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Business “noioso” ? 3 strategie social da provare per aumentare l’interesse

Tempo di lettura: 2 minuti Uno degli aspetti che preoccupa le aziende quando valutano l’uso dei social network è il timore di non avere nulla da dire. Certo, se ti occupi di energy drink o abbigliamento sembra tutto più facile! Se invece il tuo business riguarda la meccanica di precisione, forse ti senti in difficoltà.

Come creare un profilo professionale su LinkedIn

Tempo di lettura: 4 minuti In un articolo precedente abbiamo parlato di come aumentare la tua rete su LinkedIn usando alcuni trucchi pratici. Però difficilmente gli utenti accettano richieste di contatto da persone che non considerano interessanti. E qual è l’elemento che usano per valutare se esistono i presupposti per accettare la richiesta? Esatto, il profilo.

Autenticità sui social: trovare spazio in una giungla di contenuti

Tempo di lettura: 3 minuti Emergere sui social con il tuo business è sempre più difficile? Nulla di strano, la maggior parte delle aziende ormai ha capito che questo canale va presidiato. Quindi ogni giorno vengono pubblicati moltissimi contenuti, più o meno qualitativi, che inondano le bacheche degli utenti.

LinkedIn: best practice per ampliare la tua rete

Tempo di lettura: 3 minuti LinkedIn è la piattaforma con più potenziale per chi vuole migliorare il suo business e trovare nuove opportunità. Ma è considerata anche difficile da gestire, in molti casi: le pagine crescono lentamente, i profili ricevono poche visite, ecc.. In realtà tutto dipende da come ti avvicini a questo social network. In questo articolo scoprirai alcune best practice per ampliare la tua rete su LinkedIn!

Social Media Audit: come analizzare la tua presenza social

Tempo di lettura: 3 minuti Il tuo business deve essere presente sui social. Questo è chiaro, l’avrai già letto e sentito un milione di volte! E probabilmente hai aperto degli account sui canali principali. Ma sapresti dire qual è lo stato di questi asset? Conosci le loro caratteristiche e la loro efficacia? È il momento di lanciare una Social Media Audit e analizzare gli strumenti a tua disposizione!

Come vendere di più online con Instagram Shopping

Tempo di lettura: 3 minuti La competizione tra gli e-commerce è tanta. Si combatte a colpi di sconti, promozioni, advertising e contenuti: tutto con l’obiettivo di attirare e fidelizzare gli utenti. Quindi quando sono disponibili strumenti gratuiti per raggiungere questo risultato non puoi farteli scappare! Instagram Shopping è un esempio.

3 best practice per ottenere più risultati su Instagram

Tempo di lettura: 3 minuti La scorsa settimana abbiamo parlato di 3 errori tipici che i brand commettono su Instagram. Eliminando questi approcci sbagliati, puoi fare un passo avanti nella comunicazione su questo social. Ma ci sono best practice che migliorano sensibilmente i tuoi risultati in termini di brand awareness e conversioni! Oggi ne scopriamo 3.

Instagram: 3 errori da non fare

Tempo di lettura: 3 minuti Instagram è un social network a cui non puoi rinunciare. Praticamente qualsiasi business può utilizzarlo per migliorare la sua presenza online e acquisire nuovi clienti. Ma è facile commettere degli sbagli, trascinati dal bisogno di postare di tutto! Ecco 3 errori da evitare assolutamente su Instagram e cosa fare invece.

Social media marketing ed eventi: cosa fare prima, durante e dopo

Tempo di lettura: 3 minuti Ti piacerebbe dare più visibilità ai tuoi eventi? Vorresti sfruttare questi momenti offline per avere un maggiore impatto online? Puoi riuscirci con un’attenta strategia di social media marketing! Utilizzando i giusti canali e gli strumenti che mettono a disposizione, puoi aumentare notevolmente sia l’interesse che il coinvolgimento del tuo pubblico. Vediamo come fare!

Social network e siti web: 3 trucchi per una collaborazione perfetta

Tempo di lettura: 3 minuti Come web agency, incontriamo tanti clienti che ci parlano della loro situazione online. Molti hanno un sito web aggiornato regolarmente, che contiene articoli e informazioni interessanti, ma un’attività social pari a 0. Altri invece hanno dei canali social molto attivi, pieni di interazioni e materiale, ma un sito trascurato.

Social Media Manager: 4 competenze necessarie

Tempo di lettura: 3 minuti Cosa distingue un social media manager capace da uno che non sa fare bene il suo lavoro? Durante i corsi della nostra Academy, parliamo spesso di competenze che permettono di avere successo nella comunicazione social. Si tratta di caratteristiche che migliorano notevolmente i risultati delle attività di marketing online. Quali sono? Eccole!

Qual è il social network giusto per il tuo business?

Tempo di lettura: 4 minuti Il social media marketing è un’attività che può portare reali benefici alla tua azienda. Ma ovviamente richiede tempo e risorse! Per concentrare i tuoi sforzi sulle piattaforme più efficaci, devi creare una presenza online solo sui social realmente utili per il tuo business. Ma come puoi sceglierli? In questo articolo esamineremo i 5 social network principali per aiutarti a trovare quelli più adatti alla tua azienda!

8 semplici trucchi per aumentare le interazioni su Facebook – Parte 2

Tempo di lettura: 3 minuti Nello scorso articolo abbiamo esaminato 4 semplici trucchi che ti permettono di aumentare l’engagement su Facebook. Li stai già applicando? Ora è il momento di scoprire gli altri 4! Con questi due articoli abbiamo fatto il pieno di consigli utili. È il momento di applicarli e aumentare le interazioni sulla tua pagina Facebook!

8 semplici trucchi per aumentare le interazioni su Facebook – Parte 1

Tempo di lettura: 3 minuti Siamo sempre alla ricerca di metodi facili e veloci per migliorare i risultati delle nostre attività sul web, vero? In un precedente articolo abbiamo esaminato 4 tecniche generali per aumentare l’engagement sui social. In questa serie ci concentreremo sulla piattaforma per eccellenza: impareremo 8 trucchi per aumentare le interazioni su Facebook! Ecco i primi 4.

Contenuti organici sui social: servono ancora?

Tempo di lettura: 3 minuti Per molte persone, la domanda che dà origine a questo articolo potrebbe non avere senso. Nella realtà italiana in tanti si sono appena avvicinati al social media marketing e molto probabilmente sono proprio partiti dai contenuti organici. Inoltre esistono ancora aziende convinte che investire sul social advertising non serva! Eppure già da tempo si parla di questo semplice quanto allarmante problema: i contenuti organici si diffondono molto meno di quelli a pagamento.

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