La realizzazione di un sito ecommerce per la tua attività a Bologna ti aiuterà ad espandere le vendite sul mercato nazionale. Non perdere tempo e scopri perché dovresti creare subito un e-commerce!
Se sei proprietario di un’azienda nel capoluogo emiliano e stai cercando di ampliare il tuo business, un ecommerce su Bologna e sull’Italia intera fa sicuramente al caso tuo!
È un dato di fatto: nel 2020, complice la pandemia, 2,05 miliardi di persone hanno effettuato acquisti online.
Giorno dopo giorno, le transazioni online si intensificano e diventano necessarie nella vita di migliaia di individui. Il mercato delle vendite via Internet è in costante aumento e non ha intenzione di arrestarsi: ormai, le persone preferiscono l’esperienza di acquisto sul web per la comodità del servizio offerto e la scelta più ampia.
Prova a riflettere: di norma, una persona passa 40 ore a settimana lavorando. Il week end, invece, lo dedica agli amici, alla famiglia e alle gite fuori porta. Quando ha tempo per recarsi fisicamente in un centro commerciale e dedicarsi ad ore e ore di shopping?
Risposta: mai.
Tuttavia, grazie a pochi e semplici click, un utente può effettuare un acquisto online senza recarsi di persona in negozio e ricevere i prodotti direttamente a casa o in ufficio. Risparmia tempo, energie e carburante.
Acquistare online è conveniente, veloce e soddisfacente per il consumatore.
Ecommerce: Bologna non deve essere il tuo unico spazio di azione!
Molte aziende stanno digitalizzando i loro cataloghi così da soddisfare le esigenze degli utenti e acquisire nuovi clienti.
In poche parole, queste aziende stanno cogliendo i bisogni del consumatore medio, il quale vive un’esistenza sempre più frenetica. Di conseguenza, ha bisogno di servizi scattanti che non gli facciano perdere ore preziose.
Perché tu dovresti rimanere indietro?
Se sei in possesso di un’attività a Bologna, sappi che il tuo bacino di potenziali clienti non deve limitarsi alla sola area che circonda il tuo negozio o la tua azienda.
Quindi, se sei deciso ad espandere le tue vendite su tutto il territorio nazionale, devi sapere che un e-commerce è il punto di partenza dal quale sviluppare il tuo business online.
Quali sono le funzioni e i vantaggi di un e-commerce?
Non sei ancora convinto?
Continua a leggere: capirai che un e-commerce altro non è che la versione digitale del tuo negozio. Del tutto regolamentato e funzionale.
Infatti, grazie a un e-commerce potrai:
- Gestire un catalogo online, dividendolo in categorie e sottocategorie;
- Gestire le caratteristiche e gli attributi di ogni singolo prodotto;
- Gestire ordini e anagrafica clienti;
- Ottimizzare il tuo business per i motori di ricerca;
- Consentire ai tuoi clienti di trovarti sia tramite dispositivi mobili sia tramite desktop;
- Interfacciarti con software gestionali esterni;
- Collegarti con i principali “Motori Verticali” come eBay e Amazon;
- Personalizzare i metodi di pagamento che preferisci: bonifico bancario, contrassegno, carta di credito, PayPal;
- Personalizzare i metodi di consegna: corriere standard, corriere espresso, ritiro al punto vendita;
- Monitorare in tempo reale le vendite e il traffico;
- Sponsorizzare i tuoi prodotti tramite Google Ads e Facebook Ads.
Come creare un sito ecommerce per Bologna?
Torna coi piedi per terra: non esiste un tutorial per fare un e-commerce comodamente da casa tua.
Infatti, la realizzazione di un sito e-commerce è un vero e proprio tour de force che richiede la collaborazione di un intero team.
Soprattutto, può essere un lavoro molto complicato. Per questo è necessario affidarsi a professionisti che producono e-commerce da tempo.
WebAlchLab si occupa di siti e-commerce da anni!
Non preoccuparti: sei nel posto giusto per essere aiutato nella creazione di un e-commerce per la tua attività!
Noi di WebAlchLab ti offriamo un servizio di sviluppo di siti e-commerce pensato per velocizzare la digitalizzazione del catalogo prodotti e permetterti di vendere online il prima possibile.
Un progetto del genere spesso preoccupa le persone perché sembra complicato: bisogna organizzare gli articoli, fotografarli, caricare le informazioni, gestire i metodi di pagamento e lo stock.
Con il nostro supporto, puoi semplificare tutte queste attività ed essere operativo in tempi brevi!
Gli e-commerce che sviluppiamo sono realizzati su WordPress (WooCommerce) o PrestaShop, due CMS performanti e intuitivi che ti permettono di gestire in autonomia il tuo negozio virtuale. Tutto ciò che faresti fisicamente, come l’up-selling e il cross-selling , potrai farlo anche sul tuo e-commerce.
Ci occupiamo soprattutto di progetti sul territorio di Bologna, ma le nostre competenze raggiungono tutta Italia.
Cosa aspetti? Contattaci e batti tutti i tuoi competitor con un super e-commerce!
Cosa è incluso nel nostro servizio di sviluppo ecommerce Bologna?
Gestione*
Forniamo un servizio di registrazione di domini e gestione di hosting su server performanti e affidabili. Un servizio dedicato a chi vuole esternalizzare la gestione tecnica.
Consulenza
Offriamo una consulenza professionale personalizzata evitando sprechi di risorse e tempo. Garantiamo un risultato finale con uno standard di qualità soddisfacente.
Grafica e CMS
Progettiamo il sito e-commerce sui migliori CMS, garantendo una gestione semplice e un’interfaccia facile da navigare. Curiamo nel dettaglio ogni singolo elemento.
Catalogo
Offriamo un supporto costante per lo studio del catalogo online (gestione delle varianti, attribuiti…) con il fine di valorizzare gli articoli e rendere efficace il catalogo prodotti.
Contenuti
Creiamo contenuti originali al fine di entrare in contatto con potenziali clienti, stabilendo un canale di comunicazione privilegiato e affidabile con il target di riferimento definito nella fase di briefing.
Social Media
Offriamo ai nostri clienti la possibilità di integrare i social media e le loro funzionalità all’interno del sito web. Questo per aumentare visualizzazioni e notorietà del brand.
I servizi marcati con * sono da intendersi come opzionali