Google Ads Bologna

WEB ALCHLAB REALIZZA E SVILUPPA PROGETTI WEB, MA NON SOLO: CI OCCUPIAMO DI CREARE E OTTIMIZZARE SITI INTERNET, DI POSIZIONARLI SUI MOTORI DI RICERCA E… TANTO ALTRO!

Con una strategia Google ADS per la tua attività a Bologna potrai raggiungere i tuoi futuri clienti tramite annunci mirati!

Come può aiutarti un servizio Google ADS per il tuo business a Bologna? Continua a leggere per scoprirlo! 

Se vuoi presentare le tue soluzioni a potenziali clienti che cercano attivamente servizi o prodotti simili a ciò che offri, Google Ads è la risposta giusta alle tue necessità.

Le potenzialità offerte dal web sono ormai chiare a tutti gli imprenditori. Ogni giorno, milioni di persone frequentano i principali motori di ricerca per:

  • cercare informazioni su un bene o un servizio;
  • leggere recensioni riguardanti quel particolare bene o servizio;
  • acquistare ciò di cui hanno bisogno.

Per fare questo, gli utenti digitano determinate parole chiave sui motori di ricerca – Google, nel nostro caso – e, tendenzialmente, saranno portati a cliccare sui primissimi risultati offerti.

Ora, vogliamo chiederti: hai mai fatto caso agli annunci che Google propone nei primi posti della SERP, ovvero la pagina con i risultati della query dell’utente?

Siamo certi che tu ne abbia visti tantissimi. Fai una prova: digita su Google la parola chiave “ristorante Bologna”. Cosa vedi fra i primi risultati? Esatto: un annuncio.

Quell’inserzione rappresenta un contenuto a pagamento che le aziende utilizzano per intercettare i loro potenziali clienti. Grazie al budget stanziato, le aziende riescono ad ottenere un posizionamento privilegiato e a catturare in pochissimi secondi l’attenzione dell’utente.

Cominci a comprendere l’importanza di investire su Google ADS per la tua azienda di Bologna?

Google ADS: cos’è e come funziona

Google ADS (ex Adwords) è il servizio offerto da Google per promuovere la tua attività sul motore di ricerca.

Lo strumento, come avrai intuito, può aiutare il tuo business a raggiungere scopi come:

  • aumentare il traffico sul tuo sito web o e-commerce;
  • ricevere telefonate;
  • incrementare le visite in negozio.

Puoi stabilire in totale libertà il tuo budget e modificarlo in qualunque momento.

In base ai tuoi obiettivi, potrai scegliere dove pubblicare i tuoi annunci e a chi mostrarli.

Per esempio, se sei proprietario di un negozio di antiquariato a Bologna, potrai scegliere di mostrare i tuoi annunci solo a chi abita vicino alla tua attività. In questo modo, i tuoi potenziali clienti verranno indirizzati verso il tuo sito web e cominceranno a conoscere la tua attività.

In alternativa, se sei proprietario di un e-commerce e desideri espandere il tuo business in tutta Italia, potrai programmare annunci rivolti all’intero paese.

Riassumendo, Google ADS ti permette di avere il pieno controllo sulla pubblicazione degli annunci, sulla spesa e sulla scelta delle parole chiave corrispondenti alle ricerche degli utenti.Quindi, cosa aspetti ad approdare sui social media? I tuoi futuri clienti ti stanno aspettando!

I vantaggi della strategia di annunci Google ADS

I vantaggi di Google ADS sono evidenti.

Grazie alle campagne Google ADS potrai: 

  • mettere in evidenza i prodotti o servizi offerti sul tuo sito web, cavalcando periodi particolari dell’anno o mantenendo una presenza pubblicitaria costante;
  • intercettare i bisogni e i desideri degli utenti, trasformandoli in clienti affezionati;
  • battere i tuoi competitor ottenendo visibilità e autorevolezza.

Ovviamente, le campagne ADS necessitano di essere supportate da un sito web performante.

Infatti, a nessun utente piace cliccare su un annuncio e ritrovarsi su un sito web lento o poco chiaroo web lento o poco chiaro! Tuttavia, se sei proprietario di un negozio o di una piccola media impresa, difficilmente avrai il tempo necessario per svolgere le attività di social media marketing.

Google ADS: agenzia web o fai-da-te?

Saremo sinceri con te: gestire una campagna Google ADS non è una passeggiata.

Per quanto possa sembrare di semplice utilizzo, Google ADS è uno strumento che richiede esperienza e monitoraggio continui per essere sfruttato al meglio.

Inoltre, esistono molteplici categorie di campagne pubblicitarie. Solo un esperto del settore può individuare la campagna ideale al raggiungimento dei tuoi obiettivi o, eventualmente, strutturare una strategia che comprenda più campagne contemporaneamente.

Infine, ci teniamo ad avvisarti: le parole chiave cambiano in continuazione, così come l’interesse degli utenti nel tempo. Per questo una campagna ha bisogno di essere corretta e revisionata almeno una volta a settimana.

Sei sicuro di avere il tempo e l’esperienza per gestire al meglio una campagna Google ADS?

Forse, quello di cui hai bisogno è il supporto di un’agenzia esperta nell’uso di ADS.

Per esempio, la nostra!.

Social media marketing: Bologna e l’Italia intera ti stanno aspettando!

Il nostro servizio di pianificazione e ideazione di campagne pubblicitarie Pay-per-Click sul motore di ricerca più utilizzato al mondo ti permette di catturare l’attenzione di utenti nelle fasi finali del percorso di acquisto.

Il nostro supporto ti garantisce la massima efficacia delle tue campagne pubblicitarie grazie a una serie di attività: 

  • scelta delle keyword più adatte; 
  • creazione dei testi degli annunci;
  • ottimizzazione costante della campagna.

Attraverso gli strumenti avanzati di Google Ads, possiamo testare i contenuti, le parole chiave e le landing page per mantenere l’attività pubblicitaria sempre performante nel corso del tempo! 

Grazie a un team specializzato nella scrittura di copy persuasivi e nella gestione di campagne con budget di ogni tipo, possiamo offrirti un progetto curato fin nei minimi dettagli!

Quindi, cosa aspetti? Contattaci per scoprire di più!

Ecco cosa possiamo fare come agenzia Google Adwords:

Consulenza campagna Google Ads

Consulenza

Realizziamo campagne Google efficaci, mirate al giusto target, con le più innovative tecniche SEM, permettondovi di aumentare la visibilità online e intercettare nuovi clienti.

Analisi aziendale e dei concorrenti

Benchmark

Grazie alla nostra esperienza, effettuiamo un’accurata analisi delle principali attività aziendali per acquisire piena consapevolezza della situazione e individuare i tuoi concorrenti.

Costi e keyword ottimizzati per campagne Google Ads

Budget e keywords

Ricerchiamo e analizziamo le keywords più performanti per definire una stima dei costi ed elaborare la strategia di offerta migliore e più performante per il tuo business.

Creazione contenuti ad hoc per camapgna Google Ads

Redazione

Ci occupiamo della stesura degli annunci con scrittura che focalizza l’attenzione su ciò che differenzia la tua attività dalla concorrenza, per aumentare il coinvolgimento delle campagne.

Controllo costante andamento campagne Google Ads

Gestione

Ottimizziamo costantemente e attentamente le campagne online per migliorarne il rendimento in termini di visibilità e aumentare nel tempo il ritorno sull’investimento.

Report periodici andamento campagne Google Ads

Report

Stiliamo per i nostri clienti un report dettagliato, chiaro e completo, con i dati relativi alla performance e al rendimento della campagna, col fine di valutarne l’efficacia e la sostenibilità.

Keyword, aste, A/B test: il nostro servizio di gestione delle campagne Google Ads ti permetterà di sfruttare al massimo le caratteristiche della piattaforma per generare traffico sul tuo sito web e acquisire nuovi clienti!

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Il mondo del web è per molti un'incognita...
Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta

Sicuramente il primo passo da affrontare è la realizzazione del proprio sito web aziendale, dopo un’attenta analisi del proprio target e del mercato di riferimento. Da questi elementi dipendono la scelta grafica e l’impaginazione, nonchè l’effetto “emozionale” che si vuole trasmettere al visitatore, una volta arrivato sulle pagine del nostro sito.

Accordion content.I normali tempi di sviluppo per la creazione di un sito web sono dai 15 ai 90 giorni dalla scelta dell’impaginazione e della grafica, per progetti “standard” o complessi. Questa fase di sviluppo, al fine di ottenere il miglior risultato possibile, risulta impegnativa anche per te. Sarà necessario decidere come impostare e dividere i contenuti da presentare, esattamente come si deve attentamente scegliere la disposizione della merce nel proprio punto vendita, per valorizzare ciò che meglio rappresenta il core business aziendale, in base al design scelto.

Dopo la creazione del sito internet, sarà necessario far conoscere la propria azienda all’interno delle principali realtà social e web. Per questo motivo Web AlchLab propone sempre, a fianco della realizzazione del sito internet istituzionale, l’indicizzazione del dominio sui principali Motori di Ricerca (da Google a Bing, da Yandex a Baidu) e l’apertura delle pagine Social – Facebook, Twitter e Instagram -, nonchè l’inserimento della propria attività su Google Maps.

Arrivati ai picchi attuali di navigazione da mobile (smartphone o tablet), è indispensabile progettare e realizzare siti internet in grado di adattarsi a tutte le più diffuse risoluzioni e dispositivi.

Il primo obiettivo nel progettare la mappa del sito che si vuole realizzare è la praticità per l’utente nel navigare le diverse sezioni che compongono il portale. E’ indispensabile che da ogni pagina, senza alcun tipo di rallentamento, si possa raggiungere qualsiasi altro contenuto del sito web e che tutto sia proposto in modo ordinato.

Chi lavora nel mondo del web design avrà sentito decine di volte questa richiesta, negli ultimi anni sempre più raramente. La tecnologia Flash, per quanto sia stata una importante fase del design online, è ormai arrivata a conclusione da molto tempo, relegata ad esser utilizzata per pochi, singoli, elementi della pagina. Le più moderne tecnologie web, HTML5 e CSS3 per esempio, consentono animazioni ed effetti altrettanto “spettacolari”, ma garantendoci una migliore ottimizzazione da parte dei motori di ricerca. Per fare un esempio, una galleria di immagini in Flash non potrà mai portare traffico organico qualificato da Google Immagini e non sarà visibile sulla maggior parte dei dispositivi Mobile (Tablet e Smartphone).

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