Social Media Marketing Bologna

WEB ALCHLAB REALIZZA E SVILUPPA PROGETTI WEB, MA NON SOLO: CI OCCUPIAMO DI CREARE E OTTIMIZZARE SITI INTERNET, DI POSIZIONARLI SUI MOTORI DI RICERCA E… TANTO ALTRO!

Il social media marketing per la tua attività a Bologna può aiutarti a raggiungere la tua nicchia di pubblico e fidelizzarla. Scopri come con WebAlchLab!

Come può il social media marketing aiutare il tuo business a Bologna e in Italia?

Se vuoi scoprirlo, complimenti: sei nel posto giusto!

Lo sappiamo: in questo momento nella tua testa stanno viaggiando dubbi e perplessità.

Questo perché i social media vengono associati principalmente a due cose: meme e video di gattini. Soprattutto la seconda.

Insomma, l’opinione comune identifica i social media solo come strumento per svagarsi e per condividere le proprie passioni con amici e conoscenti.

In realtà, i social media sono fra i mezzi moderni più potenti per la promozione di brand, negozi e aziende.

Sono la trasposizione digitale del biglietto da visita ed è impensabile non averli.Soprattutto, risultano indispensabili per finalizzare campagne di sponsorizzazione capillari, in gradi di raggiungere potenziali nuovi clienti.

Non sei ancora convinto?

Continua la lettura: ti introdurremo alle meraviglie dei social network!

Social media marketing: quali sono i vantaggi di una strategia social?

Prima di tutto, cosa intendiamo per “social media marketing”?

Con questa definizione, ci riferiamo a quelle strategie di marketing che vengono messe in atto utilizzando i social media esistenti.

Come ogni strategia digitale, il social media marketing richiede tempo e valutazioni oculate prima di essere messo in atto.

Le attività incluse nel social media marketing sono molteplici e mirano ad ottenere risultati e vantaggi come:

  • accrescere la brand awareness, ovvero la conoscenza del brand al tuo pubblico ideale;
  • raggiungere i tuoi potenziali clienti che frequentano quotidianamente i social;
  • raccogliere informazioni preziose sulla tua nicchia;
  • mostrare al tuo pubblico i valori del tuo brand, nonché la validità del tuo prodotto o servizio;
  • fidelizzare i tuoi utenti;
  • aumentare le vendite del tuo e-commerce tramite campagne di sponsorizzazione mirate;
  • ottenere ulteriori vendite e fidelizzazione tramite l’influencer marketing.

Come anticipato, i social media rappresentano un biglietto da visita che non puoi non possedere al giorno d’oggi.

Soprattutto, sono uno strumento di vendita che le aziende più aggiornate utilizzano da tempo.

Perché? Semplice: dove c’è pubblico, c’è sicuramente possibilità di guadagno. E i social media sono frequentati ogni giorno da milioni e milioni di persone in tutto il mondo.

Quindi, cosa aspetti ad approdare sui social media? I tuoi futuri clienti ti stanno aspettando!

Posso gestire da solo la mia strategia social media?

Dipende!

Gestire direttamente la tua presenza online può rappresentare un bonus molto vantaggioso per il tuo business. A patto che sussistano determinati elementi come:

  • costanza: sei sicuro di avere la voglia di elaborare contenuti e grafiche di qualità almeno due volte a settimana, magari mettendoci la faccia utilizzando le storie di Instagram? E sei sicuro di avere le energie per interagire quotidianamente con i tuoi potenziali follower per stimolare la crescita organica?
  • competenza: sei sicuro di avere l’esperienza necessaria per impostare e gestire campagne pubblicitarie? Saresti poi in grado di monitorarle nel tempo? Riusciresti a correggere il tiro in caso di risultati scarsi?
  • tempo: in sintesi, sei sicuro di avere tempo per tutte queste attività? O di avere risorse interne alla tua azienda disponibili ad occuparsi dei social media?

Se sei un libero professionista all’inizio della tua carriera e con pochi clienti, probabilmente hai le energie necessarie per gestire in autonomia la tua presenza online.

Tuttavia, se sei proprietario di un negozio o di una piccola media impresa, difficilmente avrai il tempo necessario per svolgere le attività di social media marketing.

Social media marketing: Bologna e l’Italia intera ti stanno aspettando!

Ma non preoccuparti, non devi fare tutto da solo!

Un partner come WebAlchLab può occuparsi della tua strategia di social media marketing in maniera efficace e professionale!

Conosciamo i social media come le nostre tasche e amiamo approcciarci a settori nuovi.

Curiamo da tempo la presenza online di clienti che operano in ambiti profondamente diversi fra di loro, individuando potenzialità e margini di miglioramento.

Come? Mettendo al primo posto l’ascolto.

All’inizio di ogni progetto di social media marketing, infatti:

  • intervistiamo il cliente informandoci sul settore nel quale opera, cogliendone le sfide, le peculiarità e il target di riferimento;
  • mettiamo in risalto i suoi punti di forza;
  • concordiamo il piano editoriale unendo le nostre competenze.

Quindi, non esitare: se desideri farti conoscere tramite i social media a Bologna o in tutta Italia, contattaci subito!

WebAlchLab: le attività di una social media agency a Bologna

Consulenza gestione social

Consulenza

Eseguiamo una consulenza professionale per promuovere la tua azienda sui social network con l’obiettivo di ampliare la rete di contatti, fidelizzare i clienti e migliorare la percezione del brand.

Creazione piano editoriale social

Piano editoriale

Sviluppiamo un piano editoriale, schedulato secondo cadenze temporali, con contenuti coinvolgenti in grado di generare argomenti di discussione e aumentare l’interazione.

Supporto creazione contenuti social

Supporto

Provvediamo alla stesura di testi editoriali, al supporto redazionale e alla co-creazione di contenuti grafici per creare una strategia di content marketing efficace e completa.

Gestione programmazione e pubblicazione contenuti social

Pubblicazione

Ci occupiamo della programmazione dei post sui social network col fine di raggiungere nuovi lead e creare il più alto grado di engagement sulle pagine aziendali.

Gestione campagna social

Campagne

Creiamo e gestiamo campagne pubblicitarie per raggiungere utenti profilati su interessi specifici, con una forte attenzione ai punteggi di qualità, ai risultati e alle conversioni.

Reporto periodici andamento social media

Report

Stiliamo per i nostri clienti un report dettagliato e completo, con i dati relativi alla performance e al rendimento della campagna, al fine di valutarne l’efficacia e la sostenibilità.

Affidati alle nostre soluzioni partendo da pacchetti predefiniti per consolidare la tua presenza sui social network a un prezzo conveniente. Oppure contattaci per un preventivo su misura basato sulle tue necessità!
Avrai a disposizione la nostra competenza, la nostra esperienza e la nostra passione per il mondo digitale. Cosa aspetti? Inizia il tuo percorso verso il successo sui social network!

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Il mondo del web è per molti un'incognita...
Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta

Sicuramente il primo passo da affrontare è la realizzazione del proprio sito web aziendale, dopo un’attenta analisi del proprio target e del mercato di riferimento. Da questi elementi dipendono la scelta grafica e l’impaginazione, nonchè l’effetto “emozionale” che si vuole trasmettere al visitatore, una volta arrivato sulle pagine del nostro sito.

Accordion content.I normali tempi di sviluppo per la creazione di un sito web sono dai 15 ai 90 giorni dalla scelta dell’impaginazione e della grafica, per progetti “standard” o complessi. Questa fase di sviluppo, al fine di ottenere il miglior risultato possibile, risulta impegnativa anche per te. Sarà necessario decidere come impostare e dividere i contenuti da presentare, esattamente come si deve attentamente scegliere la disposizione della merce nel proprio punto vendita, per valorizzare ciò che meglio rappresenta il core business aziendale, in base al design scelto.

Dopo la creazione del sito internet, sarà necessario far conoscere la propria azienda all’interno delle principali realtà social e web. Per questo motivo Web AlchLab propone sempre, a fianco della realizzazione del sito internet istituzionale, l’indicizzazione del dominio sui principali Motori di Ricerca (da Google a Bing, da Yandex a Baidu) e l’apertura delle pagine Social – Facebook, Twitter e Instagram -, nonchè l’inserimento della propria attività su Google Maps.

Arrivati ai picchi attuali di navigazione da mobile (smartphone o tablet), è indispensabile progettare e realizzare siti internet in grado di adattarsi a tutte le più diffuse risoluzioni e dispositivi.

Il primo obiettivo nel progettare la mappa del sito che si vuole realizzare è la praticità per l’utente nel navigare le diverse sezioni che compongono il portale. E’ indispensabile che da ogni pagina, senza alcun tipo di rallentamento, si possa raggiungere qualsiasi altro contenuto del sito web e che tutto sia proposto in modo ordinato.

Chi lavora nel mondo del web design avrà sentito decine di volte questa richiesta, negli ultimi anni sempre più raramente. La tecnologia Flash, per quanto sia stata una importante fase del design online, è ormai arrivata a conclusione da molto tempo, relegata ad esser utilizzata per pochi, singoli, elementi della pagina. Le più moderne tecnologie web, HTML5 e CSS3 per esempio, consentono animazioni ed effetti altrettanto “spettacolari”, ma garantendoci una migliore ottimizzazione da parte dei motori di ricerca. Per fare un esempio, una galleria di immagini in Flash non potrà mai portare traffico organico qualificato da Google Immagini e non sarà visibile sulla maggior parte dei dispositivi Mobile (Tablet e Smartphone).

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