WEB ALCHLAB REALIZZA E SVILUPPA PROGETTI WEB, MA NON SOLO: CI OCCUPIAMO DI CREARE E OTTIMIZZARE SITI INTERNET, DI POSIZIONARLI SUI MOTORI DI RICERCA E… TANTO ALTRO!
Tempo di lettura:4minuti Ogni giorno viene pubblicato un numero incredibile di post sui social network. Si passa dai temi di attualità a materiale di utilità pratica, dai meme ai tutorial. Avrai sicuramente notato alcuni contenuti che riguardano la tua azienda pubblicati da altri utenti; avrai anche incontrato post di sicuro interesse per il tuo pubblico.
Tempo di lettura:3minuti Queste ultime settimane sono sempre più scandite da videocall, live e webinar. Per un motivo o per l’altro, ci stiamo abituando a usare questi strumenti per lo scambio di informazioni e l’apprendimento. Mentre li utilizziamo, notiamo che l’accessibilità e la qualità della fruizione sono aspetti essenziali di questi mezzi di interazione.
Tempo di lettura:3minuti Dopo aver visto i 5 migliori tool che aiutano a rendere agevole il lavoro da casa, vediamo come possiamo tenere al sicuro i dati durante lo smart working. Sappiamo bene che lavorare da casa significa anche maneggiare a distanza dati sensibili, diritti e proprietà altrui, documenti privati e molto altro, per questo motivo mettere in […]
Tempo di lettura:3minuti Fra di noi, possiamo essere sinceri: non dedichiamo abbastanza tempo alle strategie di marketing. Siamo così presi dalla vendita, dallo sviluppo del business e dalle attività quotidiane che posticipiamo sempre il momento da dedicare alla pianificazione della comunicazione aziendale. In pratica questo cosa significa? Che probabilmente stiamo adottando le stesse strategie da mesi, forse anni, […]
Tempo di lettura:4minuti Con il nuovo annuncio del premier Conti di domenica 22, l’Italia si prepara a una nuova stretta su alcuni settori aziendali causata dall’emergenza Coronavirus. Le nuove misure, pronte a fronteggiare la diminuzione del contagio, mirano alla chiusura di alcune attività produttive non essenziali fino al 3 Aprile …
Tempo di lettura:3minuti Se prima dell’emergenza Coronavirus erano soltanto il 58% le aziende italiane che concedevano ai dipendenti la possibilità di lavorare da remoto, con lo scoppio della pandemia il ricorso massiccio allo smart working ha aperto una nuova grande opportunità per il mercato del lavoro. In questo periodo, lo smart working è una…
Tempo di lettura:3minuti Se hai un e-commerce, potresti aver risentito relativamente del periodo complesso che stiamo vivendo. Molti business, però, in queste settimane stanno affrontando un vero e proprio fermo operativo. Questa situazione non durerà per sempre perciò dobbiamo essere preparati per ripartire a pieno regime e nel contesto migliore!…
Tempo di lettura:5minuti In un momento imprevedibile come questo, in cui i cittadini sono impossibilitati a muoversi perché impauriti dal contagio, l’unica alternativa valida per ottenere beni e servizi è affidarsi alle piattaforme di vendita per l’acquisto online.
Secondo le analisi dei dati raccolti da Iri, nel periodo in concomitanza con le prime zone rosse italiane, le vendite online hanno subito un’impennata del 58,3%, dato che indica come il trend delle vendite sugli e-commerce sia aumentato notevolemente con il timore legato al Coronavirus.
È alla luce di questi dati che possiamo comprendere come una situazione di emergenza può cambiare lo status quo dell’economia italiana e mondiale, modificando allo stesso tempo il comportamento di acquisto dei consumatori in favore delle vendite online…
Tempo di lettura:3minuti L’allarme Coronavirus e lo sviluppo delle nuove misure di prevenzione per il contenimento del Covid-19 nel territorio italiano, ha spinto le attività lavorative e didattiche a sperimentare una serie di misure che consentono percorsi di formazione e lavoro a distanza. A tal proposito, aziende, università e piattaforme online si sono…
Tempo di lettura:3minuti Siamo sinceri, in questo periodo poche aziende si preoccupano del marketing. C’è da riorganizzare il lavoro per renderlo flessibile, ci sono problemi con i trasporti, c’è chi semplicemente ha dovuto chiudere. Alcune realtà fondano il loro business su servizi che in questo momento non possono essere erogati…
Tempo di lettura:3minuti Harry e Meghan rinunciano al titolo? Decine di post sull’argomento. Coronavirus e smart working? Decine di post sull’argomento. Tra i tanti contenuti che cavalcano questi trend, spiccano quelli prettamente pubblicitari.
Tempo di lettura:4minuti Hai inserito nella tua strategia di marketing la comunicazione sul web? Sei presente su diversi social network ma non ottieni i risultati sperati? Una cosa è certa: non hai sbagliato a decidere di mettere online il tuo business. Allora perché le cose non stanno andando come speravi? Ecco 3 motivi per cui il tuo business […]
Tempo di lettura:4minuti Quanto tempo passiamo sui Social Network? Quali sono le abitudini degli italiani sul web? Quanti utenti sono attivi su Facebook? Oggi per definire una buona strategia di Digital Marketing è indispensabile conoscere gli utenti che popolano il web e le attività che svolgono quando sono online. Il web è un ecosistema popolato da una varietà […]
Tempo di lettura:3minuti Nell’articolo precedente abbiamo parlato dei vantaggi del video-storytelling e dei motivi per cui è utile per il tuo business. Abbiamo anche scoperto alcune delle caratteristiche di questo approccio comunicativo così usato negli ultimi anni. Oggi esamineremo tre esempi pratici di come si fa video-storytelling per portare valore a un’azienda, prodotto o servizio! ALLERTA SPOILER: è […]
Tempo di lettura:4minuti Non credi anche tu che “storytelling” sia una parola abusata nel mondo della comunicazione? Ormai questo concetto è talmente diffuso che viene applicato a qualunque strategia o idea di marketing. È giusto che sia così? No, non sempre l’approccio ideale per spiegare un prodotto, un servizio o un progetto è il raccontarlo come una storia. […]
Tempo di lettura:3minuti È inutile negarlo: il tracciamento delle conversioni non è un requisito indispensabile per le campagne pubblicitarie. Ci possono essere molti motivi per cui non è possibile integrare questo dato nell’analisi delle performance di alcune attività Pay-per-Click.
Tempo di lettura:3minuti Un paio di giorni fa un altro dei nostri articoli ha guadagnato l’ambito featured snippet nella SERP per alcune parole chiave. Questa occasione felice ci dà lo spunto per parlare di un argomento molto importante e, purtroppo, sottovalutato: come si gestisce il blog aziendale.
Tempo di lettura:3minuti Hai l’opportunità di acquisire nuovi follower e far scoprire il tuo brand a più persone se i contenuti che crei vengono mostrati anche a utenti che non ti seguono già. In questo articolo scoprirai alcuni consigli utili per conquistare la tab Esplora di Instagram!
Tempo di lettura:3minuti WordPress ha reso la creazione di siti web molto facile. Ciò significa che sempre più persone cercano di sviluppare autonomamente la loro presenza online. Quando prendiamo in carico un sito realizzato da altri, spesso notiamo la mancanza di alcuni elementi fondamentali.
Di cosa si tratta? Quali sono le cose che un sito web in WordPress deve avere a tutti i costi?
Tempo di lettura:3minuti Si torna a parlare di Big G che qualche giorno ha pubblicato una statista molto curiosa riguardo le query più ricercate dagli utenti italiani in questo 2019. La statistica, basata sui dati estrapolati da Google Trends, lo strumento di Google per permette di conoscere la frequenza di ricerca sul web di una determinata parola o […]
Tempo di lettura:3minuti Oggi è più facile che mai lanciarsi nello sviluppo di siti web, videogiochi e app. Gli strumenti attualmente disponibili semplificano molto il lavoro ed è possibile trovare un’infinità di contenuti e informazioni utili per migliorare le proprie competenze. Abbiamo già parlato su questo blog dello sviluppo di app. In questo articolo vedremo 4 elementi fondamentali […]