Tempo di lettura:3minuti L’allarme Coronavirus e lo sviluppo delle nuove misure di prevenzione per il contenimento del Covid-19 nel territorio italiano, ha spinto le attività lavorative e didattiche a sperimentare una serie di misure che consentono percorsi di formazione e lavoro a distanza. A tal proposito, aziende, università e piattaforme online si sono…
Tempo di lettura:3minuti Siamo sinceri, in questo periodo poche aziende si preoccupano del marketing. C’è da riorganizzare il lavoro per renderlo flessibile, ci sono problemi con i trasporti, c’è chi semplicemente ha dovuto chiudere. Alcune realtà fondano il loro business su servizi che in questo momento non possono essere erogati…
Tempo di lettura:3minuti Harry e Meghan rinunciano al titolo? Decine di post sull’argomento. Coronavirus e smart working? Decine di post sull’argomento. Tra i tanti contenuti che cavalcano questi trend, spiccano quelli prettamente pubblicitari.
Tempo di lettura:4minuti Hai inserito nella tua strategia di marketing la comunicazione sul web? Sei presente su diversi social network ma non ottieni i risultati sperati? Una cosa è certa: non hai sbagliato a decidere di mettere online il tuo business. Allora perché le cose non stanno andando come speravi? Ecco 3 motivi per cui il tuo business […]
Tempo di lettura:4minuti Quanto tempo passiamo sui Social Network? Quali sono le abitudini degli italiani sul web? Quanti utenti sono attivi su Facebook? Oggi per definire una buona strategia di Digital Marketing è indispensabile conoscere gli utenti che popolano il web e le attività che svolgono quando sono online. Il web è un ecosistema popolato da una varietà […]
Tempo di lettura:3minuti Si torna a parlare di Big G che qualche giorno ha pubblicato una statista molto curiosa riguardo le query più ricercate dagli utenti italiani in questo 2019. La statistica, basata sui dati estrapolati da Google Trends, lo strumento di Google per permette di conoscere la frequenza di ricerca sul web di una determinata parola o […]
Tempo di lettura:3minuti Oggi è più facile che mai lanciarsi nello sviluppo di siti web, videogiochi e app. Gli strumenti attualmente disponibili semplificano molto il lavoro ed è possibile trovare un’infinità di contenuti e informazioni utili per migliorare le proprie competenze. Abbiamo già parlato su questo blog dello sviluppo di app. In questo articolo vedremo 4 elementi fondamentali […]
Tempo di lettura:3minuti Quasi ogni settore produttivo e commerciale è sovraffollato. E questa competizione per l’acquisizione di nuovi clienti si riflette sul web, dove un’infinità di aziende si affaccia per cercare nuove opportunità. Quali sono i modi per distinguersi dalla massa e far emergere il tuo brand? È veramente possibile catturare l’attenzione degli utenti grazie alle qualità della […]
Tempo di lettura:3minuti Vuoi aumentare il traffico organico del tuo sito web e non sai da dove iniziare? Gli strumenti online da utilizzare per raggiungere il tuo obiettivo possono essere diversi: fare SEO, creare delle campagne Google, Utilizzare il Remarketing o utilizzare il content marketing per fare attività di SEO. Tra tutti gli strumenti del marketing mix, il blog aziendale…
Tempo di lettura:3minuti Fino al 30 Settembre 2019, una metrica semplice e intuitiva indicava la posizione media dei tuoi annunci pubblicitari durante una campagna. Ora questo dato è stato eliminato definitivamente e molti inserzionisti sono rimasti spiazzati! Perché il dato sulla posizione media è stato rimosso da Google Ads? Come puoi adattarti a questo…
Tempo di lettura:3minuti Con tutti gli aggiornamenti che ogni settimana vengono rilasciati sulle principali piattaforme digitali, è necessario fare un resoconto periodico delle novità. Andiamo verso le festività natalizie e i periodi “caldi” come il Black Friday, occasioni da non perdere per le aziende…
Tempo di lettura:6minuti Se pensi che ora che hai creato ed avviato una campagna Google Ads il tuo lavoro sia concluso, ci dispiace deluderti ma non è così! Quando la campagna è online non c’è mai una fase finale. Una campagna Ads è un ciclo che deve portare continuamente risultati, perciò monitorare e ottimizzare costantemente l’attività è indispensabile per migliorare…
Tempo di lettura:6minuti La scorsa settimana abbiamo parlato dei concetti base di Google Ads e delle tipologie di campagne che puoi creare. Oggi scoprirai i 5 step indispensabili per creare una campagna pubblicitaria su Google! L’obiettivo di questa seconda parte della guida sarà farti acquisire una conoscenza base di Google Ads, che ti permetterà di creare e implementare […]
Tempo di lettura:6minuti Lavorando con Google Ads, molto spesso riceviamo domande sul suo funzionamento come: “Quanto mi costa una campagna?”; “Che tipo di campagna posso fare per la mia attività?”;“Qual è il periodo migliore per promuovere il mio servizio/prodotto?” A queste domande rispondiamo sempre con lo stesso concetto: Nel marketing non esiste…
Tempo di lettura:3minuti Leggi ovunque che i video sono il tipo di contenuto che non può mancare nel tuo calendario editoriale sui social? Purtroppo… è così! E, fino a poco tempo fa, realizzare video per il marketing aveva costi a dir poco proibitivi. Oggi le cose sono cambiate: il bisogno di autenticità sui social network e una serie di tool alla portata di tutti…
Tempo di lettura:4minuti Ti sembra difficile restare al passo con le novità riguardanti il Digital Marketing? Niente di strano: tra aggiornamenti di algoritmi e nuove funzionalità delle piattaforme, c’è sempre qualcosa che sfugge!
Tempo di lettura:3minuti Il mercato delle app è saturo. Non sei d’accordo? Allora prova a fare una ricerca sullo store che preferisci per una parola chiave a caso. Oggi sviluppare applicazioni mobile è più facile e più economico quindi molti si lanciano nel progetto di creare una app.Ogni progetto ha dei costi che dipendono dalle risorse necessarie per realizzarlo…
Tempo di lettura:3minuti Siamo arrivati a un periodo dell’anno delicato. Le aziende chiudono, le persone vanno in vacanza… e il marketing? Certo, per alcuni business l’ingranaggio non si ferma mai ma per altri può essere più difficile mantenere attiva una comunicazione efficace d’estate.
Tempo di lettura:3minuti Il “fattore psicologico” è un elemento fondamentale nel marketing. Che tu te ne accorga o no, lo tieni in considerazione tutte le volte che scrivi il titolo di un articolo, crei il copy di un sito web o scegli l’immagine di un annuncio pubblicitario. In tutta sincerità, appena passi da professionista a utente ti trovi dall’altra parte di questo processo!
Tempo di lettura:3minuti Le innovazioni tecnologiche influiscono sia sulla nostra vita di tutti i giorni sia sul nostro business. Se ti occupi di comunicazione, sai che ogni anno è caratterizzato da trend che diventano un vero e proprio must-have per il marketing delle aziende.
Tempo di lettura:3minuti Ti sforzi per creare contenuti di qualità e rendere il tuo sito interessante. Vuoi che venga considerato una fonte di informazioni attendibile, un vero e proprio punto di riferimento nel tuo settore. Ma non puoi aspettarti che tutti gli utenti che hanno visitato il tuo sito si ricordino di tornare periodicamente!