Web AlchLab

Web AlchLab T. 800-662585

Creator Studio: un tool per la gestione dei contenuti sui Social

Tempo di lettura: 3 minuti Programmare e gestire i contenuti di diversi account utilizzando un unico strumento senza appoggiarsi a piattaforme esterne. Dal 2018 è possibile grazie a Facebook Creator Studio, uno strumento molto utile per tutti i social media manager, e non solo. Proprio come Facebook Business Suite, Creator Studio…

Organico vs Paid: unire le due anime del Social Media Marketing

Tempo di lettura: 3 minuti Sarai d’accordo con noi che tante realtà vivono il Social Media Marketing in modo molto limitato. C’è chi lavora solo sui contenuti organici, azzerando qualsiasi spesa pubblicitaria; poi c’è chi si concentra poco sul piano editoriale e si lancia in sponsorizzazioni e pubblicità continue. Organico e Paid sono due facce della stessa medaglia…

Instagram: i nuovi aggiornamenti per la creazione dei contenuti

Tempo di lettura: 3 minuti Come abbiamo accennato in un nostro articolo*, l’emergenza Covid-19 ha dato una bella svolta al mondo digitale portando un rinnovato e più audace sviluppo degli strumenti digitali utilizzati fin ora. Nella vita di tutti i giorni, ci siamo ritrovati a portare avanti attività con nuovi modelli di organizzazione e reso più smart le nostre relazioni, sia…

Cosa comprende il budget per le attività di Social Media Marketing? – Parte 2

Tempo di lettura: 3 minuti Nell’articolo precedente di questa serie abbiamo esaminato due compiti importanti svolti da chi lavora sui canali social aziendali. In questo secondo articolo scopriremo altre due attività incluse nel budget per il Social Media Marketing! La strategia e la creazione dei contenuti sono seguiti dalla loro pubblicazione e…

instagram hackerato

Instagram hackerato: ecco come recuperare l’account

Tempo di lettura: 3 minuti Instagram è il regno del personal branding (pensa agli account di celebrità e influencer) ma anche uno dei social network più utilizzati dalle persone comuni. Dalle ricerche pubblicate su Igersitalia, si stima che la piattaforma conti circa oltre un miliardo di utenti attivi in tutto il mondo di cui circa il 63% accede almeno una volta al giorno…

come gestire commenti negativi

Come gestire commenti negativi e troll online: alcuni consigli utili

Tempo di lettura: 3 minuti I social network. Un potente strumento di comunicazione e marketing per le aziende. Ma anche un luogo “pericoloso”, dove fraintendimenti e pubblicità negativa sono all’ordine del giorno. Non ci credi? Purtroppo diversi brand ultimamente stanno mettendo a rischio la loro reputazione online!

Dovresti comunicare su LinkedIn?

Tempo di lettura: 4 minuti La scelta di social network su cui investire per le attività di marketing è più ampia che mai. Creare una pagina e pubblicare contenuti non costa nulla (apparentemente) quindi molte aziende decidono di presidiare un vasto numero di piattaforme. “Per sicurezza”. La realtà dei fatti è che le risorse sono limitate e dobbiamo concentrare il nostro …

Facebook Ads: come analizzare la performance delle tue campagne

Tempo di lettura: 3 minuti L’analisi delle performance delle campagne ha un peso sempre maggiore nelle strategie digitali: capire quali Kpi monitorare e analizzare è infatti fondamentale per ottenere dei risultati efficaci ed evitare uno spreco di budget. Per creare una campagna performante non basta solo targettizzarla nel modo giusto o investire un budget …

Quanto deve essere lungo il testo di un post social?

Tempo di lettura: 3 minuti Ci sono molti canali dove il tuo business può esprimere la sua visione e comunicare regolarmente. Alcuni fanno affidamento su contenuti testuali, altri su immagini e video. Per avere successo con questi strumenti, devi variare la forma di ciò che pubblichi per adattarlo alla singola piattaforma.

Aggiornamento WhatsApp: cosa cambia e cosa succede a chi non accetta i nuovi termini

Tempo di lettura: 3 minuti Da mesi, l’app di messaggistica più usata al mondo è nell’occhio del ciclone. Il motivo si ricollega all’ultimo aggiornamento dell’app che inserisce nuove regole e norme sulle condizioni d’uso e l’informativa sulla privacy.
L’applicazione dell’aggiornamento è avvenuto il 15 maggio, giorno in cui tutti gli utenti sono stati obbligati ad accettare…

API Conversions di Facebook: cosa sono e come configurarle

Tempo di lettura: 3 minuti Leggi sulla privacy, informativa sui cookie e tracciamento dei dati degli utenti sono divenuti temi in costante mutamento ed esigono mensilmente aggiornamenti per aiutare le aziende a stare al passo con l’innovazione.
Circa un anno fa, la novità di Apple sul tracciamento dei dati con l’introduzione di IoS 14, ha mandato nel panico migliaia di …

Guida SEO per YouTube: tutto ciò che devi sapere per il posizionamento dei tuoi video – Guida 2021

Tempo di lettura: 9 minuti In un contesto competitivo come il nostro, dove siamo costantemente bersagliati da contenuti digitali, avere successo su un Social Network come Youtube richiede una grande capacità di rendere i propri video virali e facilmente raggiungibili dagli utenti. L’importanza dei video nel settore della comunicazione online è ormai conclamata…

Novità e implementazioni di Facebook 2021

Tempo di lettura: 3 minuti Facebook, dalla sua nascita, ci ha abituati a una serie di colpi di scena, destinati a portare dei repentini cambiamenti nelle strategie di Social Media Marketing. In questo nuovo anno, le novità di Facebook più importanti sono state diverse e coinvolgono soprattutto i Personaggi Pubblici e i creatori di contenuti. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando…

Come coinvolgere i dipendenti nella comunicazione social aziendale

Tempo di lettura: 3 minuti Hai notato che far crescere la presenza social della tua azienda è sempre più difficile e costoso? Il problema, se così lo vogliamo definire, è che piattaforme come Facebook e LinkedIn non regalano visibilità gratuita. Sappiamo bene che il budget pubblicitario per le campagne e la sponsorizzazione dei contenuti è il modo più semplice per aumentare…

Funzionalità “Live” dei social network: quando usarla

Tempo di lettura: 3 minuti L’autenticità è uno degli aspetti più importanti della comunicazione online. Questa caratteristica dei brand di successo permette di creare una relazione tra l’azienda e gli utenti. E la relazione è fondamentale per aumentare la revenue! Oggi uno degli strumenti più utilizzati per creare contenuti in tempo reale e autentici è il …

richiedi informazioni

Clicca il bottone qui sotto per metterti subito in contatto con noi!

Grazie per averci contattato!

Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato


    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

    ×

    Grazie per averci contattato!

    Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato


      Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

      Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

      ×

      Grazie per averci contattato!

      Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato


        Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

        Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

        ×