Evergreen Content
Tempo di lettura: < 1 minuto In ambito copywriting, un “Evergreen Content” è un contenuto che rimane rilevante e non datato nel tempo, attirando visitatori costantemente.
Tempo di lettura: < 1 minuto In ambito copywriting, un “Evergreen Content” è un contenuto che rimane rilevante e non datato nel tempo, attirando visitatori costantemente.
Tempo di lettura: < 1 minuto ERP è l’acronimo di Enterprise Resource Planning. Si tratta di un software integrato che gestisce processi aziendali essenziali, come la contabilità, le risorse umane e la gestione degli ordini.
Tempo di lettura: < 1 minuto In ambito informatico, il termine “embedded” indica un sistema elettronico non riprogrammabile da parte dell’utente. Utilizziamo i sistemi embedded quotidianamente: rientrano in questa definizione stampanti, fotocopiatrici, smartphone e televisori.
Tempo di lettura: < 1 minuto Nella comunicazione digitale, EOD è l’acronimo di “End Of the Day”, letteralmente “fine della giornata”. Si usa per chiedere all’interlocutore di fare/finire un compito preferibilmente entro la fine del turno lavorativo.
Tempo di lettura: < 1 minuto Un e-commerce è una forma di commercio elettronico di beni e servizi, venduti su scala globale 24 ore su 24, che si effettua attraverso applicazioni mobile e Internet. La forma di commercio elettronico più utilizzata si avvale di un sito web che mette a disposizione dell’utente un catalogo prodotti e ne consente l’acquisto online con […]
Tempo di lettura: < 1 minuto L’edge rank è il nome dell’algoritmo di Facebook che determina il flusso del newsfeed utente. Il termine indica la visibilità dei post sulla newsfeed degli amici o dei fan. Il nome deriva dalla parola composta Edge + Rank: per edge si intende ogni singolo contenuto, aggiornamento, pubblicazione che avviene sul social, mentre il rank è, […]
Tempo di lettura: < 1 minuto Il termine Encryption indica un metodo di codificazione dei messaggi in un formato che sia impossibile da leggere per chi non è autorizzato a farlo. Il sistema di crittografia rappresenta oggi la base della protezione dei dati e il modo più semplice per garantire che le informazioni di un sistema informatico non possano essere rubate […]
Tempo di lettura: < 1 minuto Con il termine engagement si intende il coinvolgimento del pubblico rispetto un determinato contenuto pubblicato su un social network. Il termine engagement, infatti, va di pari passo con la nascita dei social media e riguarda proprio la capacità di creare intrattenimento per il potenziale cliente con un determinato contenuto. In sostanza, l’engagement misura il successo […]
Tempo di lettura: < 1 minuto L’email marketing è una forma di marketing diretto che utilizza la posta elettronica come strumento per comunicare con il pubblico e creare relazione con i clienti al fine di fidelizzare. Solitamente la mail marketing è utilizzata per: -inviare e-mail con l’intento di aumentare il rapporto tra azienda e clienti; -inviare e-mail con l’intento di acquisire […]
Tempo di lettura: < 1 minuto L’errore 404 (o Error 404 no found) è un errore che si verifica sul browser quando una pagina web, un’immagine o qualsiasi altro contenuto multimediale non esistono più. I casi in cui ci si imbatte nell’errore 404 possono essere svariate: – La pagina che l’utente sta cercando è stata cancellata; – La pagina cercata è […]
Tempo di lettura: < 1 minuto L’errore 500 è una notifica di errore che compare all’utente durante la navigazione su un sito e che impedisce di aprire la pagina richiesta. Il noto errore dipende da un problema del server su cui il sito è ospitato, e può presentarsi per le seguenti cause: Errore del file .httaccess; Errore di uno script; Manutenzione […]