realizza e sviluppa Progetti Web, Creazione e Ottimizzazione Siti Internet, Posizionamento sui Motori di Ricerca e Web Marketing!

Novità per la pubblicità su LinkedIn: perché devono interessarti?

Tempo di lettura: 3 minuti I social network testano continuamente nuovi formati e soluzioni per aiutare gli inserzionisti a raggiungere i loro obiettivi. La cosa ha abbastanza senso: se gli strumenti non sono performanti, le persone non investono nel loro uso! Nonostante tutti i suoi vantaggi, LinkedIn è sempre rimasto un passo indietro nella flessibilità della sua piattaforma…

Il “minimo sindacale”: social media marketing sostenibile per piccoli business

Tempo di lettura: 3 minuti Eccoci ancora una volta sul tema bollente del social media marketing per piccoli business! Il problema è semplice: ci sono poche risorse, che si tratti di budget o tempo o personale. Con questi presupposti, è possibile ottenere comunque buoni risultati con la comunicazione sui social? Sì, puoi far conoscere la tua realtà e acquisire…

Calendario editoriale: idee per una strategia efficace e sostenibile

Tempo di lettura: 3 minuti Una presenza costante e di qualità sui social network è in cima alla lista degli obiettivi di marketing di molte aziende. Fissato con semplicità questo traguardo, si incontra con altrettanta semplicità un grosso ostacolo: idee e contenuti scarseggiano.Come puoi garantire la continuità delle tue attività di social media marketing senza…

Generare traffico, raccogliere contatti e convertire: i 3 obiettivi del Digital Advertising

Tempo di lettura: 3 minuti Qualunque attività di marketing mira a raggiungere un risultato preciso. Che sia vendere un prodotto, posizionare un brand o fidelizzare il pubblico, a ogni obiettivo corrispondono uno o più tipi di campagne di comunicazione. Per coprire ogni fase della Buyer’s Journey e massimizzare l’efficacia del tuo marketing…

[Guida completa] Come fare il restyling di un sito web

Tempo di lettura: 11 minuti Molti pensano che, una volta realizzato, un sito web continui a funzionare bene per sempre. Purtroppo le cose non stanno così! Come le mode, anche i siti web hanno bisogno di cambiamenti, magari nella grafica o nella struttura. E talvolta un restyling è quello che serve per avere una piattaforma più performante e “al passo con i tempi”. Oggi il web…

Come puoi gestire il budget per l’advertising in modo efficace?

Tempo di lettura: 3 minuti Con il peggiorare della portata organica dei post sui social network e la ricerca continua di risultati a breve termine, la pubblicità a pagamento diventa sempre più necessaria. Molte persone però si preoccupano di non ottenere gli obiettivi sperati o di non avere budget sufficiente per una campagna efficace.

Marketing e psicologia: 3 concetti chiave da ricordare

Tempo di lettura: 3 minuti Il “fattore psicologico” è un elemento fondamentale nel marketing. Che tu te ne accorga o no, lo tieni in considerazione tutte le volte che scrivi il titolo di un articolo, crei il copy di un sito web o scegli l’immagine di un annuncio pubblicitario. In tutta sincerità, appena passi da professionista a utente ti trovi dall’altra parte di questo processo!

Email Marketing: come scegliere la piattaforma giusta

Tempo di lettura: 3 minuti Ti sforzi per creare contenuti di qualità e rendere il tuo sito interessante. Vuoi che venga considerato una fonte di informazioni attendibile, un vero e proprio punto di riferimento nel tuo settore. Ma non puoi aspettarti che tutti gli utenti che hanno visitato il tuo sito si ricordino di tornare periodicamente!

Emoji: puoi integrarle nella tua comunicazione?

Tempo di lettura: 3 minuti I marketers sono sempre alla ricerca di nuovi modi per rendere freschi e interessanti i contenuti sui social network. A volte la soluzione migliore è un formato particolare, come un video o un’infografica. Altre volte sono i piccoli dettagli nel copy a decidere il successo di un post. Le emoji sono entrate a far parte della nostra vita di tutti i giorni…

Facebook e LinkedIn Lead Ads: generare contatti e aumentare le conversioni

Tempo di lettura: 3 minuti Il ritorno sull’investimento nella comunicazione social non si può misurare solo con metriche come visualizzazioni e like. In fondo, sono i nuovi contatti generati e le conversioni a definire il successo del marketing digitale! Sia Facebook che LinkedIn mettono a tua disposizione i Lead Ads…

Le tue Storie di Instagram non convertono? Ecco perché!

Tempo di lettura: 3 minuti In un mondo sempre più alla ricerca di contenuti genuini e in tempo reale, le Storie di Instagram hanno ottenuto rapidamente un successo enorme. Eppure spesso non convertono come avevi immaginato, vero? Ecco alcuni motivi per cui le tue Instagram Stories sono poco efficaci e i modi in cui puoi risolvere il problema!

richiedi informazioni

Compila il form sottostante per ricevere informazioni nel più breve tempo possibile.

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    “Non ho un sito web e la mia attività/azienda “non esiste” in rete…
    Da dove devo iniziare?“

    Sicuramente il primo passo da affrontare è la realizzazione del proprio sito web aziendale, dopo un’attenta analisi del proprio target e del mercato di riferimento. Da questi elementi dipendono la scelta grafica e l’impaginazione, nonchè l’effetto “emozionale” che si vuole trasmettere al visitatore, una volta arrivato sulle pagine del nostro sito.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …e una volta conclusa la realizzazione del sito web,
    sono necessari altri passaggi per ottenere traffico?

    Dopo la creazione del sito internet, sarà necessario far conoscere la propria azienda all’interno delle principali realtà social e web. Per questo motivo Web AlchLab propone sempre, a fianco della realizzazione del sito internet istituzionale, l’indicizzazione del dominio sui principali Motori di Ricerca (da Google a Bing, da Yandex a Baidu) e l’apertura delle pagine Social – Facebook, Twitter e Google+ -, nonchè l’inserimento della propria attività su Google Map.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …devo pianificare lo “start-up web” della mia azienda o prodotto! Quali sono i tempi di realizzazione di un sito web?

    I normali tempi di sviluppo per la creazione di un sito web sono dai 15 ai 90 giorni dalla scelta dell’impaginazione e della grafica, per progetti “standard” o complessi. Questa fase di sviluppo, al fine di ottenere il miglior risultato possibile, risulta impegnativa anche per te. Sarà necessario decidere come impostare e dividere i contenuti da presentare, esattamente come si deve attentamente scegliere la disposizione della merce nel proprio punto vendita, per valorizzare ciò che meglio rappresenta il core business aziendale, in base al design scelto.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …vorrei una “bella” grafica, ma facile per l’utente… è possibile?
    Come possiamo conciliare un design accattivante ad un utilizzo immediato per il visitatore?

    Il primo obiettivo nel progettare la mappa del sito che si vuole realizzare è la praticità per l’utente nel navigare le diverse sezioni che compongono il portale. E’ indispensabile che da ogni pagina, senza alcun tipo di rallentamento, si possa raggiungere qualsiasi altro contenuto del sito web e che tutto sia proposto in modo ordinato.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …vorrei una sito con tante animazioni…
    …ovviamente in Flash!

    Chi lavora nel mondo del web design avrà sentito decine di volte questa richiesta, negli ultimi anni sempre più raramente. La tecnologia Flash, per quanto sia stata una importante fase del design online, è ormai arrivata a conclusione da molto tempo, relegata ad esser utilizzata per pochi, singoli, elementi della pagina. Le più moderne tecnologie web, HTML5 e CSS3 per esempio, consentono animazioni ed effetti altrettanto “spettacolari”, ma garantendoci una migliore ottimizzazione da parte dei motori di ricerca. Per fare un esempio, una galleria di immagini in Flash non potrà mai portare traffico organico qualificato da Google Immagini e non sarà visibile sulla maggior parte dei dispositivi Mobile (Tablet e Smartphone).

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    Il Sito deve essere Responsive!
    …il mio sito si dovrà vedere su tutti i dispositivi…

    Arrivati ai picchi attuali di navigazione da mobile (smartphone o tablet), è indispensabile progettare e realizzare siti internet in grado di adattarsi a tutte le più diffuse risoluzioni e dispositivi.

    Grazie per averci contattato!

    Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

    ×

    Grazie per averci contattato!

    Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

    ×

    Grazie per averci contattato!

    Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

    ×
    0