Blog Web AlchLab

WEB ALCHLAB REALIZZA E SVILUPPA PROGETTI WEB, MA NON SOLO: CI OCCUPIAMO DI CREARE E OTTIMIZZARE SITI INTERNET, DI POSIZIONARLI SUI MOTORI DI RICERCA E… TANTO ALTRO!

facebook e instagram a pagamento

Facebook e Instagram a pagamento senza pubblicità: novità da Meta

Scritto il

posted in Blog,

Facebook e Instagram a pagamento e senza pubblicità: Meta introduce gli abbonamenti Novità dal colosso Meta: in Europa, Facebook e Instagram introdurranno abbonamenti a pagamento senza pubblicità per chiunque vorrà utilizzare i servizi evitando di imbattersi nelle ads. La tariffa mensile sarà variabile in base alla modalità di accesso: 10 euro al mese per l’accesso ...

Leggi tutto
segmentazione

Segmentazione: il prerequisito per azioni di marketing rilevanti

Scritto il

posted in Blog, Web Marketing

Se vuoi comunicare in modo efficace, devi conoscere il tuo pubblico. Probabilmente questo concetto l’hai già letto molte volte. Magari sai anche quali sono le caratteristiche delle persone a cui si rivolge la tua azienda. Ma sapresti categorizzare il tuo pubblico sulla base di specifici attributi? Molte aziende hanno a catalogo più prodotti o servizi...

Leggi tutto
newsletter e e mail marketing

Newsletter e E-Mail Marketing: cosa sono e perché sono importanti per il tuo business

Scritto il

posted in Advertising, Blog

Newsletter e e-mail marketing: la base per il tuo marketing online Le newsletter e l’e-mail marketing non moriranno mai: sebbene vengano considerati due strumenti attempati, rimangono senza dubbio i mezzi più potenti ed efficaci a disposizione delle aziende per fidelizzare i loro clienti.  Sottovalutare il potere delle newsletter può rappresentare un errore notevole per il ...

Leggi tutto
certificazioni google ads

Certificazioni Google Ads: quali sono e come ottenerle – Guida 2023

Scritto il

posted in Blog, Guide

Cosa sono le certificazioni Google Ads? Stai cercando una guida informativa e completa sulle certificazioni Google Ads? Continua a leggere: ti aiuteremo a comprendere l’importanza di questi attestati! Inoltre, troverai indicazioni utili per ottenere le certificazioni Google ADS che più ti interessano. Nell’era digitale, le certificazioni professionali rappresentano un importante vantaggio competitivo. Le più riconosciute ...

Leggi tutto
lavorare ad agosto

Lavorare ad agosto: 4 consigli per sfruttare al meglio questo mese

Scritto il

posted in Blog, Consigli utili

Lavorare ad agosto? Ecco 4 consigli per il mese più lento dell’anno Agosto è un mese decisamente lento per gli affari: mentre per molte persone questo periodo è sinonimo di vacanze, riposo e distensione, per altri può rappresentare un’opportunità per dedicarsi al miglioramento e all’aggiornamento professionale. Soprattutto se le ferie scarseggiano. Continua a leggere: grazie ...

Leggi tutto
chatgpt è affidabile

ChatGPT è affidabile? Come usarlo consapevolmente

Scritto il

ChatGPT è affidabile? Può essere usato senza pensieri sul luogo di lavoro? “ChatGPT è affidabile?”. Se anche tu ti sei posto questa domanda, sei nel posto giusto per trovare la risposta che stai cercando. Nel nostro blog dedicato alle intelligenze artificiali abbiamo parlato abbondantemente delle potenzialità di ChatGPT: questa IA, infatti, può essere utile a ...

Leggi tutto
chatgpt customer service

ChatGPT e Customer Service: vantaggi e svantaggi

Scritto il

ChatGPT e customer service: quali sono i pro e i contro? I chatbot, ovvero software progettati per simulare una conversazione con un essere umano, non sono certo una novità nel settore dell’assistenza clienti: basti pensare a Billie, il simpatico bot che assiste i clienti IKEA in fase di acquisto e post-vendita.  Ma come cambierà il ...

Leggi tutto
Chatgpt e agenzie di viaggi

ChatGPT e agenzie di viaggi: come si evolverà il mercato?

Scritto il

ChatGPT può collaborare con le agenzie di viaggi? Se sì, come? ChatGPT nelle agenzie di viaggio e nei siti dedicati alle prenotazioni è già realtà: Expedia, ad aprile 2023, ha annunciato l’integrazione di ChatGPT all’interno dell’app, in modo da supportare gli utenti nella creazione di viaggi personalizzati. Questa IA, infatti, è in grado di raccogliere ...

Leggi tutto
vendere online con facebook shop

Vendere su Facebook Shop – Guida 2023

Scritto il

posted in Blog, Guide,

Le novità del 2020 hanno cambiato enormemente il futuro dello shop online. Basti pensare all’introduzione di Instagram Shopping, gli Shoppable stickers e Facebook Pay per rendersi conto che la vendita sui social network sta vivendo una rapida crescita. Da anni ormai i social network non sono più semplici piattaforme da passatempo, bensì...

Leggi tutto
chatgpt nel mercato immobiliare

ChatGPT nel mercato immobiliare: come sfruttarlo al meglio

Scritto il

ChatGPT può essere usato nel mercato immobiliare? Se fai parte di un’agenzia che si occupa di affitto e vendita di abitazioni, sarai sicuramente interessato a scoprire come viene utilizzato ChatGPT nel mercato immobiliare. Il settore delle vendite immobiliari è in continua evoluzione e, soprattutto, molto competitivo. Rimanere al passo coi tempi è fondamentale per la ...

Leggi tutto
intelligenza artificiale per la scrittura

Intelligenza Artificiale per la scrittura di testi: consigli di utilizzo

Scritto il

Utilizzare l’intelligenza artificiale per la scrittura dei testi è conveniente per le aziende? L’arrivo delle IA è stata una vera rivoluzione per il mondo del marketing, in particolare per chi si occupa di scrittura di contenuti dedicati alla vendita online, ovvero il copywriter. Questa figura, infatti, gestisce la comunicazione scritta di un’azienda tramite la redazione ...

Leggi tutto
blog varie

Intelligenze Artificiali e E-commerce: come si utilizzano?

Scritto il

Come si possono utilizzare le intelligenze artificiali negli e-commerce? Le intelligenze artificiali hanno rivoluzionato il mondo del marketing e della sicurezza online, ma non solo: anche – e soprattutto – gli e-commerce hanno giovato dell’arrivo delle IA nei processi di lavoro. Le intelligenze artificiali, infatti, supportano le attività dell’uomo in maniera efficiente quando si tratta ...

Leggi tutto
ai marketing

AI Marketing: applicazioni e strategie efficaci

Scritto il

Cosa intendiamo per “AI marketing”? Perché è importante parlarne in questo periodo? Il marketing è senza dubbio uno dei settori che ha percepito maggiormente l’arrivo delle intelligenze artificiali, tanto che, nell’ultimo periodo, è stato coniato il termine “AI marketing”.  Ma cosa intendiamo per “AI marketing”? Perché dovresti tenerlo in considerazione per far sì che la ...

Leggi tutto
sicurezza informatica

Sicurezza informatica e intelligenze artificiali

Scritto il

Come utilizzare le intelligenze artificiali in ambito di sicurezza informatica? Eccoci con un nuovo articolo dedicato alle intelligenze artificiali e al loro impatto nelle nostre vite. Oggi ci occuperemo del rapporto fra le nuove intelligenze artificiali e la sicurezza informatica, un requisito fondamentale per poter utilizzare tutti gli strumenti del web con serenità. Come anticipato ...

Leggi tutto
intelligenza artificiale esempi webalchlab

Intelligenza artificiale: esempi di utilizzo in vari settori

Scritto il

Intelligenza artificiale: esempi concreti per l’utilizzo in azienda Abbiamo già parlato di intelligenza artificiale ed aziende in un nostro precedente articolo, ma quali possono essere esempi concreti di utilizzo nei vari settori lavorativi? Le intelligenze artificiali si stanno evolvendo ad una velocità impressionante: senza ombra di dubbio, il rapporto fra le IA e le aziende ...

Leggi tutto
intelligenza artificiale aziende

Intelligenza artificiale per aziende: sì o no?

Scritto il

L’intelligenza artificiale può essere usata con successo dalle aziende? L’arrivo delle intelligenze artificiali nelle nostre vite lavorative ha generato non pochi dubbi e perplessità nel mondo del web marketing e delle aziende di ogni settore. In particolare, sono molte le imprese che si interrogano sulle potenzialità delle IA e sul loro utilizzo in ambito commerciale. ...

Leggi tutto
3 maggiofoto

Il valore delle recensioni e della Social Proof

Scritto il

La maggior parte dei settori in cui un business può operare è satura di competitor. Dal punto di vista del consumatore, ciò si traduce in un vasto numero di opzioni tra cui scegliere che vanno da nomi noti a realtà sconosciute. Ci sono modi per aumentare il senso di fiducia del potenziale cliente e spingerlo ...

Leggi tutto