È possibile aumentare le vendite con Facebook?
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Se possiedi un’attività commerciale, è molto probabile che tu sappia quanto è importante essere presenti online. I social network sono una fonte inesauribile di contatti e interesse quando vengono utilizzati bene! Ma possono portarti reali benefici economici? Puoi aumentare le vendite grazie a Facebook? Scopriamolo in questo articolo.
Come aumentare le vendite con Facebook
Tra tutte le piattaforme di interazione, Facebook è sicuramente la più apprezzata e utilizzata in Italia. Come puoi sfruttarla al meglio per il tuo business? Innanzitutto, ricorda che i clienti di un’azienda tendono a seguirla sui social. Ciò significa che potresti essere sempre in contatto con il tuo pubblico fidelizzato! Inoltre, attraverso strumenti come i Facebook Ads, puoi acquisire nuovi contatti e promuovere specifici prodotti.
Quasi ogni business può andare oltre la gestione della sola brand awareness su Facebook. Che tu venda prodotti o servizi, puoi renderli più interessanti attraverso un approccio social. Ad esempio, immagina di postare l’immagine di un paio di scarpe che commercializzi addosso a un tuo cliente che ha mandato la foto. L’interazione che si innescherebbe, formata da condivisioni e commenti, ti permetterebbe di entrare in contatto con un pubblico sempre più ampio. E (questo accade spesso) riceveresti domande su prezzo e disponibilità del prodotto!
Il potenziale delle statistiche
Per fortuna di coloro che non amano la matematica, i social preparano automaticamente le statistiche. Ma sono davvero così importanti? Assolutamente sì! Per aumentare le vendite con Facebook, è necessario capire qual è il nostro bacino di utenti sulla piattaforma. Il risultato principale di queste informazioni è il miglioramento delle tue strategie di marketing online. Pensa a come potresti raffinare una campagna pubblicitaria a pagamento sulla base di dati come interessi o età del tuo pubblico!
Il passo successivo è utilizzare una funzione di Facebook Business che ti permetterà di scegliere esattamente le persone a cui rivolgere le inserzioni. Questa funzione è chiamata Custom Audience (pubblico personalizzato) e ti offre la possibilità di caricare una lista di contatti già a tua disposizione. Questi contatti possono essere ricavati da una mailing list, da un elenco di numeri di cellulare o da utenti che hanno interagito attraverso l’app. Ogni nominativo è potenzialmente già un tuo cliente e quindi è maggiormente disposto a concretizzare un acquisto. Il risultato di questo approccio è un miglioramento dei tassi di conversione a un minor costo di pubblicità!
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