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4 consigli per migliorare le prestazioni del tuo E-Commerce

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Aprire un e-commerce è stato un passo importante per il tuo business. Negozio aperto 24/7, bacino di clienti illimitato: tutti vantaggi entusiasmanti… se continui a impegnarti per vendere! Uno store online non ti dà la garanzia di aumentare il fatturato perché, come tutti gli strumenti, va utilizzato nel modo migliore per portare i risultati sperati.

La mancanza di ordini è frustrante e spesso spinge i proprietari di negozi virtuali a pensare che il loro investimento sia stato inutile. Non è così! Ecco 4 consigli per aiutarti a migliorare le prestazioni del tuo e-commerce.

4 consigli per migliorare le prestazioni del tuo E-Commerce

1. Sfrutta le tecniche di up-selling e cross-selling

Queste due tecniche sono utilizzate da molto tempo nelle vendite tradizionali e vengono applicate con successo nel mondo digitale. Up-selling significa portare il cliente ad acquistare un prodotto di qualità superiore a quello inizialmente scelto o una quantità superiore a quella di partenza. Il termine Cross-selling si riferisce al proporre articoli complementari, solitamente di categorie diverse, che si abbinano a quello scelto dal cliente.

Puoi migliorare le prestazioni del tuo e-commerce sfruttando queste tecniche in diversi momenti della vendita. Ad esempio, puoi inserire una sezione con i prodotti correlati nella pagina prodotto; oppure puoi inviare suggerimenti insieme alla mail di conferma dell’acquisto per aggiungere ulteriori articoli all’ordine!

2.  Utilizza un sistema di remarketing

Hai mai visitato un sito web e poi continuato la navigazione, magari su uno dei tuoi social network? Probabilmente avrai notato le pubblicità insistenti del prodotto a cui ti sei interessato! Il remarketing è una strategia molto efficace per migliorare le prestazioni del tuo e-commerce perché si rivolge a un pubblico caldo, già interessato alla tua offerta.

Nel caso di un negozio virtuale, una strategia di remarketing ben sviluppata include gli annunci dinamici. Questo tipo di advertising propone agli utenti esattamente i prodotti che hanno visto! E ti permette anche di utilizzare le tecniche di cross-selling e up-selling di cui abbiamo parlato. I social network sono un ottimo posto per utilizzare il remarketing perché ti permettono di raggiungere le persone durante i momenti di svago e relax!

3. Prova i Facebook Video Ads

Sembra inutile ripeterlo, ormai: i video sono i contenuti più apprezzati sui social network. Di conseguenza, portano ottimi risultati anche quando vengono utilizzati come annunci pubblicitari! Solitamente i video nell’advertising sono molto efficaci per trasmettere emozioni o mostrare il funzionamento di un prodotto. Possono essere applicati a qualsiasi tipo di obiettivo e sono ottimi per fare branding!

Puoi migliorare i risultati del tuo e-commerce utilizzando gli annunci video di Facebook per proporre ai clienti prodotti specifici presenti sul tuo sito. Oppure puoi mostrare una promozione vantaggiosa legata a un periodo particolare! In questo caso la parola d’ordine è: creatività.

4. Apri una sezione Blog

Un blog non dovrebbe mai mancare in un sito web. Migliora l’indicizzazione, trasmette autorevolezza, informa, converte e molto altro! Può servire anche per un negozio online? Immagina di vendere abbigliamento: puoi realizzare articoli curati sui trend di stagione, sui capi must-have o sugli abbinamenti perfetti per certe occasioni. Questo materiale utile è molto gradito dai clienti e rappresenta una vera e propria guida all’acquisto! È anche un insieme di contenuti che puoi riproporre con facilità sui social.

Eccoci alla fine dell’articolo. Metti in pratica questi 4 consigli e vedrai migliorare rapidamente le prestazioni del tuo e-commerce! Buone vendite!


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