Un anno di blogging: gli articoli più letti del 2020
Tags: blogging, instagram, marketing, social media marketing
Una delle cose più belle del nostro lavoro è la possibilità di condividere informazioni utili. Da diversi anni investiamo tempo e risorse nel curare il nostro blog con l’obiettivo di aiutare le persone a migliorare le loro attività di marketing.
Siamo molto contenti dei risultati ottenuti! Il traffico organico sul nostro sito aumenta costantemente e abbiamo l’opportunità di collaborare con tante realtà che vogliono avere successo sul web. Sei in cerca di consigli pratici per migliorare la tua comunicazione online? Ecco gli articoli più letti del nostro blog nel 2020!
Come gestire la pagina LinkedIn aziendale
Le aziende di stampo B2B non possono rinunciare alla comunicazione su LinkedIn. Questa piattaforma è lo strumento ideale per posizionare il tuo brand e acquisire contatti qualificati. Se ti rivolgi a una buyer persona precisa, che puoi riconoscere principalmente dalla posizione lavorativa e dalle competenze, questo è il posto giusto.
La nostra guida Come gestire la pagina LinkedIn aziendale è il punto di partenza per migliorare la tua comunicazione sul social network dei professionisti!
Come creare le GIF custom per le Instagram Stories
Personalizzare la comunicazione e intrattenere gli utenti è sempre più importante. Catturare l’attenzione, però, non è facile in un contesto affollato come quello dei social network. Ecco perché abbiamo scritto la guida Come creare le GIF custom per le Instagram Stories!
Questo articolo pratico ti aiuterà a realizzare GIF personalizzate per distinguerti nelle tue storie su Instagram.
Come creare un Instagram Reels
Stai restando al passo con le novità tecniche della comunicazione social? Se la risposta è affermativa, avrai sicuramente provato TikTok o Instagram Reels. È probabile che tu abbia già un account Instagram quindi perché non provare la funzione dedicata ai video brevi?
Il nostro tutorial Come creare un Instagram Reels ti permetterà di scoprire i modi più efficaci per migliorare la tua comunicazione real-time!
Come usare Google Trends per analisi di mercato o per analizzare la concorrenza
Uno degli aspetti più importanti (e purtroppo sottovalutati) del marketing è quello analitico. Attraverso la fase di analisi si raccolgono informazioni su temi, segmenti di pubblico e interessi che possono guidare le nostre attività di comunicazione.
L’articolo Come usare Google Trends per analisi di mercato o per analizzare la concorrenza è pensato per aiutarti a scoprire questo utile prodotto sviluppato da Google per valutare l’andamento di parole chiave e argomenti.
Abbiamo parlato di molti argomenti durante quest’anno. Continua a seguire il nostro blog per restare aggiornato sulle novità del marketing digitale e migliorare la tua comunicazione!