IAM
Tempo di lettura: < 1 minuto Nella comunicazione digitale, IAM è l’acronimo per In A Meeting, letteralmente “in una riunione”. Si manda come veloce risposta all’interlocutore se si è impegnati in un colloquio.
Tempo di lettura: < 1 minuto Nella comunicazione digitale, IAM è l’acronimo per In A Meeting, letteralmente “in una riunione”. Si manda come veloce risposta all’interlocutore se si è impegnati in un colloquio.
Tempo di lettura: < 1 minuto Nella comunicazione digitale, IMO è l’acronimo per In My Opinion, letteralmente “a mio parere”. Usa questa espressione quando stai per esprimere la tua opinione soggettiva. Variante: IMHO, In My Humble Opinion, “a mio modesto parere”.
Tempo di lettura: < 1 minuto Nell’ambito social media, per “interazione” si intende la somma delle azioni che gli utenti hanno intrapreso sul un profilo dopo aver visualizzato un determinato contenuto. L’interazione può essere: un “mi piace” un commento una visita alla pagina una visita al sito web
Tempo di lettura: < 1 minuto In ambito digital, le insight sono i dati forniti dai Social Network che ci consentono di monitorare le performance della nostra strategia digitale. Fra le insight più importanti da monitorare troviamo: la crescita dei follower la copertura dei post le impression
Tempo di lettura: < 1 minuto L’IPv6 è un protocollo di comunicazione sviluppato per permettere al computer e a tutti i dispositivi collegati ad internet, di comunicare tra loro. L’IPv4 è rispettivamente il protocollo del livello di rete IP nella versione 6. La versione 6 dell’indirizzo IP si compone di 8 blocchi, con 4 cifre esadecimali, e nasce dall’esigenza di generare […]
Tempo di lettura: < 1 minuto L’IPv4 è un protocollo di comunicazione sviluppato per permettere al computer, e a tutti i dispositivi collegati ad internet, di comunicare tra loro. L’IPv4 è rispettivamente il protocollo del livello di rete IP nella versione 4. La versione 4 dell’indirizzo IP si compone da 4 blocchi da 3 cifre ciascuno, con un valore compreso tra […]
Tempo di lettura: < 1 minuto In informatica, per index si intende la prima pagina di un sito web ( anche chiamata homepage) da cui si accede a tutte le altre pagine. Solitamente, il file chiamato index è la pagina iniziale predefinita visualizzata per prima quando si digita il dominio sul browser. Ad esempio, se digitiamo l’url www.dominio.it il server che […]
Tempo di lettura: < 1 minuto In informatica, l’iframe è un elemento HTML che permette a una pagina web di visualizzare il contenuto di un’altra pagina, indipendente dal resto del documento. Oggi gli iframe sono utilizzati su tutti i siti e le pagine per visualizzare contenuti da o verso un sito web completamente diverso. Nel linguaggio HTML l’iframe viene rappresentato dal […]
Tempo di lettura: < 1 minuto L’Internet Protocol Address, in breve Indirizzo IP, è un codice numerico utilizzato da tutti i dispositivi che identifica il nostro computer sulla rete. Ogni volta che ci colleghiamo in rete, ci viene assegnato un indirizzo IP che identifica esattamente la nostra connessione all’interno del web. Qualsiasi dispositivo connesso è dotato di un indirizzo IP diverso […]
Tempo di lettura: < 1 minuto Le impression sono una metrica di web marketing che indicano quante volte è stato visualizzato un contenuto online (es. un post, un banner, una pagina…) indipendentemente dal numero degli utenti che l’hanno effettivamente visto. Ad esempio, se un utente vede lo stesso annuncio/post due volte, le impression conteggiate sarano due.
Tempo di lettura: < 1 minuto L’inbound marketing è una modalità di marketing poco aggressiva che comprende una serie di strategie col fine di attrarre l’utente verso il Brand in modo naturale (ad esempio, pubblicando contenuti di valore). Le leve fondamentali dell’inbound marketing sono essenzialmente tre: – Il contenuto: lo strumento principale per creare lead generation e acquisire nuovi clienti. – […]
Tempo di lettura: < 1 minuto Il processo di Indicizzazione di un sito sui Motori di Ricerca è uno dei passi fondamentali da assolvere in un progetto SEO, orientato appunto alla crescita di visibilità sui motori di ricerca. Una volta realizzato un nuovo sito, ottimizzato dal punto di vista tecnico e contenutistico, la fase di Indicizzazione si concretizza nella comunicazione del […]