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Google Ads: una panoramica sulle nuove funzionalità della piattaforma

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Come tutti gli inserzionisti avranno avuto modo di notare, Google Ads, la piattaforma di Google che permette di pianificare campagne di advertising, ha reso disponibili nuove funzionalità che rendono lo strumento sempre più strategico per raggiungere gli obiettivi di business delle aziende.

Vediamo insieme di cosa si tratta.

Campagne Performance Max

Una delle più grandi novità di Google Ads sono le campagne Performance Max che consentiranno gli inserzionisti di impostare le campagne per tutte le piattaforme di Google (rete display, search, Youtube e Gmail) con l’obiettivo di far lavorare il machine learning lasciando ad esso il compito di affinare il target.

Le campagne performance max sono attualmente disponibili per la versione beta, che è possibile richiedere compilando il modulo.

Estensioni immagine

Tra le tante novità del 2021, troviamo l’introduzione delle estensioni immagine di Google Ads. Le estensioni immagine sono la risposta di Google a tutti gli utenti che desiderano un’esperienza sempre più accattivante e coinvolgente.

Si tratta infatti di estensioni grafiche che permettono di aggiungere agli annunci di testo un’immagine con il vantaggio di ottenere una maggior rilievo con il proprio annuncio in SERP rispetto alla concorrenza e una maggiore visibilità ai prodotti e servizi che si vuole promuovere.

Rising Retail

Come risposta al cambiamento dei comportamenti dei consumatori e all’aumento degli ordini sugli e-commerce, Google ha inserito una nuova sezione all’interno dell’interfaccia di Google Ads che mostrerà le maggiori tendenze e i prodotti più richiesti sul mercato, personalizzato in base all’account.

L’inserzionista potrà quindi vedere l’interesse di ricerca di un prodotto, l’opportunità di crescita, la località della tendenza con le rispettive percentuali, con l’obiettivo di fornire dati sempre più approfonditi.

Campagne Locali

Con l’obiettivo di promuovere le attività locali attirando i clienti verso un negozio fisico, Google ha messo a disposizione le Campagne Locali, un tipo di campagna pubblicitaria particolarmente utile soprattutto per i clienti con un buon numero di filiali sul territorio.

Queste campagne sfruttano il machine learning per selezionare autonomamente dove mostrare gli annunci e a chi, basandosi sullo storico dei dati.

Gli annunci delle campagne locali saranno mostrati su Google Maps, all’interno della SERP di Google, sulla Rete Display e su Youtube.

Se volete continuare a tenervi aggiornati sulle ultime novità del mondo digital, continuate a seguirci sul nostro blog!

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