Web AlchLab

Web AlchLab T. 800-662585

3 best practice per ottenere più risultati su Instagram

Tags: , , , ,

La scorsa settimana abbiamo parlato di 3 errori tipici che i brand commettono su Instagram. Eliminando questi approcci sbagliati, puoi fare un passo avanti nella comunicazione su questo social. Ma ci sono best practice che migliorano sensibilmente i tuoi risultati in termini di brand awareness e conversioni! Oggi ne scopriamo 3.

3 best practice per ottenere più risultati su Instagram

1. Mantenere la coerenza visiva

Instagram è una piattaforma che si presta bene all’uso di un format ripetuto. Quando visualizzi un profilo, in una rapida occhiata vedi almeno 12 immagini: l’impatto di uno stile coerente può caratterizzare molto il brand. E distinguersi su questo social è importante, vista la quantità di foto che ogni giorno riempiono il feed degli utenti.

Ci sono molti modi per creare contenuti visivamente coerenti su Instagram. Il primo e più semplice è usare sempre lo stesso filtro! In alternativa, puoi modificare le immagini perché abbiano la stessa tinta e trasmettano le stesse sensazioni. La composizione stessa della foto, come la quantità di elementi al suo interno e la loro disposizione, è un altro aspetto stilistico da tenere in considerazione.

2. Lavorare con i micro-influencer

I micro-influencer ti permettono di accedere a un pubblico che probabilmente fatichi a raggiungere da solo. E hanno molti vantaggi sugli influencer più famosi. Ad esempio, costano meno! Ma la cosa interessante è che la loro audience è particolarmente attiva e fidelizzata perché riescono a seguirla meglio. Perciò la loro influenza spesso è superiore a quella delle celebrità e ti garantisce un ROI più alto. Gestire la collaborazione con un micro-influencer non è complicato e ti permette di creare un rapporto win-win con risultati rapidi.

3. Usare saggiamente l’advertising

Per Facebook è un dato di fatto, per LinkedIn è un dato di fatto. E per Instagram è un dato di fatto che l’advertising sia fondamentale? Se hai scelto di essere presente su questa piattaforma, è probabile che tu voglia farti conoscere dal tuo target. Vuoi aumentare la brand awareness e pubblicizzare i tuoi prodotti? Devi aumentare la portata dei tuoi contenuti!

Con le nuove implementazioni di Instagram per lo shopping, raggiungere i tuoi obiettivi di conversione è diventato più facile. Ma quando si tratta di notorietà non è altrettanto facile misurare i risultati. Non sponsorizzare i tuoi contenuti in modo disorganizzato e casuale: scegli quelli che possono portare reali benefici al tuo business sotto forma di visibilità o nuovi clienti. E concentra i tuoi sforzi sul definire con precisione il target ideale! In questo modo eviterai di sprecare budget con utenti che non ti interessano.

Eccoci alla fine dell’articolo. Sei pronto per mettere in pratica queste 3 best practice e migliorare i tuoi risultati su Instagram?

Preventivo Gratuito Social Media

Lascia un commento

richiedi informazioni

Clicca il bottone qui sotto per metterti subito in contatto con noi!

Grazie per averci contattato!

Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato


    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

    ×

    Grazie per averci contattato!

    Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato


      Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

      Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

      ×

      Grazie per averci contattato!

      Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato


        Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

        Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

        ×