Modem
Tempo di lettura: < 1 minuto Il modem è un dispositivo di ricetrasmissione che connette un terminale – come un computer – alla una rete di trasmissione dati.
Tempo di lettura: < 1 minuto Il modem è un dispositivo di ricetrasmissione che connette un terminale – come un computer – alla una rete di trasmissione dati.
Tempo di lettura: < 1 minuto Il machine learning, o apprendimento automatico, è un ramo dell’intelligenza artificiale che si occupa di sviluppare algoritmi e modelli che consentono ai computer di apprendere dai dati e migliorare le prestazioni nel tempo senza essere esplicitamente programmati. Attraverso l’analisi dei dati, il machine learning permette alle macchine di rilevare pattern, fare previsioni e prendere decisioni […]
Tempo di lettura: < 1 minuto In ambito digital advertising, il termine “mobile marketing” (letteralmente “marketing per cellulari”) indica un ramo del marketing focalizzato sulla vendita di un prodotto o servizio attraverso dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il mobile marketing utilizza principalmente app e advertising dedicati alla fruizione attraverso cellulari e tablet.
Tempo di lettura: < 1 minuto In gergo informatico, il termine “mirror” (“specchio”) indica una copia identica di un insieme di dati, come un sito web.
Tempo di lettura: < 1 minuto Nel linguaggio SEO, la mid tail keyword è una parola chiave di media lunghezza composta da 2 o 3 parole. Si tratta di una parola chiave moderatamente competitiva. Un esempio: “scarpe donna” oppure “scarpe donna basse”.
Tempo di lettura: < 1 minuto La meta description è un breve testo che compare sotto il SEO title all’interno di uno snippet. Il testo descrive in maniera concisa il contenuto della pagina ed è di fondamentale importanza per il suo posizionamento in SERP.
Tempo di lettura: < 1 minuto Il machine learning è un termine coniato nel 1959 da Arthur Lee Samuel per definire un metodo di analisi dati che automatizza la costruzione di modelli analitici. Il machine learning è una branca dell’Intelligenza Artificiale che si basa sull’idea dell’apprendimento automatico: i sistemi possono imparare dai dati, identificare modelli e prendere decisioni con un intervento […]
Tempo di lettura: < 1 minuto Per Mailing List si intende generalmente una lista di indirizzi e-mail ai quali vengono inviate periodicamente newsletter e comunicazioni di tipo pubblicitario. Si tratta di un metodo di comunicazione “uno a molti” tipicamente aziendale in cui il messaggio viene inviato alla lista dei destinatari interessati: solitamente gli utenti lasciano il proprio indirizzo e-mail all’azienda in […]
Tempo di lettura: < 1 minuto Il Marketing è il termine che riconduce ai rapporti di scambio che avvengono sul mercato. Più precisamente il marketing è un processo che, a partire da alcuni obiettivi aziendali e dopo un’attenta analisi della concorrenza, individua i bisogni dei potenziali clienti e stabilisce le azioni più opportune per soddisfarli. Il marketing considera tutte le decisioni […]
Tempo di lettura: < 1 minuto Il Marketplace è un luogo virtuale (piattaforma) dove avviene uno scambio di beni e servizi tra venditori e compratori, senza avvalersi di un sito web o di un e-commerce, in un unico luogo. Un marketplace funziona quindi come intermediario, rendendo l’interazione tra il cliente e il venditore molto più semplice e comoda. I marketplace si […]
Tempo di lettura: < 1 minuto Con il termine Metadati (anche chiamati Meta Tag) si definiscono le informazioni che descrivono i contenuti di una pagina web. Questi elementi risultano molto importanti per i motori di ricerca che li utilizzano per il corretto posizionamento di un sito, e sono altrettanto importanti per l’utente perché forniscono a prima vista le informazioni riguardanti la […]
Tempo di lettura: < 1 minuto Nel marketing, si definisce modello di attribuzione lo strumento il cui obiettivo è assegnare il credito per le vendite ai touchpoint attraversati nel percorso di conversione. In parole semplici, il modello di attribuzione determina a quale canale è assegnata una conversione. Ad esempio, il modello di attribuzione ultima interazione, assegna il 100% del valore della […]