Tempo di lettura:3minuti Un paio di giorni fa un altro dei nostri articoli ha guadagnato l’ambito featured snippet nella SERP per alcune parole chiave. Questa occasione felice ci dà lo spunto per parlare di un argomento molto importante e, purtroppo, sottovalutato: come si gestisce il blog aziendale.
Tempo di lettura:3minuti La lotta per acquisire nuovi clienti si fa sempre più dura. E colpisce in maniera uguale sia il settore B2C che il settore B2B. Le persone sono letteralmente bombardate di informazioni e pubblicità: da una parte cercano l’offerta migliore, dall’altra vogliono creare un rapporto di fiducia con i brand. Se il tuo cliente ideale ha […]
Tempo di lettura:3minuti Dopo poco più di 20 giorni dal rilascio ufficiale di BERT, il nuovo algoritmo di Google, è opinione comune che stiamo per vivere un cambiamento epocale. Sembra che questa novità rappresenti un passo avanti incredibile nella comprensione degli intenti di ricerca degli utenti.
Tempo di lettura:2minuti Dopo il famoso medic update, l’aggiornamento di Google che riguardava il rimescolamento dei posizionamenti per i siti web riguardanti la salute e il benessere, Big G torna ad impegnarsi per migliorare il suo algoritmo con il “reporting originale”. Questa volta ad essere messe sotto scacco da Google sono le notizie e i contenuti informativi…
Tempo di lettura:3minuti Il tuo nuovo business ha tre obiettivi di marketing molto precisi: aumentare la visibilità, acquisire contatti e generare guadagni. Le strategie da adottare devono permetterti di ottenere questi risultati. E la SEO organica non è la scelta giusta!
Tempo di lettura:2minuti SITE:nomedominio.it è il modo migliore, conosciuto da pochi, per controllare l’indicizzazione del proprio sito web, sia come numero di pagina, sia come qualità dei risultati noti al motore.
Tempo di lettura:2minuti Google Drive, Gmail, Foto e tanto altro in un unico abbonamento, questo è il concetto alle spalle di Google One, ultimissima novità introdotta da Google (Big G) e ancora in fase di completamento.
Ad oggi, sul sito ufficiale, raggiungibile QUI è possibile lasciare la propria email per ricevere aggiornamenti e novità in anteprima durante la fase di sviluppo e lancio.
Tempo di lettura:3minuti Hai già sentito parlare di GDPR? Sicuramente sì. Questa sigla è ormai un tormentone dell’ultimo periodo e sta causando preoccupazione in molte aziende. In questo articolo scoprirai che cos’è questa normativa e come influenzerà il tuo business!
Tempo di lettura:7minuti Sono finalmente arrivate, tra la fine di Marzo e l’inizio di Aprile, le novità 2018 di Google Local Business; nuove funzioni e nuove tipologie di pubblicazioni sono ora disponibili per le nostre attività commerciali.
Tempo di lettura:7minuti Nato nell’ormai lontano 2004, Google Trends è stato completamente rinnovato – sia dal punto di vista grafico che nelle funzioni – nel 2015, ma ancora oggi, pur trattandosi di uno degli strumenti più immediati per fare Analisi di Mercato e Analizzare la Concorrenza e le mode del momento, pochi utenti lo conoscono e ancora meno lo utilizzato.
Tempo di lettura:3minuti Escludendo e-commerce e altri portali che facevano uso di iscrizioni e dati personali, il bisogno del protocollo di sicurezza sembrava limitato. Ma da Luglio 2018 la sua assenza causerà un crollo di visite e vendite per qualsiasi sito a causa dell’avvertimento esplicito dato da Chrome! Siamo onesti: a nessuno piace navigare per un sito e continuare a leggere una segnalazione che avverte dei suoi pericoli.
Tempo di lettura:9minuti Google Maps è uno dei navigatori più utilizzati sui dispositivi mobili, sia per gli utenti Android che IOS, e nel corso degli ultimi anni è diventato un contenitore sempre più ricco di informazioni su attività, negozio, orari, affluenza, ecc. Per questo, se si ha una attività commerciale o si offre un prodotto in una zona geografica ben circoscritta, lavorare sul proprio “Posizionamento SEO Geolocalizzato”
Tempo di lettura:6minuti Uno dei principali punti di forza delle attività di marketing digitali è sicuramente la possibilità di misurare le performance di un sito web – o del proprio blog – grazie a strumenti professionali e completamente gratuiti come Google Analytics.
Tempo di lettura:3minuti Hai già sentito parlare della notizia che ha colpito così negativamente gli inserzionisti di tutto il mondo? Te la riportiamo brevemente: Google ha modificato radicalmente la gestione dei budget di AdWords e ora una campagna può spendere fino al doppio del budget medio giornaliero. Come esperti di paid advertising, vogliamo parlarti di questa novità e degli effetti che avrà sulle attività di promozione online!
Tempo di lettura:3minuti Già da diverso tempo si sente parlare del protocollo certificato HTTPS, la variante sicura del HTTP a cui tutti siamo abituati. In realtà, ormai alla fine del 2017, questo nuovo protocollo dovrebbe essere la norma per tutti i siti web realizzati e già esistenti. Ma perché è così importante? È un problema affidarsi ancora al buon vecchio HTTP? HTTP significa HyperText Transfer Protocol ed è il protocollo con cui le pagine ipertestuali vengono trasferite nel web
Tempo di lettura:4minuti È vero che i motori di ricerca stanno imparando a leggere le pagine di un sito in modo sempre più “umano”? Assolutamente sì. Questo non significa che abbiano smesso di apprezzare i contenuti ottimizzati! Scrivere in chiave SEO è ancora importante e possiamo aiutare Google & Co. a trovare più facilmente il nostro sito. Vuoi sapere come? Scopri i 5 passi per ottimizzare le tue pagine con la SEO in questo articolo!
Tempo di lettura:3minuti La domanda sembra legittima in questo periodo: il potenziale commerciale dei social network potrebbe spingerti a pensare che sia meglio concentrarsi lì che sulla SEO per il proprio sito. Che queste piattaforme abbiano una grande utilità per il business è vero ma sono realmente più efficaci dei motori di ricerca? Scopriamolo insieme analizzando alcuni dati recenti! A volte tendiamo a dimenticarlo ma i social network sono nati per lo svago e l’interazione. E non tutti rispondono alla SEO