Web AlchLab

Web AlchLab T. 800-662585

Web AlchLab | Web Agency Bologna

Blog Web AlchLab

WEB ALCHLAB REALIZZA E SVILUPPA PROGETTI WEB, MA NON SOLO: CI OCCUPIAMO DI CREARE E OTTIMIZZARE SITI INTERNET, DI POSIZIONARLI SUI MOTORI DI RICERCA E… TANTO ALTRO!

Creator Studio: un tool per la gestione dei contenuti sui Social

Tempo di lettura: 3 minuti Programmare e gestire i contenuti di diversi account utilizzando un unico strumento senza appoggiarsi a piattaforme esterne. Dal 2018 è possibile grazie a Facebook Creator Studio, uno strumento molto utile per tutti i social media manager, e non solo. Proprio come Facebook Business Suite, Creator Studio…

Organico vs Paid: unire le due anime del Social Media Marketing

Tempo di lettura: 3 minuti Sarai d’accordo con noi che tante realtà vivono il Social Media Marketing in modo molto limitato. C’è chi lavora solo sui contenuti organici, azzerando qualsiasi spesa pubblicitaria; poi c’è chi si concentra poco sul piano editoriale e si lancia in sponsorizzazioni e pubblicità continue. Organico e Paid sono due facce della stessa medaglia…

Instagram: i nuovi aggiornamenti per la creazione dei contenuti

Tempo di lettura: 3 minuti Come abbiamo accennato in un nostro articolo*, l’emergenza Covid-19 ha dato una bella svolta al mondo digitale portando un rinnovato e più audace sviluppo degli strumenti digitali utilizzati fin ora. Nella vita di tutti i giorni, ci siamo ritrovati a portare avanti attività con nuovi modelli di organizzazione e reso più smart le nostre relazioni, sia…

Portare avanti un blog efficace tra sostenibilità ed esigenze di posizionamento

Tempo di lettura: 4 minuti Nonostante il web viva cambiamenti costanti e spesso radicali, il blogging si riconferma anche alla fine del 2021 come uno dei modi più efficaci per comunicare online. Non è l’attività che porta risultati più velocemente, il suo orizzonte temporale è il medio-lungo termine, ma resta una delle più utili per posizionare il proprio brand e […]

Cosa comprende il budget per le attività di Social Media Marketing? – Parte 2

Tempo di lettura: 3 minuti Nell’articolo precedente di questa serie abbiamo esaminato due compiti importanti svolti da chi lavora sui canali social aziendali. In questo secondo articolo scopriremo altre due attività incluse nel budget per il Social Media Marketing! La strategia e la creazione dei contenuti sono seguiti dalla loro pubblicazione e…

Google Ads: come scegliere le keyword per le campagne

Tempo di lettura: 5 minuti Cosa sono le keywords? Come possiamo utilizzarle al meglio affinché la nostra campagna su Google Ads sia davvero performante e senza sprechi? Chi si occupa di advertising saprà benissimo che le parole chiave sono una parte indispensabile delle campagne Google: sono utilizzate per mostrare gli annunci agli utenti in base ai termini di…

instagram hackerato

Instagram hackerato: ecco come recuperare l’account

Tempo di lettura: 3 minuti Instagram è il regno del personal branding (pensa agli account di celebrità e influencer) ma anche uno dei social network più utilizzati dalle persone comuni. Dalle ricerche pubblicate su Igersitalia, si stima che la piattaforma conti circa oltre un miliardo di utenti attivi in tutto il mondo di cui circa il 63% accede almeno una volta al giorno…

La nuova SEO: su cosa devi concentrarti veramente ora?

Tempo di lettura: 3 minuti I cambiamenti che Google sta mettendo in atto, come la riscrittura dei Tag Title di cui abbiamo parlato nello scorso articolo, destabilizzano chi si interessa di SEO. Strategie a lungo termine di posizionamento basate su contenuti e parole chiave potrebbero risentire delle novità introdotte dal motore di ricerca. O, almeno, questa è la paura…

Google cambia i tag title delle pagine nella Serp

Tempo di lettura: 3 minuti Chi si occupa di digital marketing saprà benissimo che il mondo di internet è sconfinato e in continuo mutamento. Recentemente è stato proprio Big G ad apportare una sostanziale modifica al suo algoritmo destando una particolare preoccupazione da parte dei SEO e provocando una serie di problematiche ad alcuni contenuti online…

Internazionalizzazione: come espandere il proprio business nel mercato estero

Tempo di lettura: 4 minuti Hai un’azienda in Italia e stai valutando la possibilità di investire in uno o più mercati esteri? Entrare in nuovi mercati non è un’imprese semplice e per farlo è necessario valutare tutte le leve del marketing mix in modo da internazionalizzare al meglio prodotti e business. Ma cosa significa internalizzare un’azienda? Per internazionalizzazione si intende iniziare…

Storytelling efficace: la corretta struttura per trasmettere il tuo messaggio

Tempo di lettura: 3 minuti Il concetto di “storytelling” è abusato quando si parla di comunicazione online. Tutti vogliono raccontare una storia, spesso autobiografica, pensando che sia il modo migliore per trasmettere informazioni. Lo storytelling può aumentare sensibilmente vendite ed engagement se è efficace. Ed è efficace quando ha una struttura precisa, in linea…

local marketing

Local marketing: Come promuovere e vendere con un’attività locale – Guida 2021

Tempo di lettura: 10 minuti Se possiedi un’azienda locale e ti stai chiedendo quale possa essere una buona strategia per farti trovare dai potenziali clienti, la risposta è il local marketing. Secondo una ricerca condotta da Google sul comportamento dei consumatori, circa il 46% degli utenti ricerca informazioni sulle attività locali e l’88% di essi visitano o chiamano…

Segmentazione: il prerequisito per azioni di marketing rilevanti

Tempo di lettura: 3 minuti Se vuoi comunicare in modo efficace, devi conoscere il tuo pubblico. Probabilmente questo concetto l’hai già letto molte volte. Magari sai anche quali sono le caratteristiche delle persone a cui si rivolge la tua azienda. Ma sapresti categorizzare il tuo pubblico sulla base di specifici attributi? Molte aziende hanno a catalogo più prodotti o servizi…

Dovresti comunicare su LinkedIn?

Tempo di lettura: 4 minuti La scelta di social network su cui investire per le attività di marketing è più ampia che mai. Creare una pagina e pubblicare contenuti non costa nulla (apparentemente) quindi molte aziende decidono di presidiare un vasto numero di piattaforme. “Per sicurezza”. La realtà dei fatti è che le risorse sono limitate e dobbiamo concentrare il nostro …

richiedi informazioni

Clicca il bottone qui sotto per metterti subito in contatto con noi!

Grazie per averci contattato!

Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato


    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

    ×

    Grazie per averci contattato!

    Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato


      Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

      Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

      ×

      Grazie per averci contattato!

      Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato


        Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

        Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

        ×