Web AlchLab

Logo Web AlchLab | Web Agency Bologna

Web AlchLab T. 800-662585

Web AlchLab | Web Agency Bologna

Blog Web AlchLab

Web AlchLab realizza e sviluppa Progetti Web, Creazione e Ottimizzazione Siti Internet, Posizionamento sui Motori di Ricerca e Web Marketing!

Google Ads: una panoramica sulle nuove funzionalità della piattaforma

Tags: , ,

Come tutti gli inserzionisti avranno avuto modo di notare, Google Ads, la piattaforma di Google che permette di pianificare campagne di advertising, ha reso disponibili nuove funzionalità che rendono lo strumento sempre più strategico per raggiungere gli obiettivi di business delle aziende.

Vediamo insieme di cosa si tratta.

Campagne Performance Max

Una delle più grandi novità di Google Ads sono le campagne Performance Max che consentiranno gli inserzionisti di impostare le campagne per tutte le piattaforme di Google (rete display, search, Youtube e Gmail) con l’obiettivo di far lavorare il machine learning lasciando ad esso il compito di affinare il target.

Le campagne performance max sono attualmente disponibili per la versione beta, che è possibile richiedere compilando il modulo.

Estensioni immagine

Tra le tante novità del 2021, troviamo l’introduzione delle estensioni immagine di Google Ads. Le estensioni immagine sono la risposta di Google a tutti gli utenti che desiderano un’esperienza sempre più accattivante e coinvolgente.

Si tratta infatti di estensioni grafiche che permettono di aggiungere agli annunci di testo un’immagine con il vantaggio di ottenere una maggior rilievo con il proprio annuncio in SERP rispetto alla concorrenza e una maggiore visibilità ai prodotti e servizi che si vuole promuovere.

Rising Retail

Come risposta al cambiamento dei comportamenti dei consumatori e all’aumento degli ordini sugli e-commerce, Google ha inserito una nuova sezione all’interno dell’interfaccia di Google Ads che mostrerà le maggiori tendenze e i prodotti più richiesti sul mercato, personalizzato in base all’account.

L’inserzionista potrà quindi vedere l’interesse di ricerca di un prodotto, l’opportunità di crescita, la località della tendenza con le rispettive percentuali, con l’obiettivo di fornire dati sempre più approfonditi.

Campagne Locali

Con l’obiettivo di promuovere le attività locali attirando i clienti verso un negozio fisico, Google ha messo a disposizione le Campagne Locali, un tipo di campagna pubblicitaria particolarmente utile soprattutto per i clienti con un buon numero di filiali sul territorio.

Queste campagne sfruttano il machine learning per selezionare autonomamente dove mostrare gli annunci e a chi, basandosi sullo storico dei dati.

Gli annunci delle campagne locali saranno mostrati su Google Maps, all’interno della SERP di Google, sulla Rete Display e su Youtube.

Se volete continuare a tenervi aggiornati sulle ultime novità del mondo digital, continuate a seguirci sul nostro blog!

Preventivo Gratuito Web Marketing

Lascia un commento

richiedi informazioni

Compila il form sottostante per ricevere informazioni nel più breve tempo possibile.

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

    Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    Servizi Web FAQ

    Sicuramente il primo passo da affrontare è la realizzazione del proprio sito web aziendale, dopo un’attenta analisi del proprio target e del mercato di riferimento. Da questi elementi dipendono la scelta grafica e l’impaginazione, nonchè l’effetto “emozionale” che si vuole trasmettere al visitatore, una volta arrivato sulle pagine del nostro sito.

    I normali tempi di sviluppo per la creazione di un sito web sono dai 15 ai 90 giorni dalla scelta dell’impaginazione e della grafica, per progetti “standard” o complessi. Questa fase di sviluppo, al fine di ottenere il miglior risultato possibile, risulta impegnativa anche per te. Sarà necessario decidere come impostare e dividere i contenuti da presentare, esattamente come si deve attentamente scegliere la disposizione della merce nel proprio punto vendita, per valorizzare ciò che meglio rappresenta il core business aziendale, in base al design scelto.

    Dopo la creazione del sito internet, sarà necessario far conoscere la propria azienda all’interno delle principali realtà social e web. Per questo motivo Web AlchLab propone sempre, a fianco della realizzazione del sito internet istituzionale, l’indicizzazione del dominio sui principali Motori di Ricerca (da Google a Bing, da Yandex a Baidu) e l’apertura delle pagine Social – Facebook, Twitter e Instagram -, nonchè l’inserimento della propria attività su Google Maps.

    Arrivati ai picchi attuali di navigazione da mobile (smartphone o tablet), è indispensabile progettare e realizzare siti internet in grado di adattarsi a tutte le più diffuse risoluzioni e dispositivi.

    Il primo obiettivo nel progettare la mappa del sito che si vuole realizzare è la praticità per l’utente nel navigare le diverse sezioni che compongono il portale. E’ indispensabile che da ogni pagina, senza alcun tipo di rallentamento, si possa raggiungere qualsiasi altro contenuto del sito web e che tutto sia proposto in modo ordinato.

    Chi lavora nel mondo del web design avrà sentito decine di volte questa richiesta, negli ultimi anni sempre più raramente. La tecnologia Flash, per quanto sia stata una importante fase del design online, è ormai arrivata a conclusione da molto tempo, relegata ad esser utilizzata per pochi, singoli, elementi della pagina. Le più moderne tecnologie web, HTML5 e CSS3 per esempio, consentono animazioni ed effetti altrettanto “spettacolari”, ma garantendoci una migliore ottimizzazione da parte dei motori di ricerca. Per fare un esempio, una galleria di immagini in Flash non potrà mai portare traffico organico qualificato da Google Immagini e non sarà visibile sulla maggior parte dei dispositivi Mobile (Tablet e Smartphone).

    Grazie per averci contattato!

    Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

      Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

      Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

      ×

      Grazie per averci contattato!

      Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

        Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

        Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

        ×

        Grazie per averci contattato!

        Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

          Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

          Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

          ×