Web AlchLab

Logo Web AlchLab | Web Agency Bologna

Web AlchLab T. 800-662585

Web AlchLab | Web Agency Bologna

Blog Web AlchLab

Web AlchLab realizza e sviluppa Progetti Web, Creazione e Ottimizzazione Siti Internet, Posizionamento sui Motori di Ricerca e Web Marketing!

Facebook e LinkedIn Lead Ads: generare contatti e aumentare le conversioni

Tags: , , , ,

Il ritorno sull’investimento nella comunicazione social non si può misurare solo con metriche come visualizzazioni e like. In fondo, sono i nuovi contatti generati e le conversioni a definire il successo del marketing digitale!

fb-e-linkedin-ads-generare-contatti-e-aumentare-le-conversioni

Sia Facebook che LinkedIn mettono a tua disposizione i Lead Ads, particolari formati di annunci pubblicitari per raggiungere questi obiettivi. È il momento di scoprire meglio cosa sono e perché sono efficaci!

Form semplificati

Generare nuovi contatti è un’attività fondamentale per molti business. Ma raccogliere i dati di un utente non è sempre facile: devi scegliere il lead magnet giusto, non esagerare con i campi del modulo, creare una landing page adatta, ecc..

I Lead Ads semplificano il tuo lavoro, offrendoti un form di contatto precompilato grazie alle informazioni con cui l’utente si è registrato sulla piattaforma. Considerato il numero di persone che navigano da dispositivi mobili, questa esperienza ottimizzata e completamente all’interno del social network aumenta in modo incredibile le iscrizioni!

Uno strumento, molte applicazioni

Un form di contatto su un sito web è (più o meno) vincolato ai contenuti del sito stesso. Solitamente può riguardare il download di un eBook, l’iscrizione a una newsletter o la prenotazione di un posto a un webinar.

 Sui social puoi puntare ai potenziali clienti grazie a una vasta gamma di parametri messi a disposizione dalle piattaforme di advertising. Perciò l’oggetto dei Lead Ads può essere selezionato con la massima libertà!

 Ad esempio, molte concessionarie chiedono l’iscrizione in seguito alla proposta di un test drive. Un’azienda del settore beauty che vuole mandare dei campioni può richiedere l’iscrizione prima dell’invio. Chi si occupa di eventi può sponsorizzare un contest o un’estrazione! Non c’è limite alle applicazioni dei Lead Ads.

Integrazioni e follow-up

Pensa agli esempi che abbiamo appena fatto. In realtà, nessuno di quei casi si potrebbe limitare all’annuncio pubblicitario altrimenti sarebbe inefficace.

 Una volta acquisito il contatto, devi portare la “relazione” al livello successivo. Il primo passo è inserire l’utente in un percorso di automazione, magari basato su una serie di email programmate con trigger specifici. Se il tuo modello di business prevede agenti o commerciali, puoi coordinare loro azioni dirette come telefonate o messaggi con le attività automatizzate.

 Il ricontatto è un aspetto fondamentale della raccolta di lead perché è il modo principale per convertirli in clienti e completare il funnel di acquisto. Ma come puoi monitorare lo stato di questo processo e agire in tempo reale quando viene compilato un form? Integrando i Lead Ads con un CRM!

 Sia Facebook sia LinkedIn ti permettono di integrare i Lead Ads con soluzioni per la raccolta e gestione dei contatti. In questo modo puoi creare un vero e proprio database di utenti pronti per la seconda fase delle tue attività di marketing! È possibile scaricare questi contatti anche in un CSV ma il CRM resta lo strumento più comodo e veloce per gestirli.

 Ti sei entusiasmato scoprendo il potenziale dei Lead Ads di Facebook e LinkedIn? Ora tocca a te provarli per raccogliere nuovi contatti e aumentare le conversioni del tuo business!


Preventivo Gratuito Advertising

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

preventivo gratuito advertising

richiedi informazioni

Compila il form sottostante per ricevere informazioni nel più breve tempo possibile.

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    “Non ho un sito web e la mia attività/azienda “non esiste” in rete…
    Da dove devo iniziare?“

    Sicuramente il primo passo da affrontare è la realizzazione del proprio sito web aziendale, dopo un’attenta analisi del proprio target e del mercato di riferimento. Da questi elementi dipendono la scelta grafica e l’impaginazione, nonchè l’effetto “emozionale” che si vuole trasmettere al visitatore, una volta arrivato sulle pagine del nostro sito.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …e una volta conclusa la realizzazione del sito web,
    sono necessari altri passaggi per ottenere traffico?

    Dopo la creazione del sito internet, sarà necessario far conoscere la propria azienda all’interno delle principali realtà social e web. Per questo motivo Web AlchLab propone sempre, a fianco della realizzazione del sito internet istituzionale, l’indicizzazione del dominio sui principali Motori di Ricerca (da Google a Bing, da Yandex a Baidu) e l’apertura delle pagine Social – Facebook, Twitter e Google+ -, nonchè l’inserimento della propria attività su Google Map.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …devo pianificare lo “start-up web” della mia azienda o prodotto! Quali sono i tempi di realizzazione di un sito web?

    I normali tempi di sviluppo per la creazione di un sito web sono dai 15 ai 90 giorni dalla scelta dell’impaginazione e della grafica, per progetti “standard” o complessi. Questa fase di sviluppo, al fine di ottenere il miglior risultato possibile, risulta impegnativa anche per te. Sarà necessario decidere come impostare e dividere i contenuti da presentare, esattamente come si deve attentamente scegliere la disposizione della merce nel proprio punto vendita, per valorizzare ciò che meglio rappresenta il core business aziendale, in base al design scelto.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …vorrei una “bella” grafica, ma facile per l’utente… è possibile?
    Come possiamo conciliare un design accattivante ad un utilizzo immediato per il visitatore?

    Il primo obiettivo nel progettare la mappa del sito che si vuole realizzare è la praticità per l’utente nel navigare le diverse sezioni che compongono il portale. E’ indispensabile che da ogni pagina, senza alcun tipo di rallentamento, si possa raggiungere qualsiasi altro contenuto del sito web e che tutto sia proposto in modo ordinato.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …vorrei una sito con tante animazioni…
    …ovviamente in Flash!

    Chi lavora nel mondo del web design avrà sentito decine di volte questa richiesta, negli ultimi anni sempre più raramente. La tecnologia Flash, per quanto sia stata una importante fase del design online, è ormai arrivata a conclusione da molto tempo, relegata ad esser utilizzata per pochi, singoli, elementi della pagina. Le più moderne tecnologie web, HTML5 e CSS3 per esempio, consentono animazioni ed effetti altrettanto “spettacolari”, ma garantendoci una migliore ottimizzazione da parte dei motori di ricerca. Per fare un esempio, una galleria di immagini in Flash non potrà mai portare traffico organico qualificato da Google Immagini e non sarà visibile sulla maggior parte dei dispositivi Mobile (Tablet e Smartphone).

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    Il Sito deve essere Responsive!
    …il mio sito si dovrà vedere su tutti i dispositivi…

    Arrivati ai picchi attuali di navigazione da mobile (smartphone o tablet), è indispensabile progettare e realizzare siti internet in grado di adattarsi a tutte le più diffuse risoluzioni e dispositivi.

    Grazie per averci contattato!

    Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

    ×

    Grazie per averci contattato!

    Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

    ×

    Grazie per averci contattato!

    Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

    ×
    0