WEB ALCHLAB REALIZZA E SVILUPPA PROGETTI WEB, MA NON SOLO: CI OCCUPIAMO DI CREARE E OTTIMIZZARE SITI INTERNET, DI POSIZIONARLI SUI MOTORI DI RICERCA E… TANTO ALTRO!
Tempo di lettura:3minuti Quasi ogni settore produttivo e commerciale è sovraffollato. E questa competizione per l’acquisizione di nuovi clienti si riflette sul web, dove un’infinità di aziende si affaccia per cercare nuove opportunità. Quali sono i modi per distinguersi dalla massa e far emergere il tuo brand? È veramente possibile catturare l’attenzione degli utenti grazie alle qualità della […]
Tempo di lettura:3minuti La lotta per acquisire nuovi clienti si fa sempre più dura. E colpisce in maniera uguale sia il settore B2C che il settore B2B. Le persone sono letteralmente bombardate di informazioni e pubblicità: da una parte cercano l’offerta migliore, dall’altra vogliono creare un rapporto di fiducia con i brand. Se il tuo cliente ideale ha […]
Tempo di lettura:3minuti Vuoi aumentare il traffico organico del tuo sito web e non sai da dove iniziare? Gli strumenti online da utilizzare per raggiungere il tuo obiettivo possono essere diversi: fare SEO, creare delle campagne Google, Utilizzare il Remarketing o utilizzare il content marketing per fare attività di SEO. Tra tutti gli strumenti del marketing mix, il blog aziendale…
Tempo di lettura:3minuti Dopo poco più di 20 giorni dal rilascio ufficiale di BERT, il nuovo algoritmo di Google, è opinione comune che stiamo per vivere un cambiamento epocale. Sembra che questa novità rappresenti un passo avanti incredibile nella comprensione degli intenti di ricerca degli utenti.
Tempo di lettura:3minuti La maggior parte dei social network premia la qualità dei contenuti visivi. In realtà sono gli utenti a farlo, mostrando un maggiore gradimento per video e immagini che li colpiscono! Anche se alcune piattaforme risentono più di altre di questa realtà, è importante essere in grado di produrre materiale efficace per la tua comunicazione.
Tempo di lettura:3minuti La creazione di contenuti è un’attività che richiede tempo, risorse ed energie. Perciò è logico cercare di ottimizzare gli sforzi condividendo più volte lo stesso materiale. E la possibilità, offerta da alcune piattaforme, di pubblicare lo stesso post su diversi social network può sembrare molto interessante!
Tempo di lettura:3minuti Fino al 30 Settembre 2019, una metrica semplice e intuitiva indicava la posizione media dei tuoi annunci pubblicitari durante una campagna. Ora questo dato è stato eliminato definitivamente e molti inserzionisti sono rimasti spiazzati! Perché il dato sulla posizione media è stato rimosso da Google Ads? Come puoi adattarti a questo…
Tempo di lettura:3minuti Con tutti gli aggiornamenti che ogni settimana vengono rilasciati sulle principali piattaforme digitali, è necessario fare un resoconto periodico delle novità. Andiamo verso le festività natalizie e i periodi “caldi” come il Black Friday, occasioni da non perdere per le aziende…
Tempo di lettura:3minuti Instagram sta testando insistentemente l’oscuramento del numero di Like ricevuti dai contenuti pubblicati. Facebook ha in programma lo stesso esperimento. Sembra proprio che la vanity metric più ricercata e apprezzata dagli utenti stia per sparire definitivamente dai principali social network!
Tempo di lettura:6minuti Se pensi che ora che hai creato ed avviato una campagna Google Ads il tuo lavoro sia concluso, ci dispiace deluderti ma non è così! Quando la campagna è online non c’è mai una fase finale. Una campagna Ads è un ciclo che deve portare continuamente risultati, perciò monitorare e ottimizzare costantemente l’attività è indispensabile per migliorare…
Tempo di lettura:6minuti La scorsa settimana abbiamo parlato dei concetti base di Google Ads e delle tipologie di campagne che puoi creare. Oggi scoprirai i 5 step indispensabili per creare una campagna pubblicitaria su Google! L’obiettivo di questa seconda parte della guida sarà farti acquisire una conoscenza base di Google Ads, che ti permetterà di creare e implementare […]
Tempo di lettura:2minuti Dopo il famoso medic update, l’aggiornamento di Google che riguardava il rimescolamento dei posizionamenti per i siti web riguardanti la salute e il benessere, Big G torna ad impegnarsi per migliorare il suo algoritmo con il “reporting originale”. Questa volta ad essere messe sotto scacco da Google sono le notizie e i contenuti informativi…
Tempo di lettura:6minuti Lavorando con Google Ads, molto spesso riceviamo domande sul suo funzionamento come: “Quanto mi costa una campagna?”; “Che tipo di campagna posso fare per la mia attività?”;“Qual è il periodo migliore per promuovere il mio servizio/prodotto?” A queste domande rispondiamo sempre con lo stesso concetto: Nel marketing non esiste…
Tempo di lettura:3minuti Leggi ovunque che i video sono il tipo di contenuto che non può mancare nel tuo calendario editoriale sui social? Purtroppo… è così! E, fino a poco tempo fa, realizzare video per il marketing aveva costi a dir poco proibitivi. Oggi le cose sono cambiate: il bisogno di autenticità sui social network e una serie di tool alla portata di tutti…
Tempo di lettura:4minuti Ti sembra difficile restare al passo con le novità riguardanti il Digital Marketing? Niente di strano: tra aggiornamenti di algoritmi e nuove funzionalità delle piattaforme, c’è sempre qualcosa che sfugge!
Tempo di lettura:3minuti Le ricerche di mercato sono un aspetto fondamentale della comunicazione. Servono per verificare se un progetto che vuoi lanciare ha già concorrenti attivi oppure per capire come si muovono i competitor nel settore.
Tempo di lettura:3minuti Il mercato delle app è saturo. Non sei d’accordo? Allora prova a fare una ricerca sullo store che preferisci per una parola chiave a caso. Oggi sviluppare applicazioni mobile è più facile e più economico quindi molti si lanciano nel progetto di creare una app.Ogni progetto ha dei costi che dipendono dalle risorse necessarie per realizzarlo…
Tempo di lettura:3minuti Siamo arrivati a un periodo dell’anno delicato. Le aziende chiudono, le persone vanno in vacanza… e il marketing? Certo, per alcuni business l’ingranaggio non si ferma mai ma per altri può essere più difficile mantenere attiva una comunicazione efficace d’estate.
Tempo di lettura:3minuti I social network testano continuamente nuovi formati e soluzioni per aiutare gli inserzionisti a raggiungere i loro obiettivi. La cosa ha abbastanza senso: se gli strumenti non sono performanti, le persone non investono nel loro uso! Nonostante tutti i suoi vantaggi, LinkedIn è sempre rimasto un passo indietro nella flessibilità della sua piattaforma…
Tempo di lettura:3minuti Eccoci ancora una volta sul tema bollente del social media marketing per piccoli business! Il problema è semplice: ci sono poche risorse, che si tratti di budget o tempo o personale. Con questi presupposti, è possibile ottenere comunque buoni risultati con la comunicazione sui social? Sì, puoi far conoscere la tua realtà e acquisire…
Tempo di lettura:3minuti Una presenza costante e di qualità sui social network è in cima alla lista degli obiettivi di marketing di molte aziende. Fissato con semplicità questo traguardo, si incontra con altrettanta semplicità un grosso ostacolo: idee e contenuti scarseggiano.Come puoi garantire la continuità delle tue attività di social media marketing senza…