Web AlchLab
livestream shopping

Livestream shopping, ovvero: il futuro delle vendite online

Tempo di lettura: 4 minuti Il livestream shopping è una strategia di digital marketing emergente che unisce influencer marketing, live streaming e vendite online.
In altre parole, si tratta di una moderna televendita: un influencer o un brand ambassador, tramite un video in diretta online, illustra le potenzialità di un prodotto o un servizio, interagendo attivamente con gli utenti della live e invitandoli a finalizzare l’acquisto.

1 aprilefoto

Come scegliere un corso di web marketing di qualità

Tempo di lettura: 3 minuti Il mondo digitale si evolve rapidamente. Questo significa che i professionisti della comunicazione devono tenersi continuamente aggiornati su best practice e ultime novità. Ed ecco perché online si trova un’infinità di materiale, purtroppo non sempre di buona qualità.
Stai pensando di seguire un corso di web marketing per imparare i fondamenti della comunicazione digitale? Oggi scopriremo come scegliere un percorso in grado di dare informazioni utili e pratiche per sviluppare nuove competenze!

come fare un piano editoriale

Come fare un piano editoriale per social network e blog – Guida 2022

Tempo di lettura: 11 minuti Come fare un piano editoriale per promuovere la tua attività online? Scoprilo con noi! Ti sei mai chiesto come fare un piano editoriale per far conoscere la tua attività sui social network? Oppure, stai pensando di aprire un blog sul tuo sito web ma non sai da dove partire? Non preoccuparti: ti spiegheremo tutto in […]

social proof

Social Proof: cos’è e perché migliora la tua comunicazione

Tempo di lettura: 3 minuti Ogni business che vuole avere successo nel mercato è alla costante ricerca di nuovi modi per convertire e fidelizzare i clienti. Dalla creazione di contenuti all’advertising, sono tanti i metodi per catturare l’interesse delle persone e trasmettere un messaggio. Tra questi metodi, ce n’è uno particolarmente efficace che molte aziende non usano correttamente: la Social Proof. Di cosa si tratta? Perché dovrebbe interessarti? Scopriamo le risposte!

instagram tiktok

Instagram e Tiktok, arrivano le Reels Visual Replies

Tempo di lettura: 3 minuti Vi abbiamo già parlato di TikTok e di come questo giovanissimo Social Network stia facendo tremare i suoi competitor più attempati.
Ebbene, Instagram si “ispira” ancora una volta a TikTok presentando l’uscita dei Reels Visual Replies, una “nuova funzionalità per interagire con il vostro pubblico”…. 

facebook pay

Facebook Pay: in arrivo lo split payment per gestire le spese con amici e parenti

Tempo di lettura: 3 minuti Meta ha annunciato un aggiornamento molto interessante: dalla settimana prossima, negli Stati Uniti, sarà possibile per gli utenti di Messenger dividere spese, conti e bollette con amici e parenti tramite Facebook Pay, funzione introdotta nel 2019.
Lo split payment è stato aggiunto alle operazioni di Facebook Pay proprio per “regolare i conti” con altre persone in maniera facile e, soprattutto, sicura. Il tutto utilizzando Messenger, un’app presente nello smartphone di tutti…

Lavorare nel marketing digitale: competenze generali o iper-specializzazione?

Tempo di lettura: 4 minuti Uno dei temi che generano più discussioni online, soprattutto su LinkedIn, quando si parla di marketing è cosa viene scritto negli annunci di lavoro. Spesso si richiedono ai candidati competenze di social media marketing, grafica, copywriting, web design, email marketing e gestione eventi. Molte persone…

mailchimp cos'è

Mailchimp: cos’è e come si utilizza – Guida 2021

Tempo di lettura: 8 minuti Secondo i dati dell’Osservatorio Statistico l’e-mail marketing nel 2020 ha visto un aumento considerevole di aperture e clic unici, con un incremento di circa +11% rispetto l’anno precedente.
L’Osservatorio scrive in proposito “le campagne e-mail 2020 sono state considerate più interessanti e rilevanti dai destinatari…

Portare avanti un blog efficace tra sostenibilità ed esigenze di posizionamento

Tempo di lettura: 4 minuti Nonostante il web viva cambiamenti costanti e spesso radicali, il blogging si riconferma anche alla fine del 2021 come uno dei modi più efficaci per comunicare online. Non è l’attività che porta risultati più velocemente, il suo orizzonte temporale è il medio-lungo termine, ma resta una delle più utili per posizionare il proprio brand e […]

Google cambia i tag title delle pagine nella Serp

Tempo di lettura: 3 minuti Chi si occupa di digital marketing saprà benissimo che il mondo di internet è sconfinato e in continuo mutamento. Recentemente è stato proprio Big G ad apportare una sostanziale modifica al suo algoritmo destando una particolare preoccupazione da parte dei SEO e provocando una serie di problematiche ad alcuni contenuti online…

Internazionalizzazione: come espandere il proprio business nel mercato estero

Tempo di lettura: 4 minuti Hai un’azienda in Italia e stai valutando la possibilità di investire in uno o più mercati esteri? Entrare in nuovi mercati non è un’imprese semplice e per farlo è necessario valutare tutte le leve del marketing mix in modo da internazionalizzare al meglio prodotti e business. Ma cosa significa internalizzare un’azienda? Per internazionalizzazione si intende iniziare…

I report: informazioni utili per le tue scelte di business

Tempo di lettura: 3 minuti Croce e delizia di quasi tutti i reparti di un’azienda, i report sono tra gli strumenti più importanti per prendere decisioni giuste. Vengono temuti perché spesso sono complicati da realizzare e da leggere; ciò comporta un generale disinteresse verso un elemento così utile per qualsiasi business. I report sono un aspetto fondamentale delle attività…

Le 10 competenze di marketing più richieste nel 2021 (secondo LinkedIn)

Tempo di lettura: 3 minuti Analizzando le offerte di lavoro pubblicate sulla piattaforma, LinkedIn ha stilato un report delle posizioni più ricercate e delle competenze necessarie per lavorare nel campo del marketing. Queste informazioni ci aiutano a capire quali sono gli ultimi trend della comunicazione online è cosa è necessario saper fare per restare al passo con i competitor…

Google Ads: una panoramica sulle nuove funzionalità della piattaforma

Tempo di lettura: 3 minuti Come tutti gli inserzionisti avranno avuto modo di notare, Google Ads, la piattaforma di Google che permette di pianificare campagne di advertising, ha reso disponibili nuove funzionalità che rendono lo strumento sempre più strategico per raggiungere gli obiettivi di business delle aziende.

Competenze per fare marketing: cosa devi sapere nel 2021

Tempo di lettura: 3 minuti Il dibattito sulle competenze richieste per chi si occupa di marketing è sempre vivo. C’è una corrente di pensiero che sostiene l’approccio dell’iperspecializzazione: creare team formati da esperti assoluti di singoli aspetti della comunicazione, coordinati per raggiungere un risultato comune. Questo metodo di lavoro è sostenibile solo per agenzie e aziende …

richiedi informazioni

Clicca il bottone qui sotto per metterti subito in contatto con noi!

Grazie per averci contattato!

Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

    ×

    Grazie per averci contattato!

    Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

      Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

      Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

      ×

      Grazie per averci contattato!

      Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

        Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

        Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

        ×