Web AlchLab

Web AlchLab T. 800-662585

3 febbraiofoto

Business locale? Ecco 4 modi per stimolare recensioni per la tua attività

Tempo di lettura: 3 minuti Nell’era di Internet, le recensioni sono il nuovo passaparola. E sappiamo bene che il passaparola può fare la differenza nell’acquisizione o la perdita di clienti. Secondo una recente ricerca, quasi il 50% degli utenti si fida delle recensioni online quanto delle opinioni di conoscenti e persone fidate. Quindi raccogliere feedback positivi è fondamentale per il […]

2 febbraiofoto

Blocco creativo? Ecco alcune idee per mantenere la costanza nella creazione dei contenuti

Tempo di lettura: 3 minuti Chi lavora nella comunicazione fa, prima o poi, esperienza del blocco creativo. In fondo i professionisti del marketing passano il loro tempo a partorire idee per i post dei social, gli articoli dei blog, i testi dei siti, le pubblicità e molto altro. A volte siamo colpiti dal famigerato blocco creativo. Però i colleghi, i […]

mobile responsive

Mobile-Responsive: come è fatto un sito web ottimizzato per gli smartphone?

Tempo di lettura: 4 minuti La natura dinamica della società in cui viviamo ha influenzato il nostro modo di usare il web. Oggi intrattenimento e ricerca di informazioni passano quasi sempre per lo smartphone. Ciò significa che la nostra comunicazione deve tener conto di questo modo di fruire i contenuti. Il concetto vale per le immagini che creiamo, per i […]

articoli più letti

Gli articoli più letti del blog di Web Alchemy nel 2022

Tempo di lettura: 3 minuti Al termine di un anno di blogging intenso, è normale perdere di vista cosa è stato pubblicato. Perciò è sempre bene fare un ripasso dei contenuti creati e delle loro performance. Ad esempio, è molto interessante vedere quali sono gli articoli più letti. Ed ecco perché vogliamo condividere con te gli articoli più letti del […]

3 ottobrefoto

Scrivere bene: perché è importante per la tua comunicazione?

Tempo di lettura: 4 minuti La maggior parte dei contenuti che vengono realizzati e pubblicati all’interno della comunicazione online e offline di un business include qualche forma di testo. Lo scopo di questi testi è presentare informazioni, intrattenere e, a seconda dei casi, migliorare la discoverability dei contenuti. Se i testi sono così diffusi nel marketing, è logico pensare che […]

Tecniche Seo per aumentare traffico organico

Tecniche SEO: 3 modi per aumentare il traffico organico

Tempo di lettura: 4 minuti Ci sono diversi modi per aumentare il traffico su un sito web. Alcuni riguardano l’investimento in advertising, altri la comunicazione sui social network. Ma il posizionamento di keyword rilevanti per il proprio business resta una delle soluzioni più interessanti a lungo termine. Oggi scopriremo tre modi per aumentare il traffico organico sul tuo sito web!

come migliorare un sito web

Come migliorare un sito web: 5 cose da fare

Tempo di lettura: 3 minuti Questo periodo complicato ha evidenziato le carenze digitali di molti business. Essere presenti e attivi online è semplicemente necessario! Ma di tutte le risorse a disposizione, dalle piattaforme di email marketing ai social network, l’unica veramente sotto il nostro controllo è il sito web aziendale.

come promuovere attivita online guida

Come promuovere un’azienda online – Guida 2022

Tempo di lettura: 12 minuti La guida completa: come promuovere un’azienda online nel 2022 Nell’era del web 3.0, caratterizzata dal sovraccarico di informazioni, l’uso degli strumenti di marketing multicanale rimane la strategia migliore per le attività che desiderano avere una presenza online. E lo stesso vale per i professionisti che desiderano affermare il loro brand nel mercato in cui operano! […]

piano editoriale estivo

Piano editoriale estivo: 4 consigli per la tua comunicazione

Tempo di lettura: 4 minuti Siamo in piena estate e agosto è alle porte: come ottimizzare il tuo piano editoriale estivo? Hai davvero bisogno di un piano editoriale estivo per il tuo business? Assolutamente sì!  L’estate, per la maggior parte delle persone e delle attività, rappresenta un periodo di riposo e lentezza. Per questo è necessario adeguare la propria comunicazione […]

pubblicità su amazon

Pubblicità su Amazon: come incrementare le vendite con Amazon ADS

Tempo di lettura: 3 minuti Puoi fare pubblicità su Amazon per sponsorizzare i tuoi prodotti? Certamente: se sei proprietario di un’attività online esordiente, fare pubblicità su Amazon è quello di cui hai bisogno. Amazon è l’e-commerce più visitato e utilizzato al mondo, insieme al suo concorrente diretto Alibaba. Ogni giorno, centinaia di migliaia di persone cercano e acquistano beni su […]

grafiche social

Grafiche social: i 3 elementi per il successo

Tempo di lettura: 3 minuti I contenuti visivi sono al centro della comunicazione digitale, soprattutto sui social network. In un’epoca in cui la soglia dell’attenzione media è inferiore a quella di un pesce rosso, catturare l’interesse degli utenti con foto e video accattivanti è semplicemente necessario. Avrai sicuramente notato che ci sono account social che si distinguono per l’efficacia dei […]

3 giugnofoto

Novità in arrivo per il feed di Facebook: cosa devi sapere

Tempo di lettura: 3 minuti Hai notato che i principali social network rilasciano continuamente nuove funzionalità e modifiche all’esperienza dell’utente? Per i marketer, questi cambiamenti rappresentano sempre una sfida e una preoccupazione: c’è da capire che impatto avranno le modifiche sulle strategie di social media marketing e bisogna imparare ad adattarsi. Se volessimo cercare una causa per questi cambiamenti continui, […]

sicurezza wordpress

Sicurezza WordPress: 5 azioni pratiche per difendere il tuo sito

Tempo di lettura: 3 minuti La sicurezza dei siti web è un tema che non passa mai di moda. E tocca diversi aspetti, che vanno dalla reputazione aziendale alla tutela dei dati degli utenti. Pensi che il problema non ti riguardi? Secondo una ricerca recente, ogni giorno vengono hackerati circa 30.000 siti web! Hai la responsabilità di garantire la sicurezza […]

sostenibilità digitale

Sostenibilità digitale: come metterla in pratica

Tempo di lettura: 4 minuti Nel 2022 è diventato senza dubbio indispensabile riflettere sul tema della sostenibilità digitale.
Complice la pandemia, il dibattito sull’utilizzo del web e dei suoi strumenti è oggigiorno più acceso che mai: per esempio, è nata la necessità di utilizzare le nuove tecnologie per promuovere lo smart working, con tutti i benefici che ne conseguono a livello individuale ed ambientale. L’impiegato che lavora da casa, infatti, non dovrà utilizzare la macchina per recarsi in ufficio, evitando di emettere CO2. 
Ed è proprio questo che si intende con “sostenibilità digitale”, come sottolineato dal professor Stefano Epifani: la possibilità di utilizzare la tecnologia per contrastare il cambiamento climatico e l’inquinamento, portando dunque benessere sia alle persone sia al pianeta.

truffe online più diffuse

Le truffe online più diffuse e pericolose

Tempo di lettura: 5 minuti Conoscere le truffe online più diffuse è indispensabile nel 2022.
I malintenzionati non operano solo offline, tramite telefonate ingannevoli o porta a porta, ma anche via web. 
Sfruttano tutti i mezzi a loro disposizione per estorcere dati sensibili agli utenti più inesperti, con lo scopo di rubare la loro identità o depredare i loro conti bancari…

sicurezza online

Sicurezza online: 6 consigli contro gli attacchi informatici

Tempo di lettura: 5 minuti Come ottenere la massima sicurezza online possibile e proteggere i tuoi dati su internet?  Nel 2022, la sicurezza online è ancora un tema tutt’altro che scontato. Nonostante gli alti livelli di protezione offerti da motori di ricerca, server e-mail, siti web istituzionali, applicazioni e servizi online, gli attacchi informatici ai danni di aziende e utenti […]

come fare un piano editoriale

Come fare un piano editoriale per social network e blog – Guida 2022

Tempo di lettura: 11 minuti Spesso, imprenditori e liberi professionisti sottovalutano il potere del web. Per questo non ne sfruttano i mezzi e si dimenticano di curare la loro immagine online.
Tuttavia, essere presenti online con un piano di contenuti ben studiato risulta necessario al giorno d’oggi. Le persone sono letteralmente affamate di informazioni e passano sui social network e su Google la maggior parte del loro tempo libero. Cercano contenuti interessanti, stimolanti, in grado di rispondere ai loro dubbi, di soddisfare le loro esigenze o semplicemente di intrattenerli.
Se vuoi intercettare almeno una parte delle loro ricerche a favore del tuo business, strutturare un piano editoriale rappresenta uno step fondamentale per la tua strategia digitale.

5 marzofoto

La fase “sottovalutata” della Buyer’s Journey: l’Advocacy

Tempo di lettura: 4 minuti La maggior parte del lavoro di un business riguarda la vendita dei propri prodotti o servizi. Di conseguenza, gli sforzi tipicamente si concentrano sul trovare nuovi clienti e convertirli. Il percorso di acquisto di una persona, però, non si ferma nel momento in cui compie l’atto pratico di pagare e ricevere ciò di cui ha bisogno. La fase più sottovalutata della Buyer’s Journey è probabilmente la più importante e riguarda ciò che avviene dopo che il cliente acquista il prodotto o servizio. Perché l’Advocacy è così importante? Come puoi renderla l’arma segreta del tuo business?

Come migliorare un sito web

Come migliorare un sito web con il Pacchetto Performance WordPress 2022

Tempo di lettura: 5 minuti Il tuo sito aziendale è lentissimo? Scopri come migliorare il tuo sito web con il nostro Pacchetto Performance Wordpress 2022!
Se ti sei mai chiesto come migliorare il tuo sito web e ottimizzare le sue performance, sei nel posto giusto! 
Noi di WebAlchLab abbiamo completato la preparazione del nostro Pacchetto Performance Wordpress 2022, applicandolo in primis al nostro sito web!
Ma in cosa consiste questo pacchetto e quali sono stati i risultati del nostro lavoro di ottimizzazione?
Continua a leggere per scoprirlo!

4 marzofoto

Come posizionare meglio le pagine principali del tuo sito

Tempo di lettura: 3 minuti Il traffico organico è una fonte di utenti molto importante per il tuo sito web. Ed è forse la più impegnativa da attivare perché richiede notevoli sforzi di creazione dei contenuti e SEO. Però dà molte soddisfazioni e, a lungo termine, offre un ritorno sull’investimento spesso superiore all’advertising. Sappiamo bene che il traffico organico dipende […]

richiedi informazioni

Clicca il bottone qui sotto per metterti subito in contatto con noi!

Grazie per averci contattato!

Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

    ×

    Grazie per averci contattato!

    Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

      Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

      Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

      ×

      Grazie per averci contattato!

      Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

        Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

        Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

        ×