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Branding on a Budget: 3 idee per farti conoscere senza spendere una fortuna

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Vuoi farti conoscere e trovare nuovi clienti? Hai sicuramente bisogno di “far girare” il nome del tuo brand e aumentare l’awareness del pubblico nei tuoi confronti. Ma magari non hai budget e devi trovare delle soluzioni sostenibili per ottenere questo risultato.

In questo articolo scoprirai tre idee da provare per migliorare le tue attività di branding senza spendere una fortuna!

1. Blogging

Premessa doverosa: esternalizzare l’attività di blogging potrebbe non essere un costo sostenibile per il tuo business. E infatti questa strategia richiede che tu gestisca internamente la scrittura e pubblicazione di articoli sul tuo sito web.

Il successo di molte realtà è iniziato proprio così: con costanza, pazienza e articoli settimanali sul settore di riferimento, in grado di offrire contenuti realmente utili per gli utenti. Perché il blogging fa branding? Perché ti permette di mostrare la tua competenza, di conquistare l’interesse delle persone e di far conoscere la tua azienda!

Parti definendo il tuo cliente tipo: chi è, quali sono i suoi bisogni e che informazioni cerca. Poi crea un calendario editoriale e pubblica periodicamente contenuti che si distinguono per la qualità delle informazioni e un tono di voce in linea con il tuo brand.

2. Customer service

Ecco una cosa che può anche essere gratuita ma ha un impatto notevole sul tuo brand. La qualità del customer service è un elemento caratteristico delle aziende con una buona reputazione.

Cosa contraddistingue un buon customer service? Innanzitutto la rapidità nelle risposte e la gentilezza. Forse non tutti i problemi si possono risolvere ma di sicuro devi essere tempestivo nel supportare i clienti e impeccabile in ogni fase dell’assistenza.

Stimola l’uso dei tuoi canali social per il customer service. Ormai è naturale per gli utenti contattare le aziende su Facebook perché hanno bisogno di assistenza: fa il passo successivo promuovendo direttamente la qualità del tuo customer care e suggerendo alle persone di contattarti anche sui social. È chiaro che su queste piattaforme gli utenti si aspettano di ricevere risposte ancora più rapide. Non deluderli!

3. Co-branding

La portata è qualcosa che si sviluppa nel tempo. Soprattutto all’inizio, il tuo brand potrebbe essere del tutto fuori dall’interesse degli utenti. Visto che catturare questo interesse richiede tempo, sforzi e risorse forse è il caso di trovare soluzioni alternative per velocizzare l’acquisizione di pubblico.

Il co-branding ti permette di accedere a un bacino di utenza già fidelizzato e attivo: quello di un’azienda più grande della tua e dalla reputazione consolidata! Devi soltanto creare una partnership in grado di soddisfare sia il tuo sia l’altro brand, così da portare benefici a entrambi.

Seleziona realtà che condividono i tuoi valori e il cui pubblico troverebbe logica l’associazione tra te e l’azienda di cui è già cliente. Il successo di questa strategia dipende proprio dalla scelta del partner e dall’evitare forzature.

Quindi vanno creati dei contenuti “a quattro mani”, in grado di risuonare con l’audience dell’altra azienda e allo stesso tempo in grado di farti conoscere nel modo migliore.

Le attività di cui abbiamo parlato in questo articolo ti aiuteranno a far conoscere la tua azienda e acquisire nuovi clienti. Cosa aspetti? È il momento di metterle in pratica!

Hai bisogno di supporto nel lancio del tuo business? Contattaci oggi per un preventivo gratuito!

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  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    “Non ho un sito web e la mia attività/azienda “non esiste” in rete…
    Da dove devo iniziare?“

    Sicuramente il primo passo da affrontare è la realizzazione del proprio sito web aziendale, dopo un’attenta analisi del proprio target e del mercato di riferimento. Da questi elementi dipendono la scelta grafica e l’impaginazione, nonchè l’effetto “emozionale” che si vuole trasmettere al visitatore, una volta arrivato sulle pagine del nostro sito.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …e una volta conclusa la realizzazione del sito web,
    sono necessari altri passaggi per ottenere traffico?

    Dopo la creazione del sito internet, sarà necessario far conoscere la propria azienda all’interno delle principali realtà social e web. Per questo motivo Web AlchLab propone sempre, a fianco della realizzazione del sito internet istituzionale, l’indicizzazione del dominio sui principali Motori di Ricerca (da Google a Bing, da Yandex a Baidu) e l’apertura delle pagine Social – Facebook, Twitter e Google+ -, nonchè l’inserimento della propria attività su Google Map.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …devo pianificare lo “start-up web” della mia azienda o prodotto! Quali sono i tempi di realizzazione di un sito web?

    I normali tempi di sviluppo per la creazione di un sito web sono dai 15 ai 90 giorni dalla scelta dell’impaginazione e della grafica, per progetti “standard” o complessi. Questa fase di sviluppo, al fine di ottenere il miglior risultato possibile, risulta impegnativa anche per te. Sarà necessario decidere come impostare e dividere i contenuti da presentare, esattamente come si deve attentamente scegliere la disposizione della merce nel proprio punto vendita, per valorizzare ciò che meglio rappresenta il core business aziendale, in base al design scelto.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …vorrei una “bella” grafica, ma facile per l’utente… è possibile?
    Come possiamo conciliare un design accattivante ad un utilizzo immediato per il visitatore?

    Il primo obiettivo nel progettare la mappa del sito che si vuole realizzare è la praticità per l’utente nel navigare le diverse sezioni che compongono il portale. E’ indispensabile che da ogni pagina, senza alcun tipo di rallentamento, si possa raggiungere qualsiasi altro contenuto del sito web e che tutto sia proposto in modo ordinato.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …vorrei una sito con tante animazioni…
    …ovviamente in Flash!

    Chi lavora nel mondo del web design avrà sentito decine di volte questa richiesta, negli ultimi anni sempre più raramente. La tecnologia Flash, per quanto sia stata una importante fase del design online, è ormai arrivata a conclusione da molto tempo, relegata ad esser utilizzata per pochi, singoli, elementi della pagina. Le più moderne tecnologie web, HTML5 e CSS3 per esempio, consentono animazioni ed effetti altrettanto “spettacolari”, ma garantendoci una migliore ottimizzazione da parte dei motori di ricerca. Per fare un esempio, una galleria di immagini in Flash non potrà mai portare traffico organico qualificato da Google Immagini e non sarà visibile sulla maggior parte dei dispositivi Mobile (Tablet e Smartphone).

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    Il Sito deve essere Responsive!
    …il mio sito si dovrà vedere su tutti i dispositivi…

    Arrivati ai picchi attuali di navigazione da mobile (smartphone o tablet), è indispensabile progettare e realizzare siti internet in grado di adattarsi a tutte le più diffuse risoluzioni e dispositivi.

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