Migliora le tue competenze di marketing durante l’estate con l’Academy di HubSpot
Il periodo estivo è perfetto per ritemprarsi, distrarsi e… migliorare le proprie competenze! Con la mente sgombra da preoccupazioni e un contesto tranquillo, apprendere nuovi concetti e sviluppare idee è molto più facile.
Abbiamo pensato di parlarti di una serie di corsi gratuiti particolarmente interessanti, che noi stessi abbiamo seguito e che ti permetteranno di migliorare il tuo approccio al marketing digitale e alla vendita online. Per seguire questi corsi e conseguire le certificazioni, devi solo creare un account gratuito su HubSpot.
In questo articolo ti indicheremo i 3 corsi dell’Academy di HubSpot da seguire durante l’estate per migliorare le tue competenze di marketing!
1. Inbound Marketing
Il primo corso gratuito che vogliamo suggerirti è un’introduzione al mondo dell’Inbound Marketing. Questo approccio comunicativo, tipico del B2B ma utilizzabile anche in contesti B2C, è in grado di sviluppare relazioni positive con il pubblico e generare opportunità di business tangibili.
In un contesto digitale così affollato, in cui tutti vogliono comunicare qualcosa, capire come sviluppare contenuti rilevanti per gli utenti e accompagnarli lungo la Buyer’s Journey è fondamentale.
L’Inbound Marketing è un approccio articolato. Questo corso spiega come sviluppare una strategia Inbound efficace e come metterla in pratica attraverso automazioni e strumenti adeguati.
Il corso ha una durata di 3:40 ore e offre la possibilità di ottenere la certificazione dopo il superamento di un test.
2. Email Marketing
L’Email Marketing è tutt’altro che morto. Ma, per molti business, è un’attività inutile e dispendiosa a causa del modo in cui viene gestita.
Questo corso è pensato per aiutare a capire quali sono i fondamenti di questa parte essenziale della comunicazione digitale. Capiti gli aspetti di base, vengono esaminati esempi pratici e strategie per rendere l’attività di Email Marketing un processo continuativo e redditizio per il tuo business.
Questo corso dura 3:20 ore ed è possibile ottenere la certificazione se superi il test finale.
3. Sales Enablement
C’è un rapporto molto stretto tra i reparti Marketing e Vendite di un’azienda. Il primo fornisce contenuti e opportunità, il secondo converte i lead in clienti generando revenue.
Il corso Sales Enablement ti aiuta a scoprire il modo corretto per far collaborare questi due reparti, attraverso metodologie e strumenti pensati per rendere i processi più efficienti.
Grazie a questo corso riceverai spunti utili per migliorare le attività di comunicazione aziendale e generare opportunità di business da mettere nelle mani del team di vendita.
La durata del corso è di 4:30 ore e puoi ricevere la certificazione al superamento del test finale.
Abbiamo apprezzato molto i corsi dell’Academy di HubSpot e siamo sicuri che anche tu riuscirai a migliorare le tue competenze di marketing grazie a questa formazione gratuita di alto livello.
Buone vacanze e buono studio!