Web AlchLab

Web AlchLab T. 800-662585

comre realizzare un ecommerce

Come vendere online: realizzare un sito e-commerce – Guida 2022

Tempo di lettura: 14 minuti Come vendere online al giorno d’oggi in modo da ampliare il proprio business al mondo del web? La vendita online è ormai parte consolidata dell’economia odierna, nonché del comportamento di acquisto dei consumatori. La comodità di acquistare dal proprio smartphone e la possibilità di ricevere in poco tempo il prodotto a casa, ha fatto dell’e-commerce […]

Ecommerce: 5 best practice per massimizzare le vendite online

Tempo di lettura: 3 minuti L’e-commerce sta vivendo un momento magico. L’effetto del Coronavirus che ha portato ad un lungo periodo di lockdown ha comportato una vendita online senza precedenti con significativi risultati di crescita.
Eppure, non tutte le piccole medie attività sono riuscite ad emergere, nonostante gli investimenti. Ecco il motivo per cui abbiamo…

E-commerce in Italia: le statistiche del 2021

Tempo di lettura: 3 minuti L’anno scorso, nel pieno di una pandemia mondiale, abbiamo parlato dell’importanza di un e-commerce in situazioni di emergenza. Come abbiamo potuto constatare durante la pandemia da Covid, lo shopping online ha avuto una crescita esponenziale e il fenomeno dell’e-commerce si è trasformato da un’opportunità a una vera e propria necessità …

Web AlchLab è Partner Certificato Iubenda

Tempo di lettura: 3 minuti Se hai un sito web o uno shop online, saprai sicuramente che tutti i siti devono sempre rispettare alcuni obblighi imposti dalla legge. Gli aspetti da considerare quando si realizza un sito o si sviluppa un’applicazione sono essenzialmente tre. Questi tre aspetti devono essere sempre presi in considerazione indipendentemente dal tipo di attività che stai svolgendo…

copywriting e ecommerce

Copywriting per e-commerce: a cosa devi prestare attenzione

Tempo di lettura: 3 minuti Si parla spesso delle caratteristiche essenziali che un buon e-commerce deve avere. Condizioni di vendita chiare, navigazione ordinata e un’ampia gamma di metodi di pagamento sono tutti ottimi suggerimenti. Però spesso viene sottovalutato un elemento comune a ogni pagina del tuo negozio online: il testo…

come fare branding con coronavirus

Perché e come dovresti fare Brand Awareness in questo periodo

Tempo di lettura: 3 minuti Se hai un e-commerce, potresti aver risentito relativamente del periodo complesso che stiamo vivendo. Molti business, però, in queste settimane stanno affrontando un vero e proprio fermo operativo. Questa situazione non durerà per sempre perciò dobbiamo essere preparati per ripartire a pieno regime e nel contesto migliore!…

importanza di un ecommerce in situazioni di emergenza

Acquisto online: l’importanza di un e-commerce in situazioni d’emergenza

Tempo di lettura: 5 minuti In un momento imprevedibile come questo, in cui i cittadini sono impossibilitati a muoversi perché impauriti dal contagio, l’unica alternativa valida per ottenere beni e servizi è affidarsi alle piattaforme di vendita per l’acquisto online.

Secondo le analisi dei dati raccolti da Iri, nel periodo in concomitanza con le prime zone rosse italiane, le vendite online hanno subito un’impennata del 58,3%, dato che indica come il trend delle vendite sugli e-commerce sia aumentato notevolemente con il timore legato al Coronavirus. 

È alla luce di questi dati che possiamo comprendere come una situazione di emergenza può cambiare lo status quo dell’economia italiana e mondiale, modificando allo stesso tempo il comportamento di acquisto dei consumatori in favore delle vendite online…

E-Commerce: 3 errori che limitano le vendite

Tempo di lettura: 3 minuti La competizione nella vendita online è spietata. Mentre aumentano i concorrenti, la visibilità continua a diminuire. Se sei riuscito a portare un cliente sul tuo e-commerce, sei già a buon punto! Ma alcune caratteristiche del tuo sito influenzano molto le probabilità che gli utenti comprino o non comprino.

I 2 elementi più importanti di ogni prodotto del tuo e-commerce

Tempo di lettura: 3 minuti Cosa influenza le vendite di un negozio virtuale? Così tanti aspetti che non starebbero in un articolo di 2000 parole! Sul nostro blog abbiamo già parlato di come migliorare i risultati del tuo e-commerce ma oggi vogliamo esaminare più da vicino i veri protagonisti del tuo business: i prodotti. Ci sono cose più importanti di altre da considerare mentre carichi il tuo catalogo? Ecco i 2 elementi principali per la vendita!

4 consigli per migliorare le prestazioni del tuo E-Commerce

Tempo di lettura: 3 minuti Aprire un e-commerce è stato un passo importante per il tuo business. Negozio aperto 24/7, bacino di clienti illimitato: tutti vantaggi entusiasmanti… se continui a impegnarti per vendere! Uno store online non ti dà la garanzia di aumentare il fatturato perché, come tutti gli strumenti, va utilizzato nel modo migliore per portare i risultati sperati. La mancanza di ordini è frustrante e spesso spinge i proprietari di negozi virtuali a pensare che il loro investimento sia stato inutile. Non è così! Ecco 4 consigli per aiutarti a migliorare le prestazioni del tuo e-commerce.

8 idee per migliorare i contenuti del tuo e-commerce – Parte 2

Tempo di lettura: 3 minuti Nel precedente articolo abbiamo elencato alcune idee per rendere il tuo e-commerce ancora più attivo e interessante. Continuiamo con la nostra lista di suggerimenti per creare contenuti accattivanti! Le recensioni sono un ottimo modo per aumentare la fiducia del cliente nel prodotto che sta valutando. Il passo successivo è creare un contenuto più completo che mette al centro l’esperienza di una persona e i vantaggi che ha ottenuto

8 idee per migliorare i contenuti del tuo e-commerce – Parte 1

Tempo di lettura: 3 minuti Hai mai la sensazione che al tuo negozio online manchi qualcosa? I prodotti ci sono, le foto anche, le sezioni e le categorie sono aperte. Eppure non c’è l’elemento accattivante, quello che spinge le persone a prendere il tuo sito come punto di riferimento nel settore. In pratica, mancano dei veri contenuti! Come puoi catturare l’interesse dei clienti e spingerli a visitare regolarmente il tuo ecommerce?

Migliorare Il Business Con l'E-Commerce | Web AlchLab | Servizi SEO & Web Agency | Bologna

Il tuo business ha bisogno di un e-commerce?

Tempo di lettura: 3 minuti Siamo abituati ad associare l’idea dei siti e-commerce a grandi realtà economiche come marchi di abbigliamento famosi o colossi della vendita di articoli elettronici. Difficilmente pensiamo al fatto che creare un negozio online possa essere utile a un’attività come una PMI. Eppure proprio le Piccole e Medie Imprese possono trarre grandi benefici da questi siti! Scopriamo il motivo e vediamo perché anche tu dovresti vendere online. Se possiedi un sito web, puoi pensare che sia sufficiente

E-commerce, enormi potenzialità per un business in costante crescita

Tempo di lettura: 4 minuti Gli esperti confermano come l’e-commerce stia registrando un tasso di crescita mai visto, grazie al radicale cambiamento delle abitudini dei consumatori italiani. Questo dato apre le porte a nuove possibilità per le aziende: scopri insieme a noi le potenzialità degli e-commerce e come sfruttare questo nuovo trend per potenziare il tuo business. I dati parlano chiaro: nel 2016 più di 18 milioni di italiani hanno acquistato beni e servizi attraverso l’e-commerce.

come migliorare il tuo sito e-commerce

Come migliorare il tuo sito e-commerce? 5 mosse per una strategia di successo

Tempo di lettura: 4 minuti Se vuoi migliorare il tuo sito e-commerce e se vuoi aumentare il traffico del tuo sito e guadagnare di più serve innanzitutto una strategia definita, l’improvvisazione non porta mai buoni risultati. Un sito di commercio elettronico, proprio come un negozio reale, ha bisogno di accorgimenti sempre nuovi man mano che il tempo passa. Quindi, se hai già un e-commerce, ci sono alcuni trucchi che possono notevolmente aumentare il traffico sul tuo sito

Network Become Europe | Modulo Prestashop

Scopri il Network Become! Dai vita al tuo Ecommerce!

Tempo di lettura: 2 minuti L’apertura del proprio sito Ecommerce è solo il primo passo per ampliare il proprio mercato, affacciandosi al frenetico mondo della rete. Una accurata strategia di Web Marketing e l’affiliazione a Network e Motori Verticali, per incrementare il proprio bacino di utenza e raggiungere nuovi clienti, sicuramente il secondo traguardo da raggiungere. Crocevia di scelte fondamentali

richiedi informazioni

Clicca il bottone qui sotto per metterti subito in contatto con noi!

Grazie per averci contattato!

Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato


    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

    ×

    Grazie per averci contattato!

    Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato


      Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

      Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

      ×

      Grazie per averci contattato!

      Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato


        Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

        Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

        ×