I social network testano continuamente nuovi formati e soluzioni per aiutare gli inserzionisti a raggiungere i loro obiettivi. La cosa ha abbastanza senso: se gli strumenti non sono performanti, le persone non investono nel loro uso! Nonostante tutti i suoi vantaggi, LinkedIn è sempre rimasto un passo indietro nella flessibilità della sua piattaforma di advertising… fino ad ora!
Le novità introdotte nell’ultimo periodo, e soprattutto negli scorsi giorni, ti permetteranno di migliorare le tue attività pubblicitarie sul social network dei professionisti. Scopriamo perché!
Nuovi obiettivi per le campagne
Da un po’ di tempo a questa parte, LinkedIn ha “ristrutturato” il Campaign Manager dividendo gli obiettivi per fase della Buyer’s Journey. Questa organizzazione, che strizza l’occhio al Business Manager di Facebook, aiuta gli inserzionisti a scegliere l’obiettivo più adatto alle loro necessità.
Perché è importante scegliere il giusto obiettivo in fase di creazione di una campagna? Perché la piattaforma ottimizzerà la gestione degli annunci per ottenere le migliori performance in relazione al risultato che vogliamo raggiungere!
Sono stati inseriti tre nuovi obiettivi che gli inserzionisti potranno sfruttare per massimizzare l’impatto del loro advertising su LinkedIn:
- Notorietà del brand: da usare per aumentare la brand awareness, pagando per impressioni
- Conversioni sul sito web: ottimizzato per ricevere risposte a specifiche azioni sul tuo sito
- Candidature: perfetto per trovare candidati per i tuoi annunci di lavoro
Nuovi prezzi e metodi di attribuzione dei costi
In linea con il miglioramento dei meccanismi di raggiungimento degli obiettivi, LinkedIn sta ottimizzando il prezzo per clic e impressioni. Ma non solo! Sta migliorando anche l’attribuzione dei costi, così da permettere agli inserzionisti di pagare solo per i risultati che interessano loro realmente.
Ad esempio, una campagna di Notorietà del brand sarà ottimizzata per ricevere impressioni e quindi costerà in relazione a quelle impressioni. Qualsiasi clic sull’annuncio non ne aumenterà il prezzo perché non è un’azione legata all’obiettivo.
Invece una campagna di Visite sul sito web con offerta CPC addebiterà solo il costo dei clic sugli URL della pagina di destinazione. Quindi like, commenti, clic su una eventuale creatività o altro non genereranno costi!
Questa ottimizzazione sembra essere un vero e proprio toccasana per gli inserzionisti. Grazie alla garanzia di spendere solo per i risultati realmente utili, le persone saranno spinte a investire con più fiducia nell’advertising su LinkedIn!
Ora è il momento di provare le novità di LinkedIn per la pubblicità! E, se hai bisogno di aiuto, contattaci oggi per creare campagne di comunicazione efficaci sulla piattaforma dei professionisti!