Web AlchLab

Web AlchLab T. 800-662585

instagram tiktok

Instagram e Tiktok, arrivano le Reels Visual Replies

Tempo di lettura: 3 minuti Vi abbiamo già parlato di TikTok e di come questo giovanissimo Social Network stia facendo tremare i suoi competitor più attempati.
Ebbene, Instagram si “ispira” ancora una volta a TikTok presentando l’uscita dei Reels Visual Replies, una “nuova funzionalità per interagire con il vostro pubblico”…. 

facebook pay

Facebook Pay: in arrivo lo split payment per gestire le spese con amici e parenti

Tempo di lettura: 3 minuti Meta ha annunciato un aggiornamento molto interessante: dalla settimana prossima, negli Stati Uniti, sarà possibile per gli utenti di Messenger dividere spese, conti e bollette con amici e parenti tramite Facebook Pay, funzione introdotta nel 2019.
Lo split payment è stato aggiunto alle operazioni di Facebook Pay proprio per “regolare i conti” con altre persone in maniera facile e, soprattutto, sicura. Il tutto utilizzando Messenger, un’app presente nello smartphone di tutti…

Lavorare nel marketing digitale: competenze generali o iper-specializzazione?

Tempo di lettura: 4 minuti Uno dei temi che generano più discussioni online, soprattutto su LinkedIn, quando si parla di marketing è cosa viene scritto negli annunci di lavoro. Spesso si richiedono ai candidati competenze di social media marketing, grafica, copywriting, web design, email marketing e gestione eventi. Molte persone…

mailchimp cos'è

Mailchimp: cos’è e come si utilizza – Guida 2021

Tempo di lettura: 8 minuti Secondo i dati dell’Osservatorio Statistico l’e-mail marketing nel 2020 ha visto un aumento considerevole di aperture e clic unici, con un incremento di circa +11% rispetto l’anno precedente.
L’Osservatorio scrive in proposito “le campagne e-mail 2020 sono state considerate più interessanti e rilevanti dai destinatari…

Portare avanti un blog efficace tra sostenibilità ed esigenze di posizionamento

Tempo di lettura: 4 minuti Nonostante il web viva cambiamenti costanti e spesso radicali, il blogging si riconferma anche alla fine del 2021 come uno dei modi più efficaci per comunicare online. Non è l’attività che porta risultati più velocemente, il suo orizzonte temporale è il medio-lungo termine, ma resta una delle più utili per posizionare il proprio brand e […]

Google Ads: come scegliere le keyword per le campagne

Tempo di lettura: 5 minuti Cosa sono le keywords? Come possiamo utilizzarle al meglio affinché la nostra campagna su Google Ads sia davvero performante e senza sprechi? Chi si occupa di advertising saprà benissimo che le parole chiave sono una parte indispensabile delle campagne Google: sono utilizzate per mostrare gli annunci agli utenti in base ai termini di…

Google cambia i tag title delle pagine nella Serp

Tempo di lettura: 3 minuti Chi si occupa di digital marketing saprà benissimo che il mondo di internet è sconfinato e in continuo mutamento. Recentemente è stato proprio Big G ad apportare una sostanziale modifica al suo algoritmo destando una particolare preoccupazione da parte dei SEO e provocando una serie di problematiche ad alcuni contenuti online…

Internazionalizzazione: come espandere il proprio business nel mercato estero

Tempo di lettura: 4 minuti Hai un’azienda in Italia e stai valutando la possibilità di investire in uno o più mercati esteri? Entrare in nuovi mercati non è un’imprese semplice e per farlo è necessario valutare tutte le leve del marketing mix in modo da internazionalizzare al meglio prodotti e business. Ma cosa significa internalizzare un’azienda? Per internazionalizzazione si intende iniziare…

Storytelling efficace: la corretta struttura per trasmettere il tuo messaggio

Tempo di lettura: 3 minuti Il concetto di “storytelling” è abusato quando si parla di comunicazione online. Tutti vogliono raccontare una storia, spesso autobiografica, pensando che sia il modo migliore per trasmettere informazioni. Lo storytelling può aumentare sensibilmente vendite ed engagement se è efficace. Ed è efficace quando ha una struttura precisa, in linea…

Segmentazione: il prerequisito per azioni di marketing rilevanti

Tempo di lettura: 3 minuti Se vuoi comunicare in modo efficace, devi conoscere il tuo pubblico. Probabilmente questo concetto l’hai già letto molte volte. Magari sai anche quali sono le caratteristiche delle persone a cui si rivolge la tua azienda. Ma sapresti categorizzare il tuo pubblico sulla base di specifici attributi? Molte aziende hanno a catalogo più prodotti o servizi…

I report: informazioni utili per le tue scelte di business

Tempo di lettura: 3 minuti Croce e delizia di quasi tutti i reparti di un’azienda, i report sono tra gli strumenti più importanti per prendere decisioni giuste. Vengono temuti perché spesso sono complicati da realizzare e da leggere; ciò comporta un generale disinteresse verso un elemento così utile per qualsiasi business. I report sono un aspetto fondamentale delle attività…

Le 10 competenze di marketing più richieste nel 2021 (secondo LinkedIn)

Tempo di lettura: 3 minuti Analizzando le offerte di lavoro pubblicate sulla piattaforma, LinkedIn ha stilato un report delle posizioni più ricercate e delle competenze necessarie per lavorare nel campo del marketing. Queste informazioni ci aiutano a capire quali sono gli ultimi trend della comunicazione online è cosa è necessario saper fare per restare al passo con i competitor…

Google Ads: una panoramica sulle nuove funzionalità della piattaforma

Tempo di lettura: 3 minuti Come tutti gli inserzionisti avranno avuto modo di notare, Google Ads, la piattaforma di Google che permette di pianificare campagne di advertising, ha reso disponibili nuove funzionalità che rendono lo strumento sempre più strategico per raggiungere gli obiettivi di business delle aziende.

Utenti Top-of-the-Funnel: perché non devi ignorarli

Tempo di lettura: 3 minuti Sappiamo bene quali sono i risultati di una buona campagna di comunicazione su persone nelle fasi finali del processo di acquisto. Le cose però si fanno più difficili quando dobbiamo far conoscere il nostro brand a utenti che si stanno guardando intorno o non hanno ancora identificato la loro necessità. Eppure gli utenti Top-of-the-Funnel garantiscono…

Competenze per fare marketing: cosa devi sapere nel 2021

Tempo di lettura: 3 minuti Il dibattito sulle competenze richieste per chi si occupa di marketing è sempre vivo. C’è una corrente di pensiero che sostiene l’approccio dell’iperspecializzazione: creare team formati da esperti assoluti di singoli aspetti della comunicazione, coordinati per raggiungere un risultato comune. Questo metodo di lavoro è sostenibile solo per agenzie e aziende …

Digital Trend 2021: il vademecum per le tue strategie digitali

Tempo di lettura: 4 minuti Come ogni anno, We Are Social in collaborazione con Hootsuite ha pubblicato un’analisi dettagliata sui trend in crescita per quanto riguarda internet e piattaforme social. Il report integrale offre una panoramica sia locale che globale dei comportamenti online e delle nuove tecnologie in uso in modo tale da aiutare professionisti e aziende …

richiedi informazioni

Clicca il bottone qui sotto per metterti subito in contatto con noi!

Grazie per averci contattato!

Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato


    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

    ×

    Grazie per averci contattato!

    Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato


      Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

      Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

      ×

      Grazie per averci contattato!

      Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato


        Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

        Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

        ×