Web AlchLab
Web AlchLab | Web Agency Bologna

Blog Web AlchLab

WEB ALCHLAB REALIZZA E SVILUPPA PROGETTI WEB, MA NON SOLO: CI OCCUPIAMO DI CREARE E OTTIMIZZARE SITI INTERNET, DI POSIZIONARLI SUI MOTORI DI RICERCA E… TANTO ALTRO!

Distinguersi dalla massa: trucchi e consigli per comunicare online

Distinguersi dalla massa: trucchi e consigli per comunicare online

Tempo di lettura: 3 minuti Quasi ogni settore produttivo e commerciale è sovraffollato. E questa competizione per l’acquisizione di nuovi clienti si riflette sul web, dove un’infinità di aziende si affaccia per cercare nuove opportunità. Quali sono i modi per distinguersi dalla massa e far emergere il tuo brand? È veramente possibile catturare l’attenzione degli utenti grazie alle qualità della […]

Lead Generation organica: 3 contenuti che attirano gli utenti

Tempo di lettura: 3 minuti La lotta per acquisire nuovi clienti si fa sempre più dura. E colpisce in maniera uguale sia il settore B2C che il settore B2B. Le persone sono letteralmente bombardate di informazioni e pubblicità: da una parte cercano l’offerta migliore, dall’altra vogliono creare un rapporto di fiducia con i brand. Se il tuo cliente ideale ha […]

aumtare il traffico del sito con il blog

Aumentare il traffico del sito con il blog aziendale: utopia o realtà?

Tempo di lettura: 3 minuti Vuoi aumentare il traffico organico del tuo sito web e non sai da dove iniziare? Gli strumenti online da utilizzare per raggiungere il tuo obiettivo possono essere diversi: fare SEO, creare delle campagne Google, Utilizzare il Remarketing o utilizzare il content marketing per fare attività di SEO. Tra tutti gli strumenti del marketing mix, il blog aziendale…

Come si rende accattivante un contenuto visivo

Come si rende accattivante un contenuto visivo?

Tempo di lettura: 3 minuti La maggior parte dei social network premia la qualità dei contenuti visivi. In realtà sono gli utenti a farlo, mostrando un maggiore gradimento per video e immagini che li colpiscono! Anche se alcune piattaforme risentono più di altre di questa realtà, è importante essere in grado di produrre materiale efficace per la tua comunicazione.

Cross-posting sui social network: cosa fare e cosa non fare

Tempo di lettura: 3 minuti La creazione di contenuti è un’attività che richiede tempo, risorse ed energie. Perciò è logico cercare di ottimizzare gli sforzi condividendo più volte lo stesso materiale. E la possibilità, offerta da alcune piattaforme, di pubblicare lo stesso post su diversi social network può sembrare molto interessante!

Posizione media annunci google

Posizione media degli annunci Google Ads: cosa cambia ora che non c’è più

Tempo di lettura: 3 minuti Fino al 30 Settembre 2019, una metrica semplice e intuitiva indicava la posizione media dei tuoi annunci pubblicitari durante una campagna. Ora questo dato è stato eliminato definitivamente e molti inserzionisti sono rimasti spiazzati! Perché il dato sulla posizione media è stato rimosso da Google Ads? Come puoi adattarti a questo…

Linkedin google ads

LinkedIn e Google Ads: novità in arrivo per il marketing digitale

Tempo di lettura: 3 minuti Con tutti gli aggiornamenti che ogni settimana vengono rilasciati sulle principali piattaforme digitali, è necessario fare un resoconto periodico delle novità. Andiamo verso le festività natalizie e i periodi “caldi” come il Black Friday, occasioni da non perdere per le aziende…

Creareunacampagnasugoogle_webalchlab

Google Ads: tecniche e consigli per creare una campagna perfetta [Terza parte]

Tempo di lettura: 6 minuti Se pensi che ora che hai creato ed avviato una campagna Google Ads il tuo lavoro sia concluso, ci dispiace deluderti ma non è così! Quando la campagna è online non c’è mai una fase finale. Una campagna Ads è un ciclo che deve portare continuamente risultati, perciò monitorare e ottimizzare costantemente l’attività è indispensabile per migliorare…

Creareunacampagnasugoogle_webalchlab

Google Ads: Tecniche e consigli per creare una campagna perfetta [Seconda parte]

Tempo di lettura: 6 minuti La scorsa settimana abbiamo parlato dei concetti base di Google Ads e delle tipologie di campagne che puoi creare. Oggi scoprirai i 5 step indispensabili per creare una campagna pubblicitaria su Google! L’obiettivo di questa seconda parte della guida sarà farti acquisire una conoscenza base di Google Ads, che ti permetterà di creare e implementare […]

aggiornamento fake news

Aggiornamento Google News – Lotta alle fake news? Cosa cambierà?

Tempo di lettura: 2 minuti Dopo il famoso medic update, l’aggiornamento di Google che riguardava il rimescolamento dei posizionamenti per i siti web riguardanti la salute e il benessere, Big G torna ad impegnarsi per migliorare il suo algoritmo con il “reporting originale”. Questa volta ad essere messe sotto scacco da Google sono le notizie e i contenuti informativi…

Creareunacampagnasugoogle_webalchlab

Google Ads: tecniche e consigli per creare una campagna perfetta [Prima parte]

Tempo di lettura: 6 minuti Lavorando con Google Ads, molto spesso riceviamo domande sul suo funzionamento come: “Quanto mi costa una campagna?”; “Che tipo di campagna posso fare per la mia attività?”;“Qual è il periodo migliore per promuovere il mio servizio/prodotto?” A queste domande rispondiamo sempre con lo stesso concetto: Nel marketing non esiste…

Come creare contenuti video con poco budget in 3 mosse

Come creare contenuti video con poco budget in 3 mosse

Tempo di lettura: 3 minuti Leggi ovunque che i video sono il tipo di contenuto che non può mancare nel tuo calendario editoriale sui social? Purtroppo… è così! E, fino a poco tempo fa, realizzare video per il marketing aveva costi a dir poco proibitivi. Oggi le cose sono cambiate: il bisogno di autenticità sui social network e una serie di tool alla portata di tutti…

Vuoi sviluppare una app? Ecco 2 aspetti da considerare prima!

Vuoi sviluppare una app? Ecco 2 aspetti da considerare prima!

Tempo di lettura: 3 minuti Il mercato delle app è saturo. Non sei d’accordo? Allora prova a fare una ricerca sullo store che preferisci per una parola chiave a caso. Oggi sviluppare applicazioni mobile è più facile e più economico quindi molti si lanciano nel progetto di creare una app.Ogni progetto ha dei costi che dipendono dalle risorse necessarie per realizzarlo…

Novità per la pubblicità su LinkedIn: perché devono interessarti?

Novità per la pubblicità su LinkedIn: perché devono interessarti?

Tempo di lettura: 3 minuti I social network testano continuamente nuovi formati e soluzioni per aiutare gli inserzionisti a raggiungere i loro obiettivi. La cosa ha abbastanza senso: se gli strumenti non sono performanti, le persone non investono nel loro uso! Nonostante tutti i suoi vantaggi, LinkedIn è sempre rimasto un passo indietro nella flessibilità della sua piattaforma…

Il “minimo sindacale”: social media marketing sostenibile per piccoli business

Tempo di lettura: 3 minuti Eccoci ancora una volta sul tema bollente del social media marketing per piccoli business! Il problema è semplice: ci sono poche risorse, che si tratti di budget o tempo o personale. Con questi presupposti, è possibile ottenere comunque buoni risultati con la comunicazione sui social? Sì, puoi far conoscere la tua realtà e acquisire…

Calendario editoriale: idee per una strategia efficace e sostenibile

Calendario editoriale: idee per una strategia efficace e sostenibile

Tempo di lettura: 3 minuti Una presenza costante e di qualità sui social network è in cima alla lista degli obiettivi di marketing di molte aziende. Fissato con semplicità questo traguardo, si incontra con altrettanta semplicità un grosso ostacolo: idee e contenuti scarseggiano.Come puoi garantire la continuità delle tue attività di social media marketing senza…

richiedi informazioni

Clicca il bottone qui sotto per metterti subito in contatto con noi!

Grazie per averci contattato!

Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

    ×

    Grazie per averci contattato!

    Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

      Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

      Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

      ×

      Grazie per averci contattato!

      Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

        Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

        Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

        ×