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Black Friday, Natale ed e-commerce: alcune idee per vendere di più

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Si avvicinano le vacanze invernali e si avvicinano anche periodi importanti per gli acquisti. Sconti, promozioni, regali e feste comandate rendono le persone frenetiche e agitate: cosa è meglio comprare? Se hai o gestisci un e-commerce devi approfittare di questo periodo dell’anno! Ecco alcuni modi per vendere di più durante le festività!

 

Concorrenza e sconti

Ormai tutti sanno che il periodo dal Black Friday al Cyber Monday porta sconti e vantaggi notevoli. Perciò, come per Natale, i clienti cominciano a risparmiare in anticipo in vista di questi appuntamenti. A fine anno, con l’arrivo della tredicesima, il loro potenziale economico aumenta ancora di più! Non vogliamo dirti di non utilizzare promozioni però considera che tutti i tuoi concorrenti faranno lo stesso. Come puoi differenziarti?

Tutti giocano sugli sconti, non tutti capiscono l’importanza di investire di più. È difficile inventarsi una promozione così incredibile da essere irresistibile ma puoi accertarti che raggiunga quante più persone possibile! I tuoi clienti risparmiano per acquistare di più in questo periodo dell’anno? Tu risparmia per pubblicizzare di più in questo periodo dell’anno!


Sfrutta tutti i canali di comunicazione

Accade a tutti noi: durante il periodo natalizio siamo bombardati da informazioni e messaggi pubblicitari sui social, sulle mail, ecc. Non puoi fare niente di diverso per il tuo e-commerce ma puoi coordinare la tua comunicazione per utilizzare tutti i canali contemporaneamente! Il tuo obiettivo è accertarti che il messaggio arrivi ai clienti e che ti metta in cima ai loro pensieri.

L’advertising e l’email marketing sono i tuoi migliori amici per questo compito. Prepara una serie di campagne mirate basate sul comportamento dei tuoi clienti: grazie all’Automation puoi inviare mail adatte a segmenti di pubblico e in grado di aumentare le conversioni; azioni di remarketing sui social e pubblicità multimediali per prodotti specifici portano nuovamente i visitatori sul tuo sito per concludere gli acquisti.

 

Sponsorizza i vantaggi che offri

Buona parte degli acquisti legati al periodo natalizio riguarda i regali. A volte questi doni sono più un obbligo che un piacere e questo provoca in chi li fa indecisione, incertezza e dubbi! Una proposta molto valida in questi casi è la gift card: regalando una carta “caricata” con un certa quantità di denaro, le persone evitano di fare acquisti sbagliati con tutte le conseguenze negative del caso. Assicurati di sponsorizzare bene questa opportunità e di creare offerte dedicate a questo servizio!

 

Spedizioni gratuite e tempi lunghi per il reso sono altre caratteristiche di un e-commerce che i clienti apprezzano molto. Evidenzia questi aspetti sul tuo sito, nelle mail e nell’advertising! La lotta per le vendite durante le festività si vince sommando tutti i benefici che un cliente ha nello scegliere te: sconti, promozioni, consegne rapide e gratuite, resi facili, ecc.

 

 

Si avvicina il momento di mettere in pratica questi trucchi! Accertati che il tuo e-commerce sia pronto per affrontare il Black Friday e il Natale nel modo migliore. Se hai bisogno di suggerimenti o di una consulenza, non esitare a contattarci e ti aiuteremo a migliorare le vendite del tuo negozio online!

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  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    “Non ho un sito web e la mia attività/azienda “non esiste” in rete…
    Da dove devo iniziare?“

    Sicuramente il primo passo da affrontare è la realizzazione del proprio sito web aziendale, dopo un’attenta analisi del proprio target e del mercato di riferimento. Da questi elementi dipendono la scelta grafica e l’impaginazione, nonchè l’effetto “emozionale” che si vuole trasmettere al visitatore, una volta arrivato sulle pagine del nostro sito.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …e una volta conclusa la realizzazione del sito web,
    sono necessari altri passaggi per ottenere traffico?

    Dopo la creazione del sito internet, sarà necessario far conoscere la propria azienda all’interno delle principali realtà social e web. Per questo motivo Web AlchLab propone sempre, a fianco della realizzazione del sito internet istituzionale, l’indicizzazione del dominio sui principali Motori di Ricerca (da Google a Bing, da Yandex a Baidu) e l’apertura delle pagine Social – Facebook, Twitter e Google+ -, nonchè l’inserimento della propria attività su Google Map.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …devo pianificare lo “start-up web” della mia azienda o prodotto! Quali sono i tempi di realizzazione di un sito web?

    I normali tempi di sviluppo per la creazione di un sito web sono dai 15 ai 90 giorni dalla scelta dell’impaginazione e della grafica, per progetti “standard” o complessi. Questa fase di sviluppo, al fine di ottenere il miglior risultato possibile, risulta impegnativa anche per te. Sarà necessario decidere come impostare e dividere i contenuti da presentare, esattamente come si deve attentamente scegliere la disposizione della merce nel proprio punto vendita, per valorizzare ciò che meglio rappresenta il core business aziendale, in base al design scelto.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …vorrei una “bella” grafica, ma facile per l’utente… è possibile?
    Come possiamo conciliare un design accattivante ad un utilizzo immediato per il visitatore?

    Il primo obiettivo nel progettare la mappa del sito che si vuole realizzare è la praticità per l’utente nel navigare le diverse sezioni che compongono il portale. E’ indispensabile che da ogni pagina, senza alcun tipo di rallentamento, si possa raggiungere qualsiasi altro contenuto del sito web e che tutto sia proposto in modo ordinato.

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    …vorrei una sito con tante animazioni…
    …ovviamente in Flash!

    Chi lavora nel mondo del web design avrà sentito decine di volte questa richiesta, negli ultimi anni sempre più raramente. La tecnologia Flash, per quanto sia stata una importante fase del design online, è ormai arrivata a conclusione da molto tempo, relegata ad esser utilizzata per pochi, singoli, elementi della pagina. Le più moderne tecnologie web, HTML5 e CSS3 per esempio, consentono animazioni ed effetti altrettanto “spettacolari”, ma garantendoci una migliore ottimizzazione da parte dei motori di ricerca. Per fare un esempio, una galleria di immagini in Flash non potrà mai portare traffico organico qualificato da Google Immagini e non sarà visibile sulla maggior parte dei dispositivi Mobile (Tablet e Smartphone).

  • Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    Il Sito deve essere Responsive!
    …il mio sito si dovrà vedere su tutti i dispositivi…

    Arrivati ai picchi attuali di navigazione da mobile (smartphone o tablet), è indispensabile progettare e realizzare siti internet in grado di adattarsi a tutte le più diffuse risoluzioni e dispositivi.

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