WEB ALCHLAB REALIZZA E SVILUPPA PROGETTI WEB, MA NON SOLO: CI OCCUPIAMO DI CREARE E OTTIMIZZARE SITI INTERNET, DI POSIZIONARLI SUI MOTORI DI RICERCA E… TANTO ALTRO!
Tempo di lettura:3minuti Il testo di un annuncio pubblicitario ha un peso notevole nei risultati che la tua campagna può ottenere. Non è un caso se il copy è uno dei primi elementi che vengono ottimizzati attraverso gli A/B test! Come puoi scrivere dei contenuti accattivanti e che aumentano le conversioni? Ecco 4 idee che puoi trasmettere al tuo pubblico per raggiungere i tuoi obiettivi.
Tempo di lettura:3minuti Le mail sono un’arma potente nelle mani del marketer capace. Possono portare traffico e un ritorno sull’investimento notevoli! Ma l’email marketing richiede costante controllo e ottimizzazione per essere efficace.
Tempo di lettura:3minuti La scorsa settimana abbiamo parlato di 3 errori tipici che i brand commettono su Instagram. Eliminando questi approcci sbagliati, puoi fare un passo avanti nella comunicazione su questo social. Ma ci sono best practice che migliorano sensibilmente i tuoi risultati in termini di brand awareness e conversioni! Oggi ne scopriamo 3.
Tempo di lettura:3minuti Instagram è un social network a cui non puoi rinunciare. Praticamente qualsiasi business può utilizzarlo per migliorare la sua presenza online e acquisire nuovi clienti. Ma è facile commettere degli sbagli, trascinati dal bisogno di postare di tutto! Ecco 3 errori da evitare assolutamente su Instagram e cosa fare invece.
Tempo di lettura:2minuti Coinvolgere gli utenti è sempre più difficile. Tutti i giorni siamo bombardati da informazioni e pubblicità che ci distraggono, non è vero? Quando qualcuno visita il tuo sito web sei già in vantaggio: si trova sul tuo territorio! Visto che è riuscito a vincere le distrazioni e raggiungerti, probabilmente è interessato. Abbiamo già parlato dei chatbot e del loro potenziale. Oggi invece esamineremo la live chat, un altro modo per coinvolgere gli utenti con un contatto diretto.
Tempo di lettura:3minuti L’estate è un periodo molto delicato per il marketing. Secondo alcuni non è possibile ottenere risultati perché le persone sono in vacanza, vogliono solo svagarsi e non prendono decisioni importanti. Perciò per tante aziende la comunicazione si blocca per almeno un mese!
Sai bene che in realtà fermare le attività di marketing non è una mossa saggia. Ma come puoi ottimizzare la tua strategia digitale per adattarla all’estate? Ecco alcuni consigli!
Tempo di lettura:3minuti Ti piacerebbe dare più visibilità ai tuoi eventi? Vorresti sfruttare questi momenti offline per avere un maggiore impatto online? Puoi riuscirci con un’attenta strategia di social media marketing! Utilizzando i giusti canali e gli strumenti che mettono a disposizione, puoi aumentare notevolmente sia l’interesse che il coinvolgimento del tuo pubblico. Vediamo come fare!
Tempo di lettura:3minuti Il GDPR ha già sconvolto abbastanza le tue certezze sul trattamento dei dati? I cambiamenti da fare sono molti e toccano tutti gli aspetti del tuo business. Il marketing ha risentito molto del nuovo regolamento, i cui effetti influiscono profondamente anche sulle mail e le newsletter che la tua azienda invia. Come puoi conformare i tuoi messaggi alla normativa?
Tempo di lettura:2minuti Google Drive, Gmail, Foto e tanto altro in un unico abbonamento, questo è il concetto alle spalle di Google One, ultimissima novità introdotta da Google (Big G) e ancora in fase di completamento.
Ad oggi, sul sito ufficiale, raggiungibile QUI è possibile lasciare la propria email per ricevere aggiornamenti e novità in anteprima durante la fase di sviluppo e lancio.
Tempo di lettura:3minuti Come web agency, incontriamo tanti clienti che ci parlano della loro situazione online. Molti hanno un sito web aggiornato regolarmente, che contiene articoli e informazioni interessanti, ma un’attività social pari a 0. Altri invece hanno dei canali social molto attivi, pieni di interazioni e materiale, ma un sito trascurato.
Tempo di lettura:3minuti Hai già sentito parlare di GDPR? Sicuramente sì. Questa sigla è ormai un tormentone dell’ultimo periodo e sta causando preoccupazione in molte aziende. In questo articolo scoprirai che cos’è questa normativa e come influenzerà il tuo business!
Tempo di lettura:3minuti La comunicazione in tempo reale ha sempre molto successo. Anche se in definitiva significa creare contenuti temporanei, destinati a scomparire in breve tempo! Ecco perché molte realtà lavorano su materiale meno “corporate” e più genuino, più spontaneo.
Tempo di lettura:7minuti Sono finalmente arrivate, tra la fine di Marzo e l’inizio di Aprile, le novità 2018 di Google Local Business; nuove funzioni e nuove tipologie di pubblicazioni sono ora disponibili per le nostre attività commerciali.
Tempo di lettura:3minuti Cosa distingue un social media manager capace da uno che non sa fare bene il suo lavoro? Durante i corsi della nostra Academy, parliamo spesso di competenze che permettono di avere successo nella comunicazione social. Si tratta di caratteristiche che migliorano notevolmente i risultati delle attività di marketing online. Quali sono? Eccole!
Tempo di lettura:3minuti La competizione nella vendita online è spietata. Mentre aumentano i concorrenti, la visibilità continua a diminuire. Se sei riuscito a portare un cliente sul tuo e-commerce, sei già a buon punto! Ma alcune caratteristiche del tuo sito influenzano molto le probabilità che gli utenti comprino o non comprino.
Tempo di lettura:7minuti Nato nell’ormai lontano 2004, Google Trends è stato completamente rinnovato – sia dal punto di vista grafico che nelle funzioni – nel 2015, ma ancora oggi, pur trattandosi di uno degli strumenti più immediati per fare Analisi di Mercato e Analizzare la Concorrenza e le mode del momento, pochi utenti lo conoscono e ancora meno lo utilizzato.
Tempo di lettura:4minuti Il social media marketing è un’attività che può portare reali benefici alla tua azienda. Ma ovviamente richiede tempo e risorse! Per concentrare i tuoi sforzi sulle piattaforme più efficaci, devi creare una presenza online solo sui social realmente utili per il tuo business. Ma come puoi sceglierli? In questo articolo esamineremo i 5 social network principali per aiutarti a trovare quelli più adatti alla tua azienda!
Tempo di lettura:7minuti Se operi nel settore commercio, vendita al dettaglio o all’ingrosso, avrai sicuramente pensato diverse volte alla possibilità di aprire un negozio online. Il passo successivo è spesso quello di rivolgersi ad una agenzia specializzata, ma spesso questo passaggio disincentiva alla realizzazione del progetto, fermandolo sul nascere.
Tempo di lettura:3minuti Escludendo e-commerce e altri portali che facevano uso di iscrizioni e dati personali, il bisogno del protocollo di sicurezza sembrava limitato. Ma da Luglio 2018 la sua assenza causerà un crollo di visite e vendite per qualsiasi sito a causa dell’avvertimento esplicito dato da Chrome! Siamo onesti: a nessuno piace navigare per un sito e continuare a leggere una segnalazione che avverte dei suoi pericoli.
Tempo di lettura:9minuti Google Maps è uno dei navigatori più utilizzati sui dispositivi mobili, sia per gli utenti Android che IOS, e nel corso degli ultimi anni è diventato un contenitore sempre più ricco di informazioni su attività, negozio, orari, affluenza, ecc. Per questo, se si ha una attività commerciale o si offre un prodotto in una zona geografica ben circoscritta, lavorare sul proprio “Posizionamento SEO Geolocalizzato”
Tempo di lettura:6minuti Tra i paesi candidati per questa prima fase di test Stati Uniti, Regno Unito, Messico e Indonesia si affiancano all’Italia e hanno ricevuto con qualche settimana di anticipo la possibilità di scaricare da Play Store (a breve sarà disponibile la versione per IOS su Apple Store) la nuova versione dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo, sia da privati che aziende e liberi professionisti.