Tempo di lettura:3minuti Lavorando da diversi anni nel settore del marketing digitale, riceviamo continuamente richieste di sviluppo di siti web o creazione di campagne di comunicazione. Queste richieste riguardano azioni pratiche che possono essere messe in campo appena viene recepita la domanda. Perché siano efficaci, però, queste attività devono avere basi teoriche solide. Molti sottovalutano l’importanza delle conoscenze […]
Tempo di lettura:3minuti Qualche settimana fa abbiamo parlato dell’importanza dei report nelle attività di marketing. Oggi vogliamo illustrarvi cosa deve contenere un report affinché risulti una risorsa utile per ogni tipo di business. Un report è uno strumento molto importante per una strategia digitale: riassume in modo immediato la strategia di marketing intrapresa…
Tempo di lettura:3minuti Una delle cose più difficili da ottenere quando si parla di campagne pubblicitarie è un budget adeguato. Che tu lavori in un’azienda o come professionista del marketing, sai che i progetti più entusiasmanti spesso subiscono un brusco rallentamento quando, durante la presentazione, si comincia a parlare di soldi da spendere…
Tempo di lettura:3minuti Nell’articolo precedente abbiamo parlato dei vantaggi del video-storytelling e dei motivi per cui è utile per il tuo business. Abbiamo anche scoperto alcune delle caratteristiche di questo approccio comunicativo così usato negli ultimi anni. Oggi esamineremo tre esempi pratici di come si fa video-storytelling per portare valore a un’azienda, prodotto o servizio! ALLERTA SPOILER: è […]
Tempo di lettura:4minuti Non credi anche tu che “storytelling” sia una parola abusata nel mondo della comunicazione? Ormai questo concetto è talmente diffuso che viene applicato a qualunque strategia o idea di marketing. È giusto che sia così? No, non sempre l’approccio ideale per spiegare un prodotto, un servizio o un progetto è il raccontarlo come una storia. […]
Tempo di lettura:3minuti È inutile negarlo: il tracciamento delle conversioni non è un requisito indispensabile per le campagne pubblicitarie. Ci possono essere molti motivi per cui non è possibile integrare questo dato nell’analisi delle performance di alcune attività Pay-per-Click.
Tempo di lettura:4minuti Qualunque attività di marketing mira a raggiungere un risultato preciso. Che sia vendere un prodotto, posizionare un brand o fidelizzare il pubblico, a ogni obiettivo corrispondono uno o più tipi di campagne di comunicazione. Per coprire ogni fase della Buyer’s Journey e massimizzare l’efficacia del tuo marketing…
Tempo di lettura:3minuti Con il peggiorare della portata organica dei post sui social network e la ricerca continua di risultati a breve termine, la pubblicità a pagamento diventa sempre più necessaria. Molte persone però si preoccupano di non ottenere gli obiettivi sperati o di non avere budget sufficiente per una campagna efficace.
Tempo di lettura:3minuti Il ritorno sull’investimento nella comunicazione social non si può misurare solo con metriche come visualizzazioni e like. In fondo, sono i nuovi contatti generati e le conversioni a definire il successo del marketing digitale! Sia Facebook che LinkedIn mettono a tua disposizione i Lead Ads…
Tempo di lettura:3minuti Il testo di un annuncio pubblicitario ha un peso notevole nei risultati che la tua campagna può ottenere. Non è un caso se il copy è uno dei primi elementi che vengono ottimizzati attraverso gli A/B test! Come puoi scrivere dei contenuti accattivanti e che aumentano le conversioni? Ecco 4 idee che puoi trasmettere al tuo pubblico per raggiungere i tuoi obiettivi.