Web AlchLab

Logo Web AlchLab | Web Agency Bologna

Web AlchLab T. 800-662585

Web AlchLab | Web Agency Bologna

Blog Web AlchLab

Web AlchLab realizza e sviluppa Progetti Web, Creazione e Ottimizzazione Siti Internet, Posizionamento sui Motori di Ricerca e Web Marketing!

Novità e implementazioni di Facebook 2021

Tags: ,

Facebook, dalla sua nascita, ci ha abituati a una serie di colpi di scena, destinati a portare dei repentini cambiamenti nelle strategie di Social Media Marketing.

In questo nuovo anno, le novità e le implementazioni di Facebook sono state diverse e coinvolgono soprattutto i Personaggi Pubblici e i creatori di contenuti.
Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

Trasformazione dei fan in follower

Tra le tante novità messe in campo da Zuckerberg c’è la sostituzione del tasto “Mi Piace” con “Segui” all’interno delle pagine aziendali.
La ragione di questo cambiamento è l’aumento dell’engagement: le persone che si connettono alle loro pagine preferite per ricevere aggiornamenti e notizie sempre più pertinenti ai propri interessi. 

Cambiamento del newsfeed

Ottime notizie anche per le interazioni tra brand e community con l’aggiornamento del newsfeed!
Per la prima volta, viene data la possibilità alle pagine aziendali di interagire in un newsfeed dedicato con cui sarà possibile interagire con:

– Contenuti dei propri follower;
– Contenuti creati da altre pagine Facebook;
– Contenuti creati da personaggi pubblici e gruppi;

Con questo nuovo aggiornamento sarà molto più semplice per i brand relazionarsi con i propri follower e migliorare la propria brand awareness.

Ruoli maggiormente definiti

Anche in questo caso parliamo di una rivoluzione che coinvolge le pagine aziendali: una nuova sezione per la gestione dei permessi forniti agli amministratori in base ad attività specifiche.
I permessi verranno suddivisi in categorie: Insights, Ads, Content e Community Activity per garantire una maggiore sicurezza e integrità dell’account.

Nuova grafica per le pagine

Le novità però non sono finite qui. Facebook ha adottato una serie di nuovi cambiamenti anche per la user experience delle sua pagine aziendali con un nuovo layout, più semplice e intuitivo pensato per il mobile; uno switch più semplice tra pagina e profilo privato e una sezione (in arrivo) di Questions&Answers basato su una nuova serie di messaggi da condividere con la propria community.

Queste novità semplificano la visualizzazione di biografie, post e informazioni rendendo la navigazione più fluida e semplice. 

Nuova Tag Guide

Altra novità tanto attesa è la nuova Tab “Guide” già presente su Instagram. La nuova Tab sarà ideale per raggruppare post con informazioni importanti sempre a disposizione dei follower.

 

Queste novità possono fare la differenza per i marketers che gestiscono una gran quantità di pagine aziendali, ma anche per i brand che stanno investendo risorse sul social più importante del mondo. 
Se vuoi creare una pagina Facebook e creare un’esperienza piacevole per i tuoi utenti, contattaci per una consulenza o un preventivo gratuito!

 

Preventivo Gratuito Social Media

Lascia un commento

richiedi informazioni

Compila il form sottostante per ricevere informazioni nel più breve tempo possibile.

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

    Il mondo del Web è, per molti, un’incognita…
    Ecco alcune delle domande più frequenti, a cui ora puoi trovare una risposta!

    Servizi Web FAQ

    Sicuramente il primo passo da affrontare è la realizzazione del proprio sito web aziendale, dopo un’attenta analisi del proprio target e del mercato di riferimento. Da questi elementi dipendono la scelta grafica e l’impaginazione, nonchè l’effetto “emozionale” che si vuole trasmettere al visitatore, una volta arrivato sulle pagine del nostro sito.

    I normali tempi di sviluppo per la creazione di un sito web sono dai 15 ai 90 giorni dalla scelta dell’impaginazione e della grafica, per progetti “standard” o complessi. Questa fase di sviluppo, al fine di ottenere il miglior risultato possibile, risulta impegnativa anche per te. Sarà necessario decidere come impostare e dividere i contenuti da presentare, esattamente come si deve attentamente scegliere la disposizione della merce nel proprio punto vendita, per valorizzare ciò che meglio rappresenta il core business aziendale, in base al design scelto.

    Dopo la creazione del sito internet, sarà necessario far conoscere la propria azienda all’interno delle principali realtà social e web. Per questo motivo Web AlchLab propone sempre, a fianco della realizzazione del sito internet istituzionale, l’indicizzazione del dominio sui principali Motori di Ricerca (da Google a Bing, da Yandex a Baidu) e l’apertura delle pagine Social – Facebook, Twitter e Instagram -, nonchè l’inserimento della propria attività su Google Maps.

    Arrivati ai picchi attuali di navigazione da mobile (smartphone o tablet), è indispensabile progettare e realizzare siti internet in grado di adattarsi a tutte le più diffuse risoluzioni e dispositivi.

    Il primo obiettivo nel progettare la mappa del sito che si vuole realizzare è la praticità per l’utente nel navigare le diverse sezioni che compongono il portale. E’ indispensabile che da ogni pagina, senza alcun tipo di rallentamento, si possa raggiungere qualsiasi altro contenuto del sito web e che tutto sia proposto in modo ordinato.

    Chi lavora nel mondo del web design avrà sentito decine di volte questa richiesta, negli ultimi anni sempre più raramente. La tecnologia Flash, per quanto sia stata una importante fase del design online, è ormai arrivata a conclusione da molto tempo, relegata ad esser utilizzata per pochi, singoli, elementi della pagina. Le più moderne tecnologie web, HTML5 e CSS3 per esempio, consentono animazioni ed effetti altrettanto “spettacolari”, ma garantendoci una migliore ottimizzazione da parte dei motori di ricerca. Per fare un esempio, una galleria di immagini in Flash non potrà mai portare traffico organico qualificato da Google Immagini e non sarà visibile sulla maggior parte dei dispositivi Mobile (Tablet e Smartphone).

    Grazie per averci contattato!

    Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

      Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

      Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

      ×

      Grazie per averci contattato!

      Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

        Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

        Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

        ×

        Grazie per averci contattato!

        Compila il form per ricevere informazioni sul pacchetto selezionato

          Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

          Se hai problemi ad inviare il tuo messaggio, prova a disattivare l'estensione ADBlock del tuo Browser

          ×