WEB ALCHLAB REALIZZA E SVILUPPA PROGETTI WEB, MA NON SOLO: CI OCCUPIAMO DI CREARE E OTTIMIZZARE SITI INTERNET, DI POSIZIONARLI SUI MOTORI DI RICERCA E… TANTO ALTRO!
Tempo di lettura:4minuti I CMS hanno cambiato il mondo del web design. Strumenti come WordPress facilitano realmente la creazione di un sito e la sua ottimizzazione. Oltre a essere flessibili, possono essere potenziati con componenti aggiuntivi che ne estendono le funzioni e semplificano la gestione per utenti meno esperti.
Tempo di lettura:3minuti In un articolo precedente abbiamo parlato di alcune idee di marketing da mettere in pratica nel 2019. Ci sono molte attività che puoi iniziare od ottimizzare per rendere più efficace la tua comunicazione online.
Ma ogni compito richiede il giusto tool per portare i risultati sperati. Oggi scoprirai 3…
Tempo di lettura:3minuti Sai che Google fa pubblicità su Facebook? In effetti praticamente tutti sfruttano questo social network per la promozione a pagamento. Probabilmente anche tu hai lanciato qualche campagna, magari per sponsorizzare un’immagine o un link. Ma ci sono molti tipi di Facebook Ads…
Tempo di lettura:2minuti Uno degli aspetti che preoccupa le aziende quando valutano l’uso dei social network è il timore di non avere nulla da dire. Certo, se ti occupi di energy drink o abbigliamento sembra tutto più facile! Se invece il tuo business riguarda la meccanica di precisione, forse ti senti in difficoltà.
Tempo di lettura:3minuti Anche i più scettici hanno dovuto cambiare idea: le Stories di Instagram sono uno degli aspetti più apprezzati della piattaforma. In un precedente articolo abbiamo parlato di 3 modi per utilizzare questa funzione. Oggi scoprirai come acquisire…
Tempo di lettura:4minuti Se la tua è una piccola realtà, probabilmente hai tempo e risorse limitati. Conosci i vantaggi del Social Media Marketing ma vedi troppi ostacoli tra te e questo strumento. Eppure hai la possibilità di migliorare realmente il tuo business grazie alla comunicazione sui social!
Tempo di lettura:3minuti I video hanno un ruolo sempre più importante nella comunicazione sul web. Soprattutto sui social si ritagliano il loro spazio grazie all’efficacia con cui trasmettono il messaggio. In un articolo precedente abbiamo parlato di due piattaforme per facilitare la creazione di contenuti video.
Tempo di lettura:3minuti Sei contento della tua strategia di marketing, dei contenuti che crei e dei post che pubblichi sui social. Ma qualcosa non va: non ottieni i risultati sperati! Quindi non ci sono le conversioni che vorresti, cioè vendite o form di contatto compilati.
Tempo di lettura:2minuti Hai sempre sentito dire che LinkedIn è una piattaforma piena di professionisti e opportunità di business. Ma la tua presenza su questo social non ha portato risultati! Oppure non sai come affrontare le sue particolarità e usare le sue molte funzionalità.
Tempo di lettura:3minuti Hai mai la sensazione che le tue attività di marketing non colpiscano il bersaglio? Forse sei incerto su come impostare i contenuti o come selezionare il target per la pubblicità a pagamento. In effetti, spesso ci si dimentica dell’elemento più importante di qualsiasi azione di comunicazione: il pubblico a cui è diretta.
Tempo di lettura:4minuti Molto spesso nel mondo della comunicazione incontriamo termini tecnici che non sono sempre chiari. Soprattutto quando si parla di creazione dei contenuti o di advertising. In questi contesti si fa continuamente riferimento a espressioni come Buyer’s Journey.
Tempo di lettura:4minuti In un articolo precedente abbiamo parlato di come aumentare la tua rete su LinkedIn usando alcuni trucchi pratici. Però difficilmente gli utenti accettano richieste di contatto da persone che non considerano interessanti. E qual è l’elemento che usano per valutare se esistono i presupposti per accettare la richiesta? Esatto, il profilo.
Tempo di lettura:3minuti Emergere sui social con il tuo business è sempre più difficile? Nulla di strano, la maggior parte delle aziende ormai ha capito che questo canale va presidiato. Quindi ogni giorno vengono pubblicati moltissimi contenuti, più o meno qualitativi, che inondano le bacheche degli utenti.
Tempo di lettura:3minuti LinkedIn è la piattaforma con più potenziale per chi vuole migliorare il suo business e trovare nuove opportunità. Ma è considerata anche difficile da gestire, in molti casi: le pagine crescono lentamente, i profili ricevono poche visite, ecc.. In realtà tutto dipende da come ti avvicini a questo social network. In questo articolo scoprirai alcune best practice per ampliare la tua rete su LinkedIn!
Tempo di lettura:3minuti Stiamo andando verso i mesi invernali, un periodo pieno di feste e ricorrenze. Cioè un’ottima occasione per azioni di marketing mirate! Inoltre molte persone iniziano a programmare le vacanze quindi hai l’opportunità di usare un altro spunto utile per la tua comunicazione e la promozione dei tuoi prodotti o servizi. In questo articolo scopriremo alcune date da ricordare e idee da provare per campagne marketing efficaci!
Tempo di lettura:3minuti Il tuo business deve essere presente sui social. Questo è chiaro, l’avrai già letto e sentito un milione di volte! E probabilmente hai aperto degli account sui canali principali. Ma sapresti dire qual è lo stato di questi asset? Conosci le loro caratteristiche e la loro efficacia? È il momento di lanciare una Social Media Audit e analizzare gli strumenti a tua disposizione!
Tempo di lettura:3minuti Non c’è dubbio: i video sono sempre apprezzati sui social network. Sono contenuti potenti, in grado di trasmettere in modo facile e veloce un messaggio anche complesso. Infatti sul nostro blog abbiamo parlato di un paio di strumenti utili per realizzare video rapidamente!
Tempo di lettura:3minuti La competizione tra gli e-commerce è tanta. Si combatte a colpi di sconti, promozioni, advertising e contenuti: tutto con l’obiettivo di attirare e fidelizzare gli utenti. Quindi quando sono disponibili strumenti gratuiti per raggiungere questo risultato non puoi farteli scappare! Instagram Shopping è un esempio.
Tempo di lettura:3minuti Ti piacerebbe conoscere meglio il tuo pubblico? Sapere cosa pensano gli utenti del tuo brand e dei tuoi prodotti, capire se apprezzano la customer experience che offri, scoprire se sono interessati ai tuoi contenuti? Conoscere queste informazioni può migliorare la qualità della tua offerta e aiutarti a creare una connessione più forte con le persone.
Tempo di lettura:3minuti La tecnologia ci permette di sviluppare nuovi modi per promuovere i nostri prodotti o servizi. Gli esperimenti con la Realtà Aumentata mostrano già i vantaggi di queste innovazioni per il marketing digitale! Puoi trarre anche tu beneficio da queste novità? Cosa puoi aspettarti dal futuro?
Tempo di lettura:2minuti L’esperienza dell’acquisto è un momento entusiasmante per molte persone. Alcuni preferiscono viverla di persona, altri sul web. Infatti gli e-commerce crescono costantemente! Le novità tecnologiche come la Realtà Aumentata offrono soluzioni interessanti a chi si occupa del marketing di un negozio online.