migliorare il traffico organico scaled

Migliorare il traffico organico con la SEO

Scritto il

Ci sono diversi modi per aumentare il traffico su un sito web. Alcuni riguardano l’investimento in advertising, altri la comunicazione sui social network. Ma il posizionamento di keyword rilevanti per il proprio business resta una delle soluzioni più interessanti a lungo termine. Oggi scopriremo tre modi per aumentare il traffico organico sul tuo sito web!

Leggi tutto
copywriting ecommerce a cosa devi prestare attenzione 1536x1024

e-Commerce copywriting: a cosa devi prestare attenzione

Scritto il

e-Commerce copywriting: l’importanza del testo in un negozio online Si parla spesso delle caratteristiche essenziali che un buon e-commerce deve avere. Condizioni di vendita chiare, navigazione ordinata e un’ampia gamma di metodi di pagamento sono tutti ottimi suggerimenti. Però spesso viene sottovalutato un elemento comune a ogni pagina del tuo negozio online: il testo. Oggi ...

Leggi tutto
come creare una pagina facebook 800x530

Come creare una pagina Facebook

Scritto il

Perché e come creare una pagina Facebook? Sei un imprenditore e stai cercando di capire come creare una pagina Facebook per il tuo business? In questo articolo troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno. Creare una pagina Facebook è fondamentale per qualsiasi attività, brand o figura pubblica che desideri avere una presenza online efficace. ...

Leggi tutto
piano editoriale estivo

Piano editoriale estivo: 4 consigli per la tua comunicazione

Scritto il

Siamo in piena estate e agosto è alle porte: come ottimizzare il tuo piano editoriale estivo? Hai davvero bisogno di un piano editoriale estivo per il tuo business? Assolutamente sì!  L’estate, per la maggior parte delle persone e delle attività, rappresenta un periodo di riposo e lentezza. Per questo è necessario adeguare la propria comunicazione ...

Leggi tutto
business suite e business manager

Business Suite e Business Manager sono la stessa cosa?

Scritto il

Business Suite e Business Manager di Facebook: si tratta della stessa piattaforma? Business Suite e Business Manager sono due nomi che non ti suoneranno nuovi se hai provato a gestire professionalmente la presenza sui social media della tua azienda. Infatti, si tratta di due strumenti che sono stati sviluppati da Facebook (ora Meta) per facilitare ...

Leggi tutto
come contattare facebook 1 800x530

Come contattare Facebook in caso di anomalie con il Business Manager?

Scritto il

Come contattare Facebook tempestivamente e quali sono le anomalie più comuni con il Business Manager e Gestione Inserzioni? Stai riscontrando anomalie durante l’utilizzo del tuo Business Manager e hai bisogno di sapere come contattare Facebook e il team di supporto? Non preoccuparti: in questo articolo ti spiegheremo come fare. Quando si utilizzano strumenti avanzati come ...

Leggi tutto
gestione inserzioni facebook

Gestione inserzioni Facebook: cos’è e come usarlo

Scritto il

Che cos’è Gestione inserzioni Facebook? Vuoi cimentarti nella creazione di una campagna pubblicitaria e hai sentito parlare di Gestione inserzioni Facebook? In questo articolo, troverai tutte le informazioni basilari su questo strumento. Gestione inserzioni Facebook è una piattaforma indispensabile per chiunque voglia fare pubblicità su Facebook e Instagram: infatti, consente di creare, monitorare e ottimizzare ...

Leggi tutto
storytelling cos'è

Storytelling: cos’è e come trasmettere il tuo messaggio

Scritto il

Storytelling: cos’è? Come costruirlo in maniera efficace? Il concetto di “storytelling” è abusato quando si parla di comunicazione online. Tutti vogliono raccontare una storia, spesso autobiografica, pensando che sia il modo migliore per trasmettere informazioni. Lo storytelling può aumentare sensibilmente vendite ed engagement se è efficace. Ed è efficace quando ha una struttura precisa, in ...

Leggi tutto
4 marzofoto

Come posizionare un sito web: 3 best practice per te

Scritto il

Come posizionare un sito web: l’importanza del traffico organico Il traffico organico è una fonte di utenti molto importante per il tuo sito web. Ed è forse la più impegnativa da attivare perché richiede notevoli sforzi di creazione dei contenuti e SEO. Però dà molte soddisfazioni e, a lungo termine, offre un ritorno sull’investimento spesso ...

Leggi tutto
mobile responsive

Mobile-Responsive: come è fatto un sito web ottimizzato per gli smartphone?

Scritto il

Mobile-Responsive: la chiave per la user experience La natura dinamica della società in cui viviamo ha influenzato il nostro modo di usare il web. Oggi intrattenimento e ricerca di informazioni passano quasi sempre per lo smartphone. Ciò significa che la nostra comunicazione deve tener conto di questo modo di fruire i contenuti. Il concetto vale ...

Leggi tutto
truffe online più diffuse

Le truffe online più diffuse e pericolose

Scritto il

posted in Blog, Consigli utili

Conoscere le truffe online più diffuse è indispensabile nel 2022. I malintenzionati non operano solo offline, tramite telefonate ingannevoli o porta a porta, ma anche via web.  Sfruttano tutti i mezzi a loro disposizione per estorcere dati sensibili agli utenti più inesperti, con lo scopo di rubare la loro identità o depredare i loro conti bancari...

Leggi tutto
sicurezza online

Sicurezza online: 6 consigli contro gli attacchi informatici

Scritto il

posted in Blog, Consigli utili

Come ottenere la massima sicurezza online possibile e proteggere i tuoi dati su internet?  Nel 2022, la sicurezza online è ancora un tema tutt’altro che scontato. Nonostante gli alti livelli di protezione offerti da motori di ricerca, server e-mail, siti web istituzionali, applicazioni e servizi online, gli attacchi informatici ai danni di aziende e utenti ...

Leggi tutto
lavorare ad agosto

Lavorare ad agosto: 4 consigli per sfruttare al meglio questo mese

Scritto il

posted in Blog, Consigli utili

Lavorare ad agosto? Ecco 4 consigli per il mese più lento dell’anno Agosto è un mese decisamente lento per gli affari: mentre per molte persone questo periodo è sinonimo di vacanze, riposo e distensione, per altri può rappresentare un’opportunità per dedicarsi al miglioramento e all’aggiornamento professionale. Soprattutto se le ferie scarseggiano. Continua a leggere: grazie ...

Leggi tutto
3 maggiofoto

Il valore delle recensioni e della Social Proof

Scritto il

La maggior parte dei settori in cui un business può operare è satura di competitor. Dal punto di vista del consumatore, ciò si traduce in un vasto numero di opzioni tra cui scegliere che vanno da nomi noti a realtà sconosciute. Ci sono modi per aumentare il senso di fiducia del potenziale cliente e spingerlo ...

Leggi tutto
cosa dovresti sapere su owned earned e paid media

Cosa dovresti sapere su Owned, Earned e Paid Media?

Scritto il

Ogni tanto è bene ripassare qualche concetto teorico sul marketing. Siamo talmente presi da attività pratiche come calendari editoriali e campagne pubblicitarie che spesso dimentichiamo quali sono i motivi per cui scegliamo un canale o sviluppiamo una strategia. Sapere cosa sono Owned, Earned e Paid Media ti può aiutare a creare piani marketing più equilibrati ...

Leggi tutto
1 maggiofoto

Pulizie di primavera? Come farle sul tuo sito web

Scritto il

Performance e Sicurezza sempre al Top! La bella stagione porta positività, buoni propositi e voglia di cambiamento. Questa attitudine non fa bene solo alle persone ma anche al marketing! Potrebbe essere il momento di un po’ di pulizie di primavera anche per l’asset più importante della comunicazione: il tuo sito web. Ma cosa intendiamo per ...

Leggi tutto
2 aprilefoto

Gli elementi dell’immagine coordinata aziendale a cui devi prestare più attenzione

Scritto il

posted in Blog, Consigli utili

I marketer sono così presi dalle attività di comunicazione più pratiche, come la creazione dei piani editoriali o il lancio delle campagne pubblicitarie, che spesso si dimenticano che l’immagine di un’azienda tocca un’infinità di aspetti. L’immagine coordinata si rifà alle indicazioni della Brand Identity e della Brand Image per dare a un’azienda asset che la ...

Leggi tutto
5 marzofoto

Analisi advertising dei competitor: strumenti vecchi e nuovi

Scritto il

Buona parte del lavoro di chi si occupa di marketing digitale riguarda l’analisi dei competitor. Lo scopo di questa attività è capire come si muovono i concorrenti, quali canali usano e come si posizionano rispetto a noi. Nell’advertising, questa analisi è di difficoltà variabile a seconda della piattaforma in esame. Una novità recente da parte ...

Leggi tutto
3 febbraiofoto

Business locale? Ecco 4 modi per stimolare recensioni per la tua attività

Scritto il

Nell’era di Internet, le recensioni sono il nuovo passaparola. E sappiamo bene che il passaparola può fare la differenza nell’acquisizione o la perdita di clienti. Secondo una recente ricerca, quasi il 50% degli utenti si fida delle recensioni online quanto delle opinioni di conoscenti e persone fidate. Quindi raccogliere feedback positivi è fondamentale per il ...

Leggi tutto
2 febbraiofoto

Blocco creativo? Ecco alcune idee per mantenere la costanza nella creazione dei contenuti

Scritto il

Chi lavora nella comunicazione fa, prima o poi, esperienza del blocco creativo. In fondo i professionisti del marketing passano il loro tempo a partorire idee per i post dei social, gli articoli dei blog, i testi dei siti, le pubblicità e molto altro. A volte siamo colpiti dal famigerato blocco creativo. Però i colleghi, i ...

Leggi tutto