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Pubblicità su LinkedIn: sì o no?

Tempo di lettura: 6 minuti La pubblicità su LinkedIn rimane ad oggi un punto interrogativo per i digital marketer.

Da un lato abbiamo Facebook e Google ADS, la cui necessità per il successo di una strategia digitale non viene mai messa in discussione. Questo perché la crescita organica – ovvero, la crescita senza pubblicità a pagamento – su piattaforme come Facebook, Instagram e Google sta subendo un ridimensionamento significativo negli ultimi anni.

Novità per la pubblicità su LinkedIn: perché devono interessarti?

Pubblicità su Facebook: come investire nel modo giusto

Tempo di lettura: 3 minuti Parlare di sponsorizzata su Facebook fa sempre arricciare il naso.
L’idea di dover investire parte del proprio budget aziendale in un social network non piace a molti imprenditori.
Questo perché le potenzialità di uno strumento come Facebook rimangono ignote alla maggior parte dei businessman vecchio stampo…

campagne performance max

Campagne Performance Max di Google Ads: cosa sono e come impostarle – Guida 2023

Tempo di lettura: 6 minuti Campagne Performance Max: cosa sono? Stai cercando informazioni sulle campagne Performance Max? Continua a leggere: in questa guida ti aiuteremo a comprendere le potenzialità di questa tipologia di campagna. Inoltre, alla fine di questa guida, sarai in grado di impostare la tua campagna Performance Max in autonomia. Come trattato in un nostro precedente articolo, le […]

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Targetizzazione: i 3 errori più gravi da evitare

Tempo di lettura: 4 minuti Quali sono gli errori da evitare per ottenere una buona targetizzazione?  La targetizzazione è il criterio principale che definisce l’identità di una campagna Google o Facebook. Infatti, consiste nell’individuazione meticolosa del pubblico al quale andrai a sottoporre i tuoi annunci per promuovere il tuo prodotto o servizio. Impostare una targetizzazione corretta sembra semplice. In realtà, si […]

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Performance Max di Google Ads: vantaggi e svantaggi

Tempo di lettura: 4 minuti Campagne Performance Max di Google Ads: di cosa si tratta? Nel mondo in continua evoluzione del web marketing, gli inserzionisti sono sempre alla ricerca di nuovi strumenti per massimizzare il rendimento delle loro campagne pubblicitarie.  Una delle ultime innovazioni che ha catturato l’attenzione degli esperti di marketing è Performance Max di Google Ads. Ma qual […]

newsletter e e mail marketing

Newsletter e E-Mail Marketing: cosa sono e perché sono importanti per il tuo business

Tempo di lettura: 3 minuti Newsletter e e-mail marketing: la base per il tuo marketing online Le newsletter e l’e-mail marketing non moriranno mai: sebbene vengano considerati due strumenti attempati, rimangono senza dubbio i mezzi più potenti ed efficaci a disposizione delle aziende per fidelizzare i loro clienti.  Sottovalutare il potere delle newsletter può rappresentare un errore notevole per il […]

cosa dovresti sapere su owned earned e paid media

Cosa dovresti sapere su Owned, Earned e Paid Media?

Tempo di lettura: 3 minuti Ogni tanto è bene ripassare qualche concetto teorico sul marketing. Siamo talmente presi da attività pratiche come calendari editoriali e campagne pubblicitarie che spesso dimentichiamo quali sono i motivi per cui scegliamo un canale o sviluppiamo una strategia. Sapere cosa sono Owned, Earned e Paid Media ti può aiutare a creare piani marketing più equilibrati […]

google shopping come funziona

Google Shopping: come funziona – Guida 2023

Tempo di lettura: 9 minuti Tempo fa abbiamo parlato dell’importanza di Google Ads per tutti coloro che desiderano promuovere la propria attività attraverso gli annunci a pagamento su Google. Abbiamo visto come funziona Google Adwords e come è possibile creare una campagna di ricerca e una campagna display. In questa guida, invece, parleremo delle campagne…

5 marzofoto

Analisi advertising dei competitor: strumenti vecchi e nuovi

Tempo di lettura: 3 minuti Buona parte del lavoro di chi si occupa di marketing digitale riguarda l’analisi dei competitor. Lo scopo di questa attività è capire come si muovono i concorrenti, quali canali usano e come si posizionano rispetto a noi. Nell’advertising, questa analisi è di difficoltà variabile a seconda della piattaforma in esame. Una novità recente da parte […]

4 marzofoto

Migliorare le campagne Google Ads? Ecco 3 modifiche da fare subito

Tempo di lettura: 4 minuti La pubblicità Pay-per-Click efficace si basa su un’ottimizzazione costante delle campagne. Test degli annunci, pulizia delle parole chiave e modifiche al targeting sono operazioni di routine per chi lavora con Google Ads. Eppure, nella nostra esperienza, abbiamo visto che ci sono alcune ottimizzazioni spesso sottovalutate. Si tratta sia di impostazioni che riguardano la fase di […]

3 marzofoto

LinkedIn Analytics: come usare i dati per creare contenuti più efficaci

Tempo di lettura: 3 minuti Le azioni di Content Marketing più efficaci partono da informazioni concrete sul pubblico. E alcune piattaforme in particolare, come LinkedIn, sono affamate di materiale di alta qualità. La comunicazione su questi social network dovrebbe essere basata sui dati. Come puoi usare i dati di LinkedIn per creare contenuti efficaci? Diamo un’occhiata ad alcune delle dashboard […]

api conversion facebook

API Conversions di Facebook: cosa sono e come configurarle

Tempo di lettura: 3 minuti Leggi sulla privacy, informativa sui cookie e tracciamento dei dati degli utenti sono divenuti temi in costante mutamento ed esigono mensilmente aggiornamenti per aiutare le aziende a stare al passo con l’innovazione.
Circa un anno fa, la novità di Apple sul tracciamento dei dati con l’introduzione di IoS 14, ha mandato nel panico migliaia di …

2 marzofoto

I KPI dei business B2B secondo LinkedIn – Parte 2

Tempo di lettura: 3 minuti Il successo nel marketing digitale per chi si occupa di B2B dipende dall’analisi costante delle performance delle attività di comunicazione. La scorsa settimana abbiamo esaminato i primi 5 KPI per i business B2B secondo LinkedIn. In questo articolo considereremo la seconda parte di questo elenco di metriche fondamentali! 6. Conversion Rate La “conversione” è l’azione […]

1 marzofoto

I KPI dei business B2B secondo LinkedIn

Tempo di lettura: 3 minuti Se sei in cerca di suggerimenti su come migliorare le tue strategie di marketing B2B, allora ti interesserà l’ultimo report pubblicato da LinkedIn. Il mese scorso la piattaforma ha condiviso un documento che riporta i 10 KPI più comuni per il marketing B2B e come usarli. In questo articolo e nel prossimo prenderemo in esame […]

seo roi

SEO e ROI: identificare e gestire le opportunità commerciali di questa strategia

Tempo di lettura: 3 minuti È cosa nota che la SEO genera opportunità a lungo termine attraverso un tipo di traffico più interessato e proattivo di quello che arriva da altre fonti. Ma costruire questo “canale” richiede molti sforzi, tanto tempo e spesso è difficile capire qual è il ritorno sull’investimento. Come puoi identificare le opportunità commerciali della SEO e […]

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Google Search Ads: 3 trucchi per usare meglio il budget

Tempo di lettura: 4 minuti A causa dell’aumento dei costi della pubblicità online e del numero sempre crescente di competitor, il budget dedicato all’advertising tende a finire rapidamente. E si esaurisce ancora più velocemente se viene sprecato per colpa di una configurazione sbagliata delle campagne! Creare e gestire correttamente le campagne pubblicitarie è fondamentale se vuoi ottenere risultati. Nella nostra […]

benchmark advertising digitale

Benchmark per l’advertising digitale: come capirli e usarli

Tempo di lettura: 3 minuti Una delle cose che spaventano di più chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’advertising digitale è la mancanza di punti di riferimento rispetto alla spesa. Quanto investire? I risultati ottenuti giustificano il budget allocato? Il costo per clic o per risultato è troppo alto? Per nostra fortuna, non siamo lasciati completamente soli […]

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Google ADS: addio agli annunci espansi dal 30 giugno 2022

Tempo di lettura: 3 minuti La data si avvicina: dal 30 giugno di quest’anno non sarà più possibile creare e modificare gli annunci espansi di Google ADS.  La notizia è ben nota agli advertiser: dal 30 giugno 2022, gli annunci espansi di Google ADS non saranno più supportati sulla piattaforma. Nel comunicato ufficiale è stato annunciato che non sarà più […]

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A/B test: quali elementi dovresti verificare se hai poco budget?

Tempo di lettura: 3 minuti Quasi ogni attività di marketing digitale rivolta a un segmento di pubblico può potenzialmente essere affrontata con un A/B test. Se abbiamo il controllo della distribuzione dei contenuti, possiamo mostrare a due gruppi di utenti simili dei messaggi differenti e valutare i risultati.

Gli A/B test ci aiutano a migliorare la qualità della nostra comunicazione. Ma non possiamo sempre eseguirli in modo esteso e completo! Allora come possiamo massimizzare i risultati dei nostri A/B test se abbiamo poco budget? Quali elementi dovremmo testare?…

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Ricerca parole chiave: guida ai tool SEO più famosi – Guida 2022

Tempo di lettura: 11 minuti La ricerca keyword è la base da cui parte il lavoro quotidiano di una vasta schiera di professionisti del mondo digitale. 
Copywriter, content writer, advertiser, specialisti del SEO: tutti esperti che, per svolgere al meglio il loro mestiere, hanno bisogno di raccogliere dati essenziali per produrre contenuti e campagne pubblicitarie mirate e performanti…

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Google Ads, la nuova pagina degli esperimenti per testare le campagne

Tempo di lettura: 3 minuti Ogni esperto di Google Ads è consapevole della necessità di condurre diversi esperimenti prima di ottenere campagne veramente performanti. Una minima variazione nelle impostazioni (strategia di offerta, segmentazione di pubblico, suddivisione dei gruppi di annunci) può determinare il futuro successo o fallimento di una campagna.

Ma qual è il risultato di tutti questi test e variazioni? Un caos di bozze ingestibile…

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