Web AlchLab
Web AlchLab | Web Agency Bologna

Blog Web AlchLab

WEB ALCHLAB REALIZZA E SVILUPPA PROGETTI WEB, MA NON SOLO: CI OCCUPIAMO DI CREARE E OTTIMIZZARE SITI INTERNET, DI POSIZIONARLI SUI MOTORI DI RICERCA E… TANTO ALTRO!

integrare gli influencers nel marketing plan

Come integrare gli influencers nel tuo marketing plan

Tempo di lettura: 3 minuti Hai mai consigliato un prodotto o un servizio a qualcuno? Oppure tu stesso hai scelto di acquistare in un negozio o rivolgerti a un artigiano dietro il suggerimento di un familiare o un amico? Nel primo caso hai influenzato una scelta, nel secondo sei stato influenzato tu. È consuetudine cercare informazioni sul web prima di acquistare qualcosa e quello che solitamente si ricerca è proprio il parere di altre persone.

Ottimizza le pagine del tuo sito in 5 passi con la SEO

Tempo di lettura: 4 minuti È vero che i motori di ricerca stanno imparando a leggere le pagine di un sito in modo sempre più “umano”? Assolutamente sì. Questo non significa che abbiano smesso di apprezzare i contenuti ottimizzati! Scrivere in chiave SEO è ancora importante e possiamo aiutare Google & Co. a trovare più facilmente il nostro sito. Vuoi sapere come? Scopri i 5 passi per ottimizzare le tue pagine con la SEO in questo articolo!

La nuova Academy di Web AlchLab

Tempo di lettura: 2 minuti Web AlchLab non è certo un’agenzia nuova alle attività didattiche. La nostra squadra è composta da esperti di diversi campi del digitale e ci siamo sempre occupati di trasmettere le nostre competenze! Abbiamo tenuto corsi di sviluppo web, marketing, social media e molto altro. Con l’inserimento di nuovi collaboratori e ancora più attività di comunicazione, abbiamo pensato di creare un’offerta formativa adatta a tutti coloro che vogliono diventare professionisti del web.

La fine arte dello storytelling aziendale

La fine arte dello storytelling aziendale

Tempo di lettura: 4 minuti Ormai nel marketing si parla molto spesso di storytelling, ovvero il raccontare storie per coinvolgere il pubblico e toccare i suoi sentimenti. Questa attività è antichissima ed è il primo modo in cui l’essere umano ha imparato ad esprimersi e divulgare informazioni. Ti è mai successo di immedesimarti in un racconto che stavi ascoltando e di emozionarti? Ora immagina di poter utilizzare questo potente strumento nel tuo business: parliamo proprio di storytelling aziendale!

sistemi marketing automatico

Hai bisogno di un sistema di marketing automation?

Tempo di lettura: 4 minuti Con marketing automation si intendono tutte quelle attività automatizzate che permettono a un business di rimanere in contatto con un cliente potenziale. Un esempio è quando una mail ti ricorda il prodotto che hai abbandonato nel carrello di un e-commerce! Come puoi intuire, l’obiettivo è mantenersi “vicini” al lead per convertirlo attraverso step successivi. Ma questa tecnologia è utilizzata in quasi tutti i campi della comunicazione web

campi necessari form contatto

Quali campi sono necessari in un form di contatto?

Tempo di lettura: 3 minuti Molto probabilmente sul tuo sito hai inserito un form di contatto in cui i tuoi utenti possono inserire dei dati. Attraverso questo form puoi raccogliere iscritti alle newsletter, fare scaricare documenti gratuiti e offrire altri servizi. Hai mai notato che alcune volte il numero di persone che compilano questi moduli è molto più basso delle aspettative? Scopriamo insieme quali campi sono realmente necessari e come aumentare le iscrizioni!

sei passi social media parte due

6 passi per iniziare a gestire il social media marketing aziendale – Parte 2

Tempo di lettura: 4 minuti Volevi cominciare a fare qualcosa di pratico? È il momento di studiare! Fidati di noi, è un’attività pratica perché ti impone di prenderti del tempo per ricercare ed esaminare materiale di qualità sull’argomento. Il motivo per cui è così importante è molto semplice: ogni social network ha un suo obiettivo e funzioni specifiche, dunque è necessario che tu conosca le piattaforme che utilizzerai.

6 passi per iniziare a gestire il social media marketing aziendale – Parte 1

Tempo di lettura: 3 minuti Spesso all’interno delle piccole realtà commerciali una persona ricopre diversi ruoli. La mancanza di una figura dedicata richiede impegno per imparare a gestire attività mai svolte prima. Se ti chiedessero di seguire il social media marketing di un’azienda, da dove cominceresti? Abbiamo pensato a una lista di passi che potresti compiere per iniziare! In questo articolo, scoprirai i primi tre.

È possibile aumentare le vendite con Facebook?

Tempo di lettura: 3 minuti Se possiedi un’attività commerciale, è molto probabile che tu sappia quanto è importante essere presenti online. I social network sono una fonte inesauribile di contatti e interesse quando vengono utilizzati bene! Ma possono portarti reali benefici economici? Puoi aumentare le vendite grazie a Facebook? Scopriamolo in questo articolo. Tra tutte le piattaforme di interazione, Facebook

Migliorare Il Business Con l'E-Commerce | Web AlchLab | Servizi SEO & Web Agency | Bologna

Il tuo business ha bisogno di un e-commerce?

Tempo di lettura: 3 minuti Siamo abituati ad associare l’idea dei siti e-commerce a grandi realtà economiche come marchi di abbigliamento famosi o colossi della vendita di articoli elettronici. Difficilmente pensiamo al fatto che creare un negozio online possa essere utile a un’attività come una PMI. Eppure proprio le Piccole e Medie Imprese possono trarre grandi benefici da questi siti! Scopriamo il motivo e vediamo perché anche tu dovresti vendere online. Se possiedi un sito web, puoi pensare che sia sufficiente

Chatbot: cosa sono e come ti possono essere utili

Tempo di lettura: 3 minuti I chatbot sono sistemi automatizzati in grado di dialogare con utenti umani. La conversazione, lo dice il loro stesso nome, avviene attraverso servizi di messaggistica. Le applicazioni sono infinite e saltano all’occhio subito alcuni vantaggi: innanzitutto questi programmi possono lavorare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, permettendo agli utenti di ricevere sempre risposte alle loro domande.

Quanto è Utile La SEO | Web AlchLab | Servizi SEO & Web Agency | Bologna

Quanto è utile la SEO? Un pò di dati..

Tempo di lettura: 3 minuti La domanda sembra legittima in questo periodo: il potenziale commerciale dei social network potrebbe spingerti a pensare che sia meglio concentrarsi lì che sulla SEO per il proprio sito. Che queste piattaforme abbiano una grande utilità per il business è vero ma sono realmente più efficaci dei motori di ricerca? Scopriamolo insieme analizzando alcuni dati recenti! A volte tendiamo a dimenticarlo ma i social network sono nati per lo svago e l’interazione. E non tutti rispondono alla SEO

E-commerce, enormi potenzialità per un business in costante crescita

Tempo di lettura: 4 minuti Gli esperti confermano come l’e-commerce stia registrando un tasso di crescita mai visto, grazie al radicale cambiamento delle abitudini dei consumatori italiani. Questo dato apre le porte a nuove possibilità per le aziende: scopri insieme a noi le potenzialità degli e-commerce e come sfruttare questo nuovo trend per potenziare il tuo business. I dati parlano chiaro: nel 2016 più di 18 milioni di italiani hanno acquistato beni e servizi attraverso l’e-commerce.

come migliorare il tuo sito e-commerce

Come migliorare il tuo sito e-commerce? 5 mosse per una strategia di successo

Tempo di lettura: 4 minuti Se vuoi migliorare il tuo sito e-commerce e se vuoi aumentare il traffico del tuo sito e guadagnare di più serve innanzitutto una strategia definita, l’improvvisazione non porta mai buoni risultati. Un sito di commercio elettronico, proprio come un negozio reale, ha bisogno di accorgimenti sempre nuovi man mano che il tempo passa. Quindi, se hai già un e-commerce, ci sono alcuni trucchi che possono notevolmente aumentare il traffico sul tuo sito

Network Become Europe | Modulo Prestashop

Scopri il Network Become! Dai vita al tuo Ecommerce!

Tempo di lettura: 2 minuti L’apertura del proprio sito Ecommerce è solo il primo passo per ampliare il proprio mercato, affacciandosi al frenetico mondo della rete. Una accurata strategia di Web Marketing e l’affiliazione a Network e Motori Verticali, per incrementare il proprio bacino di utenza e raggiungere nuovi clienti, sicuramente il secondo traguardo da raggiungere. Crocevia di scelte fondamentali

Cloud Flare CDN

Cloud Flare CDN | Ottimizza la Cache del tuo Sito Web

Tempo di lettura: 3 minuti CDN – Content Delivery Network: In telecomunicazioni Content Delivery Network (in sigla, CDN), “Rete per la consegna di contenuti” è un termine coniato sul finire degli anni novanta per descrivere un sistema di computer collegati in rete attraverso Internet, che collaborano in maniera trasparente, sotto forma di sistema distribuito, per distribuire contenuti agli utenti finali ed erogare servizi di streaming audio e video.

richiedi informazioni

Clicca il bottone qui sotto per metterti subito in contatto con noi!

Grazie per averci contattato!

Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

    ×

    Grazie per averci contattato!

    Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

      Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

      Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

      ×

      Grazie per averci contattato!

      Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

        Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

        Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

        ×