Social Media Trend 2022: come si evolverà il mondo digitale?
Tempo di lettura: 4 minuti Il dominio di TikTok e del consumatore, la corsa al Metaverso e un linguaggio sempre più inclusivo: ecco i Social Media Trend per il 2022!…
Tempo di lettura: 4 minuti Il dominio di TikTok e del consumatore, la corsa al Metaverso e un linguaggio sempre più inclusivo: ecco i Social Media Trend per il 2022!…
Tempo di lettura: 3 minuti Vi abbiamo già parlato di TikTok e di come questo giovanissimo Social Network stia facendo tremare i suoi competitor più attempati.
Ebbene, Instagram si “ispira” ancora una volta a TikTok presentando l’uscita dei Reels Visual Replies, una “nuova funzionalità per interagire con il vostro pubblico”….
Tempo di lettura: 4 minuti Oggi parleremo di tre obiettivi che dovresti raggiungere con il Social Media Marketing per il tuo business e delle metriche da monitorare per capire se ci stai riuscendo!…
Tempo di lettura: 3 minuti Meta ha annunciato un aggiornamento molto interessante: dalla settimana prossima, negli Stati Uniti, sarà possibile per gli utenti di Messenger dividere spese, conti e bollette con amici e parenti tramite Facebook Pay, funzione introdotta nel 2019.
Lo split payment è stato aggiunto alle operazioni di Facebook Pay proprio per “regolare i conti” con altre persone in maniera facile e, soprattutto, sicura. Il tutto utilizzando Messenger, un’app presente nello smartphone di tutti…
Tempo di lettura: 2 minuti Il 2021 ha portato un progressivo cambiamento nel mondo dei social, e in particolar modo di Instagram. In uno dei nostri articoli abbiamo già parlato dei nuovi aggiornamenti previsti dalla piattaforma, novità che interessano tutti gli…
Tempo di lettura: 2 minuti Dopo l’annuncio di Zuckerberg sul cambiamento del nome della società che gestisce Facebook, Instagram e Whatsapp in Meta, l’universo di internet che non ha bazzicato tutti i giorni il settore tech, è scivolato in un mare di punti di…
Tempo di lettura: 4 minuti Con il 2022 alle porte, è il momento di mettere in cantiere il prossimo piano di Social Media Marketing per la tua azienda. Questa è l’occasione perfetta per valutare eventuali punti deboli e migliorie!…
Tempo di lettura: 3 minuti Programmare e gestire i contenuti di diversi account utilizzando un unico strumento senza appoggiarsi a piattaforme esterne. Dal 2018 è possibile grazie a Facebook Creator Studio, uno strumento molto utile per tutti i social media manager, e non solo. Proprio come Facebook Business Suite, Creator Studio…
Tempo di lettura: 3 minuti Sarai d’accordo con noi che tante realtà vivono il Social Media Marketing in modo molto limitato. C’è chi lavora solo sui contenuti organici, azzerando qualsiasi spesa pubblicitaria; poi c’è chi si concentra poco sul piano editoriale e si lancia in sponsorizzazioni e pubblicità continue. Organico e Paid sono due facce della stessa medaglia…
Tempo di lettura: 3 minuti Come abbiamo accennato in un nostro articolo*, l’emergenza Covid-19 ha dato una bella svolta al mondo digitale portando un rinnovato e più audace sviluppo degli strumenti digitali utilizzati fin ora. Nella vita di tutti i giorni, ci siamo ritrovati a portare avanti attività con nuovi modelli di organizzazione e reso più smart le nostre relazioni, sia…
Tempo di lettura: 3 minuti Instagram non è più una semplice applicazione per la condivisione di foto. Questo concetto espresso recentemente da Adam Mosseri, il numero uno della piattaforma di casa Facebook, riassume lo stato attuale di quella che per molto tempo è stata considerata…
Tempo di lettura: 3 minuti Nell’articolo precedente di questa serie abbiamo esaminato due compiti importanti svolti da chi lavora sui canali social aziendali. In questo secondo articolo scopriremo altre due attività incluse nel budget per il Social Media Marketing! La strategia e la creazione dei contenuti sono seguiti dalla loro pubblicazione e…
Tempo di lettura: 3 minuti Col tempo, anche in Italia abbiamo imparato a vedere il social media manager come qualcosa di più che “quello che pubblica cose su Facebook”. La consapevolezza di che cosa implica questo ruolo aiuta a capire meglio che attività e competenze richiede.
Tempo di lettura: 3 minuti Instagram è il regno del personal branding (pensa agli account di celebrità e influencer) ma anche uno dei social network più utilizzati dalle persone comuni. Dalle ricerche pubblicate su Igersitalia, si stima che la piattaforma conti circa oltre un miliardo di utenti attivi in tutto il mondo di cui circa il 63% accede almeno una volta al giorno…
Tempo di lettura: 3 minuti Se hai scelto di comunicare su Instagram, sai che il pubblico di questa piattaforma ha bisogno di ricevere regolarmente contenuti dal forte impatto visivo. Eppure molti brand, nonostante pubblichino materiale di qualità, non riescono …
Tempo di lettura: 4 minuti La scelta di social network su cui investire per le attività di marketing è più ampia che mai. Creare una pagina e pubblicare contenuti non costa nulla (apparentemente) quindi molte aziende decidono di presidiare un vasto numero di piattaforme. “Per sicurezza”. La realtà dei fatti è che le risorse sono limitate e dobbiamo concentrare il nostro …
Tempo di lettura: 3 minuti L’analisi delle performance delle campagne ha un peso sempre maggiore nelle strategie digitali: capire quali Kpi monitorare e analizzare è infatti fondamentale per ottenere dei risultati efficaci ed evitare uno spreco di budget. Per creare una campagna performante non basta solo targettizzarla nel modo giusto o investire un budget …
Tempo di lettura: 3 minuti Ci sono molti canali dove il tuo business può esprimere la sua visione e comunicare regolarmente. Alcuni fanno affidamento su contenuti testuali, altri su immagini e video. Per avere successo con questi strumenti, devi variare la forma di ciò che pubblichi per adattarlo alla singola piattaforma.
Tempo di lettura: 3 minuti Da mesi, l’app di messaggistica più usata al mondo è nell’occhio del ciclone. Il motivo si ricollega all’ultimo aggiornamento dell’app che inserisce nuove regole e norme sulle condizioni d’uso e l’informativa sulla privacy.
L’applicazione dell’aggiornamento è avvenuto il 15 maggio, giorno in cui tutti gli utenti sono stati obbligati ad accettare…
Tempo di lettura: 3 minuti Leggi sulla privacy, informativa sui cookie e tracciamento dei dati degli utenti sono divenuti temi in costante mutamento ed esigono mensilmente aggiornamenti per aiutare le aziende a stare al passo con l’innovazione.
Circa un anno fa, la novità di Apple sul tracciamento dei dati con l’introduzione di IoS 14, ha mandato nel panico migliaia di …
Tempo di lettura: 9 minuti In un contesto competitivo come il nostro, dove siamo costantemente bersagliati da contenuti digitali, avere successo su un Social Network come Youtube richiede una grande capacità di rendere i propri video virali e facilmente raggiungibili dagli utenti. L’importanza dei video nel settore della comunicazione online è ormai conclamata…