Web AlchLab

Logo Web AlchLab | Web Agency Bologna

Web AlchLab T. 800-662585

Web AlchLab | Web Agency Bologna

Blog Web AlchLab

Web AlchLab realizza e sviluppa Progetti Web, Creazione e Ottimizzazione Siti Internet, Posizionamento sui Motori di Ricerca e Web Marketing!

come fare branding con coronavirus

Perché e come dovresti fare Brand Awareness in questo periodo

Tags: , ,

Se hai un e-commerce, potresti aver risentito relativamente del periodo complesso che stiamo vivendo. Molti business, però, in queste settimane stanno affrontando un vero e proprio fermo operativo. Questa situazione non durerà per sempre perciò dobbiamo essere preparati per ripartire a pieno regime e nel contesto migliore!

Dove si colloca la comunicazione in questo scenario? Nelle attività di Brand Awareness!

come fare branding con coronavirus

Perché fare Brand Awareness

Innanzitutto perché, se non vendi prodotti o servizi online, non hai molte altre opportunità. Ciò non significa che dovresti chiuderti nel silenzio: tante aziende stanno continuando a comunicare, organizzando la ripartenza delle attività.

Senza dubbio al momento le persone hanno preoccupazioni diverse da quelle che le guidano di solito. Ma continuano a voler andare a mangiare al ristorante o partire per una vacanza! Quando sarà possibile tornare a fare queste cose, come puoi sperare che si ricordino di te se sei scomparso dai radar?

Continuando a comunicare online ti assicuri di rimanere nella mente del tuo pubblico. In pratica, stai seminando per raccogliere quando il momento sarà migliore!

Inoltre le attività di Brand Awareness ti permettono di far conoscere la tua azienda e i tuoi valori. Non sottovalutare questo importante aspetto della comunicazione: le persone ci scelgono non solo per la convenienza o per la qualità ma anche perché si identificano nel nostro brand e nelle nostre idee.

Come fare Brand Awareness

Anche in questo periodo particolare, i grandi protagonisti della comunicazione restano i social network. Li usi già per le attività di marketing del tuo business? Molto bene!

Certo, il calendario editoriale organico non passa mai di moda e in queste settimane deve solo subire le doverose modifiche se ci sono cose da comunicare o informazioni che è necessario dare agli utenti. Per il resto, continua a far sapere chi sei e cosa fai. E se non puoi lavorare? Making of, “dietro le quinte” e ogni altro contenuto che riguarda progettazione, pianificazione o esperimenti saranno apprezzati. Fai vedere al tuo pubblico che tornerai più carico di prima!

Bene per i contenuti organici, ma questo periodo ti dà l’opportunità di farti conoscere da più persone. Quindi fa leva sulle sponsorizzazioni dei post e sulla pubblicità con obiettivo Copertura per raggiungere un pubblico ampio di potenziali clienti.

Questo concetto lo possiamo riportare anche nel Search Engine Advertising. Puoi fare Brand Awareness su Google Ads? Sì, creando campagne informative con annunci che generano interesse e fanno atterrare gli utenti su pagine con contenuti utili e interessanti. Chiaramente puoi anche mantenere le campagne standard per far scoprire il tuo brand ma questa potrebbe essere l’occasione giusta per mostrare qualcosa di più accattivante!

Non rinunciare a una comunicazione efficace a causa dello stop imposto dal Coronavirus. Sviluppa azioni di Brand Awareness per conquistare l’attenzione degli utenti e preparare una ripartenza vincente!

Se sei interessato a creare un e-commerce per la tua azienda, contattaci per un preventivo gratuito!

Lascia un commento

richiedi informazioni

Compila il form sottostante per ricevere informazioni nel più breve tempo possibile.

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    “Non ho un sito web e la mia attività/azienda “non esiste” in rete…
    Da dove devo iniziare?“

    Sicuramente il primo passo da affrontare è la realizzazione del proprio sito web aziendale, dopo un’attenta analisi del proprio target e del mercato di riferimento. Da questi elementi dipendono la scelta grafica e l’impaginazione, nonchè l’effetto “emozionale” che si vuole trasmettere al visitatore, una volta arrivato sulle pagine del nostro sito.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …e una volta conclusa la realizzazione del sito web,
    sono necessari altri passaggi per ottenere traffico?

    Dopo la creazione del sito internet, sarà necessario far conoscere la propria azienda all’interno delle principali realtà social e web. Per questo motivo Web AlchLab propone sempre, a fianco della realizzazione del sito internet istituzionale, l’indicizzazione del dominio sui principali Motori di Ricerca (da Google a Bing, da Yandex a Baidu) e l’apertura delle pagine Social – Facebook, Twitter e Google+ -, nonchè l’inserimento della propria attività su Google Map.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …devo pianificare lo “start-up web” della mia azienda o prodotto! Quali sono i tempi di realizzazione di un sito web?

    I normali tempi di sviluppo per la creazione di un sito web sono dai 15 ai 90 giorni dalla scelta dell’impaginazione e della grafica, per progetti “standard” o complessi. Questa fase di sviluppo, al fine di ottenere il miglior risultato possibile, risulta impegnativa anche per te. Sarà necessario decidere come impostare e dividere i contenuti da presentare, esattamente come si deve attentamente scegliere la disposizione della merce nel proprio punto vendita, per valorizzare ciò che meglio rappresenta il core business aziendale, in base al design scelto.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …vorrei una “bella” grafica, ma facile per l’utente… è possibile?
    Come possiamo conciliare un design accattivante ad un utilizzo immediato per il visitatore?

    Il primo obiettivo nel progettare la mappa del sito che si vuole realizzare è la praticità per l’utente nel navigare le diverse sezioni che compongono il portale. E’ indispensabile che da ogni pagina, senza alcun tipo di rallentamento, si possa raggiungere qualsiasi altro contenuto del sito web e che tutto sia proposto in modo ordinato.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …vorrei una sito con tante animazioni…
    …ovviamente in Flash!

    Chi lavora nel mondo del web design avrà sentito decine di volte questa richiesta, negli ultimi anni sempre più raramente. La tecnologia Flash, per quanto sia stata una importante fase del design online, è ormai arrivata a conclusione da molto tempo, relegata ad esser utilizzata per pochi, singoli, elementi della pagina. Le più moderne tecnologie web, HTML5 e CSS3 per esempio, consentono animazioni ed effetti altrettanto “spettacolari”, ma garantendoci una migliore ottimizzazione da parte dei motori di ricerca. Per fare un esempio, una galleria di immagini in Flash non potrà mai portare traffico organico qualificato da Google Immagini e non sarà visibile sulla maggior parte dei dispositivi Mobile (Tablet e Smartphone).

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    Il Sito deve essere Responsive!
    …il mio sito si dovrà vedere su tutti i dispositivi…

    Arrivati ai picchi attuali di navigazione da mobile (smartphone o tablet), è indispensabile progettare e realizzare siti internet in grado di adattarsi a tutte le più diffuse risoluzioni e dispositivi.

    Grazie per averci contattato!

    Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

    ×

    Grazie per averci contattato!

    Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

    ×

    Grazie per averci contattato!

    Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

    ×
    0