Tempo di lettura:3minuti Hai mai scelto un ristorante o un albergo in base alle recensioni che hai letto? Le qualità dell’esercizio commerciale hanno spinto alcune persone a raccomandarlo e tu, fidandoti di pareri oggettivi senza secondi fini, hai scelto di provarlo. Un bell’esempio di pubblicità gratuita! Escludendo i siti che aggregano recensioni (Booking, TripAdvisor, ecc.), anche Google e Facebook permettono agli utenti di valutare aziende, negozi o pagine.
Tempo di lettura:4minuti Il tuo ultimo post non ha funzionato come ti aspettavi. Stai seguendo i consigli e le tecniche per ottimizzare la tua comunicazione social ma non ricevi i risultati sperati. Forse è il momento di fare un passo indietro e tornare al punto di partenza: il tuo pubblico. Cosa genera l’engagement? Cosa spinge le persone a commentare, condividere e interagire con i tuoi contenuti?
Tempo di lettura:3minuti Da quando sono state inserite nella piattaforma, le Storie sono diventate una delle caratteristiche più popolari di Instagram. Milioni di utenti le utilizzano quotidianamente, a volte al posto della pubblicazione classica di una foto! Molte aziende ne fanno uso ma altrettante realtà non hanno ancora cominciato. Vediamo perché e scopriamo 3 modi creativi per inserire le Storie di Instagram nelle tue attività di marketing!
Tempo di lettura:4minuti Volevi cominciare a fare qualcosa di pratico? È il momento di studiare! Fidati di noi, è un’attività pratica perché ti impone di prenderti del tempo per ricercare ed esaminare materiale di qualità sull’argomento. Il motivo per cui è così importante è molto semplice: ogni social network ha un suo obiettivo e funzioni specifiche, dunque è necessario che tu conosca le piattaforme che utilizzerai.
Tempo di lettura:3minuti Spesso all’interno delle piccole realtà commerciali una persona ricopre diversi ruoli. La mancanza di una figura dedicata richiede impegno per imparare a gestire attività mai svolte prima. Se ti chiedessero di seguire il social media marketing di un’azienda, da dove cominceresti? Abbiamo pensato a una lista di passi che potresti compiere per iniziare! In questo articolo, scoprirai i primi tre.
Tempo di lettura:3minuti Se possiedi un’attività commerciale, è molto probabile che tu sappia quanto è importante essere presenti online. I social network sono una fonte inesauribile di contatti e interesse quando vengono utilizzati bene! Ma possono portarti reali benefici economici? Puoi aumentare le vendite grazie a Facebook? Scopriamolo in questo articolo. Tra tutte le piattaforme di interazione, Facebook